Daniele Maccari è il nuovo Presidente del gruppo Apigiovani di Apindustria Verona

daniele_maccari_bassaÈ stato eletto il nuovo Presidente del Gruppo Giovani di Apindustria Verona: è Daniele Maccari, 30 anni, perito industriale, che con la collaborazione della sorella Federica è alla guida dell’impresa di famiglia OMI BERALDO Srl, azienda della meccanica di precisione, specializzata in produzione di ingranaggi rettificati.

Il Gruppo Giovani rappresenta un’importante realtà tra le varie componenti del sistema di Apindustria Verona ed è considerato “il serbatoio e la fucina” del futuro Gruppo dirigente dell’associazione di Via Albere, essendo i giovani imprenditori la nuova linfa per il mercato del futuro. Il Gruppo Giovani di Apindustria Verona è stato costituito 27 anni fa e conta circa un centinaio di associati.

“Si prospetta un triennio molto impegnativo in un contesto economico non definito. Cercheremo di creare attività e sviluppare progetti, anche ambiziosi, che possano avere una ricaduta positiva sia sull’associazione che sul territorio veronese” ha dichiarato il nuovo Presidente, fresco di nomina, ribadendo l’impegno che attende l’intero Gruppo.

“Poche attività, ma fatte bene” ha proseguito Daniele Maccari, elencando alcuni punti del suo programma. “Ci impegneremo in un rapporto più stretto con il mondo della scuola, dando vita ad un progetto che coinvolga alcuni Istituti Superiori di Verona. L’obiettivo sarà quello di far emergere opportunità di crescita e formazione, nonché valorizzare i giovani studenti veronesi, futuri protagonisti delle nostre aziende. Vorremmo integrare in modo più completo la formazione scolastica con il mondo del lavoro, affinché possano essere pronti a mettersi in gioco,  perseguendo le loro idee non accontentandosi di soluzioni ovvie”.

“È necessario consolidare fasi di scambio fra le aziende associate per accrescere il senso di identità, lo spirito associativo e le opportunità di business, oltre che inverdire e consolidare le iniziative storiche e di ottimo successo che hanno caratterizzato il Gruppo Giovani di Apindustria, come il Premio Verona Giovani. In questo triennio, puntiamo a favorire il dialogo con le altre associazioni territoriali di giovani imprenditori, confrontando le esperienze fatte per creare e condividere idee e progetti che possano portare alla nascita di nuove iniziative importanti per il tessuto veronese” ha concluso il nuovo Presidente.

Apindustria Verona
Via Albere, 21 – Verona
info@apiverona.net
T. 045 810 2001

Terzomillennium press office:
elisa@terzomillennium.net
info@terzomillennium.net
T.045 6050601

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made