xnxxpornoxnxxxhamsterpornopornoteen pornohd pornogerman pornohd pornoredtubexvideosbeegxhamster

Fasce per insaccati e salumi, fra marketing e tradizione

Quello della norcineria è uno dei settori più trainanti dell’agroalimentare italiano: fra salami, coppe, prosciutti cotti e crudi, mortadelle e tantissime altre tipologie, gli appassionati di queste specialità a base di carne possono trovare in qualsiasi supermercato o punto vendita di alimentari dei prodotti in grado di soddisfare il loro palato.

Secondo i dati rilevati da Assica e relativi all’anno scorso, la produzione norcina italiana dopo alcuni anni di calo è tornata a crescere. Nello specifico, il 2015 ha visto la produzione di ben 1,176 milioni di tonnellate di salumi sul territorio italiano, che corrispondono quantitativamente a un +0,9% rispetto all’anno precedente, con una crescita del +0,7% anche del fatturato complessivo.

fasce per salumi

Nonostante i consumi interni siano in lieve calo, pur attestandosi comunque su un quantitativo medio pro capite di quasi 18 kg di salumi mangiati ogni anno, un dato del tutto positivo è quello che ha caratterizzato le esportazioni, in aumento su base annua, con la Spagna che si è rivelata particolarmente “affamata” di specialità della norcineria Made in Italy.

Il successo dei salumi italiani è legato alla loro qualità e alle eccellenti proprietà organolettiche, aspetti che devono essere valorizzati dalle fasce e dalle etichette con cui i salumi vengono immessi in vendita. Ecco perché il loro design deve ricordare la lunga tradizione che questi prodotti tipici hanno alle spalle ma, al tempo stesso, seguire gli ultimi trend per risultare accattivanti agli occhi degli acquirenti.

 

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2016 All Rights Reserved

Created by Red-made