Officina Mille Miglia a Brescia e a Roma in occasione della Mille Miglia 2015

02L

Per la seconda volta è la Bugatti T40 del 1927 di Juan Tonconogy e Guillermo Berisso a vincere la Mille Miglia! Già nel 2013 l’Argentino si era aggiudicato la Corsa più Bella del Mondo e, quest’anno, la sua auto è stata di nuovo la “migliore” tra le 438 vetture partecipanti a districarsi nelle 84 prove cronometrate…  Da segnalare anche la performance dei bresciani Andrea Vesco e Andrea Guerini che, per pochi punti di differenza, devono accontentarsi del secondo posto con la Fiat 514 MM del 1930. Al terzo posto, di nuovo una Bugatti T40 del 1928 di Ezio Martino Salviato e Caterina Moglia.

01L

La Startup Officina Mille Miglia, con i suoi primi vincitori Stefano Tirelli, Elio Chiappini e Serena Costa, tre giovani ricercatori del consorzio MUSP del Tecnopolo di Piacenza, è stata presente con il proprio stand durante le fasi più importanti della Mille Miglia: a Brescia in Piazza della Vittoria in occasione della punzonatura e a Roma, durante il giro di boa a Castel Sant’Angelo. Proprio a Roma i tre vincitori sono stati presentati al pubblico nella spettacolare cornice del palo allestito lungo il Tevere. Durante i tre giorni i giovani ricercatori hanno avuto modo di presentare, all’infinito pubblico della Mille Miglia, la motivazione che li ha spinti a proporre il loro progetto, finalizzato a produrre particolari e pezzi di ricambio per auto d’epoca, grazie all’additive manufacturing, ovvero con le nuove tecniche di stampa 3D.

06L

Molti sono stati i visitatori che hanno chiesto informazioni, confermando che la Startup organizzata da Mille Miglia, in collaborazione con l’AIB (Associazione Industriale Bresciana), sta continuando a suscitare molto interesse tra il pubblico; d’altra parte, Officina Mille Miglia è una delle poche realtà italiane nate per coadiuvare e far crescere nuove idee imprenditoriali presentate da giovani under 35.

12L

Infine, vale la pena ricordare che, 1000 Miglia S.r.l. metterà a disposizione 50.000 euro per finanziare e sviluppare il progetto vincitore del concorso e che lo accompagnerà in ogni fase di crescita, fino a far sì che l’idea vincente diventi una realtà concreta.

10L

Ulteriori informazioni su Officina Mille Miglia: www.officinamillemiglia.com

VN:D [1.9.11_1134]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Officina Mille Miglia a Brescia e a Roma in occasione della Mille Miglia 2015, 5.0 out of 5 based on 2 ratings

Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:D [1.9.11_1134]
Rating: 5.0/5 (2 votes cast)

Officina Mille Miglia a Brescia e a Roma in occasione della Mille Miglia 2015, 5.0 out of 5 based on 2 ratings


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made