Quando il mondo del make up si fonde con il design

donnaedintorniNegli ultimi anni i marchi di prodotti ed accessori cosmetici stanno dedicando sempre maggiore attenzione alla creazione di prodotti non solo molto validi dal punto di vista funzionale ma anche desiderabilissimi dal punto di vista estetico, diventando di fatto veri e propri feticci per le appassionate di bellezza e trucco.

Il caso più eclatante è quello relativo al comparto dei pennelli da trucco, uno dei settori più monitorati sia da coloro che hanno fatto del make up la loro passione, sia dalle semplici appassionate del mondo del beauty in generale.

Questi prodotti si fanno conoscere al grande pubblico, oltre che sui siti aziendali di riferimento, soprattutto grazie ad un ampio numero di blog di make up ma grazie a seguitissimi canali Youtube di quelle che sono le più celebri Beauty Gurus.

Tra i casi più interessanti c’è quello dei brand di pennelli Realtecniques. Lanciati ormai da qualche anno dalla make up artist e gurus Samantha Chapman, sono diventati un vero e proprio must per centinaia di video tutorialist online, soprattutto per quanto riguarda i pennelli per fondotinta. Il successo di questi pennelli è stato tale da proporre una nuova collezione ancora più glamour, in cui i pennelli sono dotati di impugnatura dorata, dal nome Bold Metals.

Allo stesso modo la BeautyBlender ovvero la spugnetta da fondotinta più amata dal web sembra un accessorio immancabile. Negli ultimi tempi in particolare si sta diffondendo in svariate misure e colori, con accessori abbinati come il super glamour supporto in strass.

Un altro marchio di pennelli in cui l’estetica corre di pari passo alla funzionalità è Sonia Kashuk. Con pennelli dall’impugnatura che non passa certo inosservata.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made