xnxxpornoxnxxxhamsterpornopornoteen pornohd pornogerman pornohd pornoredtubexvideosbeegxhamster

“Giù la maschera. Vai a donare”: Maurizio Marcato realizza il manifesto Avis 2016

mm_avis2016Si è tenuta questa mattina, martedì 22 novembre, la conferenza stampa di presentazione del manifesto Avis realizzato dal fotografo internazionale Maurizio Marcato per la nuova campagna di sensibilizzazione alla donazione presso la sede provinciale di Avis Verona (Strada dell’Alpo, 105 – Verona), l’Associazione Volontari Italiani del Sangue.

La scelta del tema è avvenuta tramite un concorso, tenutosi la scorsa primavera. La Commissione selezionatrice, presieduta dal Presidente Avis di Zevio Costantino Gugliuzza, ha decretato la vittoria del pay off “Non nasconderti dietro ad una maschera.

Vieni a donare” ideato da Luca Sandri, operaio della provincia di Verona e donatore da 7 anni. “Ho preso parte al concorso per lanciare un messaggio volto ad incentivare la donazione rivolto soprattutto ai giovani che, spesso, si nascondono dietro ad una maschera fatta di scuse ridicole ed egoiste” ha affermato il vincitore.

I dati aggiornati all’ultima Assemblea provinciale di Avis segnalano che sono circa 22.000 i donatori della provincia di Verona, su un totale 131.830 donatori residenti nel Veneto. “Come Avis Verona doniamo 40.000 sacche di sangue all’anno” ha dichiarato il Presidente provinciale di Avis Verona Alessandro Viali.

“Numeri positivi (+ 2,3% rispetto al 2015), ma che non soddisfano la richiesta in crescita del 5,8%. L’esigenza è spiegata dalla presenza sul nostro territorio dell’Ospedale Civile Maggiore di Verona, un polo chirurgico d’eccellenza che spinge numerosi pazienti, anche fuori regione, a rivolgersi alla struttura.

Di conseguenza, c’è sempre una maggiore necessità di sangue e di donatori”.
Sul ruolo strategico dei mass media si è soffermato il fotografo Maurizio Marcato, autore del manifesto pubblicitario 2016.

“Una realtà associativa e volontaria come Avis deve ottenere il supporto di tutti coloro che si occupano di comunicazione affinché si sensibilizzi la cittadinanza a tale pratica” ha dichiarato Maurizio Marcato, che aveva già collaborato con Avis, realizzando la campagna promozionale del 2014.

“Lo slogan scelto quest’anno è forte, incisivo e non ha mezze misure. Oggi la giustificazione più frequente riguarda la mancanza di tempo, quando io credo che sia solo frutto di una mancanza di volontà” ha continuato il fotografo, raccontando l’ideazione del concept creativo del suo progetto.

“Nel manifesto ho rappresentato il tema fotografando un giovane uomo d’affari fermo nella folla brulicante in movimento che invita a riflettere sulla situazione esistente. Ho scelto di isolare il soggetto, sospendendo il tempo, in una delle vie più centrali di Verona, dove prosegue la corsa affannata di ignari passanti.

Oltre al manifesto cartaceo, abbiamo realizzato una GIF animata che crea un flusso vorticoso di persone attorno al protagonista. Uno strumento di comunicazione che vuole essere vicino ai giovani e in linea con la frequente fruizione dal web e tramite dispositivo mobile.

Spero che la nuova campagna sia uno stimolo per reclutare nuovi donatori”.

Maurizio Marcato Press office:
Terzomillennium – barbara@terzomillennium.net info@terzomillennium.net www.mauriziomarcato.com – +39 045 6050601

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2016 All Rights Reserved

Created by Red-made