Progettazione fustelle e piegatura dei materiali

Le fustelle sono una parte molto importante a livello cartotecnico perché consentono di ottenere una grandissima varietà di prodotti finiti nonostante la loro semplicità in termini di forma e di funzionamento. La fustella è quello strumento in grado di effettuare un taglio preciso in sagoma di cartoncino, carta o supporti similari, ed è anche in grado di far sì che sia possibile ottenere una forma geometrica precisa per poter poi comporre l’oggetto desiderato.

4Grazie alla fustella si possono ritagliare i materiali e si può ricavare un oggetto tridimensionale come una scatola, una cartolina, un cartello pubblicitario, tutto ciò che il cliente desidera può essere realizzato facilmente. A proposito di scatole: questo è probabilmente il taglio – prodotto più complesso da realizzare perché deve essere fabbricato grazie all’ausilio di cordonatori che vanno a comprimere il materiale senza tagliarlo. L’azione di questi elementi facilita la piegatura del materiale scelto (prendiamo l’esempio di cartoncino o carta) e consentirà di ottenere facilmente la forma richiesta con la massima precisione.

L’attività della progettazione fustelle è complessa e per questo è sempre meglio rivolgersi a un’azienda specializzata: Cartongraf da quasi cinquant’anni si occupa di trovare le migliori soluzioni per i suoi clienti operando in ambito cartotecnico.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made