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ZENZERO COMUNICAZIONE PRESENTE COME RELATORE AL WEB MARKETING FESTIVAL

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Il tema approfondito da Zenzero Comunicazione:
“Integrare e-commerce e retail per una esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità”

Anche quest’anno Zenzero Comunicazione è stata presente come relatore al Web Marketing Festival di Rimini. L’evento, che rappresenta il settore del Digital Marketing, si è tenuto al Palacongressi di Rimini l’8 al 9 luglio u.s.: 160 relatori in 26 sale per dare un panorama completo su quello che è il settore del Digital Marketing in Italia.
La due giorni di Rimini è stata ricca di eventi collaterali e ha messo al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione: dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing, con interventi tenuti da relatori italiani e internazionali.
Zenzero Comunicazione è stata presente al Web Marketing Festival in più di una veste:
– come moderatore nella sala E-commerce (Antonio Borri managing director di Zenzero Comunicazione)
– come relatore con un’intervento dedicato all’integrazione dell’e-commerce e del punto vendita retail tenuto da Valentina Pasquali Head of Digital marketing di Zenzero Comunicazione (NELLA FOTO) nella giornata di sabato 9 luglio.
L’intervento di Zenzero Comunicazione si è posto nell’ambito di quelli che sono gli aspetti di integrazione tra online e offline attraverso strumenti e azioni store to web e web to store. L’analisi effettuata parte da alcune evidenze legate ai dati sull’e-commerce in Italia dove a tutt’oggi esso rappresenta una quota modesta del volume degli acquisti retail (solo il 3%).
Da questa analisi si è evidenziato un dato importante: gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. E quindi, per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline.

Durante l’intervento oltre all’analisi dei dati e delle evoluzioni del consumatore multicanale sono state citate alcune strategie e strumenti per seguire l’utente durante tutta la sua esperienza di acquisto, intercettarne e supportare la propensione all’acquisto.
L’intervento ha analizzato strumenti e casi di studio legati a iniziative Store to Web e Web to store:
dalle promozioni per chi acquista in negozio fisico verso l’e-commerce, ai concorsi, dagli eventi in negozio e fuori negozio, fino al pick and pay e agli strumenti più avanzati di store locator.

Casi di studio e risultati illustrati per dare alla platea (rappresentata da professionisti del settore, marketing manager e aziende) riscontri pratici per una strategia che punti ad aiutare le aziende a strutturare una esperienza con il brand unica e senza soluzione di continuità qualunque sia il punto di accesso del cliente.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

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