xnxxpornoxnxxxhamsterpornopornoteen pornohd pornogerman pornohd pornoredtubexvideosbeegxhamster

SUPERDESIGN SHOW | Superstudio Più – Via Tortona 27 – Milano | 4-8 Aprile 2017, ore 10-21 – 9 Aprile 2017, ore 10-18

Superstudio Più – Via Tortona 27 – Milano

4-8 Aprile 2017, ore 10-21

9 Aprile 2017, ore 10-18

SuperDesign_Show17.000 mq espositivi, 130.000 visitatori e 2.270 giornalisti accreditati solo nel 2016, progetti a tema, installazioni museali, padiglioni nazionali, mostre indipendenti o collettive, grandi aziende consolidate ma anche giovani aziende innovative, startup, self-design, giovani autori indipendenti.

Tutto questo è al SUPERSTUDIO, il luogo iconico del design a Milano, il pioniere del fenomeno FuoriSalone diffuso nel quartiere, il luogo più visitato e ambito in zona Tortona fin dal 2000. Con il progetto SUPERDESIGN SHOW, (che continua e incorpora il successo del Temporary Museum for New Design) Superstudio continua la sua mission verso qualità ed innovazione ma quest’anno punta più che mai sulla ricerca, sulla libertà di scelta e idee, sulle contaminazioni tra arte e design, tra industria e artigianato, tra tradizione e futuro, tra semplicità e meraviglia. Getta un ponte per unire le visioni dei grandi nomi da copertina alle esperienze di inediti protagonisti.

E apre alle più prestigiose università del mondo.

Discovering_Drigo_Daniele Stylezato_City_MapSUPERDESIGN SHOW è stato il primo a rompere gli schemi e a parlare di Design a 360°: industrial design, art-design, artigianato d’autore, tecnologia, automotive, oggettistica per la casa il lavoro i viaggi l’intrattenimento, tessile, decorazione, stampa 3D e tutto ciò che il design propone al passo con i tempi. E ancora le Capitali del design, i Paesi emergenti diventati protagonisti, i progetti e le tecnologie sull’innovazione dei materiali.

Quest’anno tornano gli appuntamenti più ambiti: le spettacolari installazioni Temporary Museum, l’eclettico Materials Village, le Gallery dedicate a singole aziende o designer, le “Parade” con successione di proposte di grande impatto. Con la novità di un padiglione con mostra e incontri dedicato alle Smart City.

Discovering: People&Stories apre al mondo degli autori, dei giovani, degli indipendenti, dei maker, con l’intervento artistico di Alessandro Guerriero e in collaborazione con eBay. Un gruppo di Experts (aziende, interior designer, studi d’architettura, giornalisti, influencer e professionisti) visiteranno la mostra e scopriranno un panorama di possibili idee per il futuro.

Selected Objects, mostra collettiva per proposte pret-à-vivre, è dedicata invece alle piccole e medie aziende, e da anni vetrina di interessanti e meno noti produttori italiani e esteri.

Time To Color! il tema dell’anno scelto da Superdesign per sottolineare una forte tendenza.

Assuefatti al bianco, al nero, al grigio, al beige, ai toni metallici in tutte le loro composizioni e varianti, arriva oggi una prepotente voglia di colore. Un  trend che già si esprime attraverso l’arte, la moda, la decorazione, il food, la grafica, il design e destinata a crescere e a influenzare le scelte estetiche attuali.

Come sempre Superstudio Più non ha una visione solo commerciale ma pensa al comfort e all’approfondimento dei suoi visitatori. Lounge, meeting room, spazio conferenze e proiezioni, press office, immagine coordinata, aree comuni, roof-garden, giardino, ristoranti e molto di più.

L’offerta di Superstudio continua con il servizio Hospitality, una nuova iniziativa che risponde alla necessità di ospitalità di breve o medio periodo a Milano durante i numerosi eventi ospitati al Superstudio, in zona Tortona o diffusi in città. 7 confortevoli appartamenti, in zone centrali e in palazzi firmati dai grandi architetti milanesi, tutti affacciati sui famosi giardini interni caratteristici di Milano, ristrutturati e arredati con mobili di design, opere d’arte e art design. Info: http://www.superstudiogroup.com/i/hosp/hospitality.html

SUPERDESIGN SHOW è un progetto di Gisella Borioli. Direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.

IL TEMPORARY MUSEUM, INSTALLAZIONI SPETTACOLARI CHE ESALTANO IL PRODOTTO

- Per il suo 70° anniversario, LG porta un grandioso artwork futuristico curato da Tokujin Yoshioka, artista e designer presente nelle collezioni permanenti di MoMA, Centre Pompidou, Victoria and Albert Museum e altri prestigiosi musei.  Un arazzo di luce dove arte e tecnologia si combinano fino a creare una dimensione futuristica che confonde e trascende i sensi umani.

 – Gli incredibili vetri giapponesi di AGC Asahi Glass emozionano lo spettatore proponendo “Touch”, un “vetro da toccare” creato con un materiale altamente espressivo, in collaborazione con Jin Kuramoto e l’acclamato studio londinese Raw-Edges.

 LIFEWTR Art After DarkTIME TO COLOR! FORME E COLORI 2017

- Yokohama Makers Village  presenta l’ultima collezione “Flower/Metal”, con tableaux di vasi di design in perfetto stile giapponese che mostrano l’armonia nata dall’incontro di materiali antagonisti e valorizzano i colori dei fiori.

- Sunbrella, specialista dei tessuti da esterno altamente performanti, mette in scena le ultime colorate proposte e una mega installazione che accoglierà i visitatori all’ingresso del corpo centrale di Superstudio firmata dall’acclamato artista e fotografo francese Charles Pétillon.

- Slide, leader della produzione di arredi luminosi stampati con la tecnica della moulded rotation in collaborazione con famosi architetti e noti artisti, presenta l’installazione “Light&Pop”, uno scenario con nuovi prodotti dove il colore è protagonista assoluto, a cura di Giò Colonna Romano e Roberto Paoli. Suoi anche gli arredi delle parti comuni, dagli “zampironi” per esterni, alle panchette, alla libreria e altro.

- Radici Contract, number one delle moquette made in Italy che annovera tra i suoi clienti i più bei nomi della moda e del design, rinnova la sua collezione con colori ad effetti speciali, come lo straordinario e immenso tappeto arcobaleno appositamente realizzato per Superdesign 2017 su disegno di Carolina Nisivoccia.

- Dresswall, un sistema costruttivo evoluto che permette di realizzare elementi di comunicazione luminosi e leggeri, senza limiti e con infinite possibilità di personalizzazione.

AGC Asahi GlassFOOD AND DRINK DESIGN

- PepsiCo presenta lo spettacolare progetto Mix It Up 2017 e crea con Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, lo Chef Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola e molti altri, una esplorazione tra passato, presente e futuro, di come cibo e bevande vengono consumati nella nostra società iperconnessa.

- All’ora dell’aperitivo sul Roof un flûte di Prosecco Valdo che presenta la nuova Valdo Rosè Floral Edition 2017, disegnata da Fabrizio Sclavi. Alla Superstudio Floral Lounge anche un’esposizione inedita ed esclusiva di tableaux realizzati da Fabrizio Sclavi per Valdo, che trattano il tema Floral negli interni.

- Sempre sul Roof, SymposiumLab presenta un evento di design applicato all’eccellenza gastronomica con i nuovi bracieri multifunzione olandesi Ofyr, la collaborazione di Pedini Cucine e la brigata del maitre di Osteria Francescana Giuseppe Palmieri, immersi nel verde e nell’arte con la straordinaria cornice del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto.

LE UNIVERSITA’ CHE DISEGNANO IL FUTURO DEL VIVERE MEGLIO

- Da anni la Polonia si è affermata come una interessante fucina di autori e aziende che, mettendo a fuoco la loro cultura e la loro visione, sono entrati a pieno diritto nel gotha del design. Un intero padiglione è dedicato al POLISH DESIGN, “Tomorrow is Today”, la prima mostra collettiva che offre uno sguardo sul futuro del design polacco grazie alla partecipazione di 8 Università Statali da tutta la Polonia e le loro facoltà di progettazione. Il progetto è a cura di Dorota Koziara e la mostra è organizzata da Academy Design Center di Łódź.

- Keio, prestigiosa università giapponese porta avanti una significativa ricerca sulle necessità e le esigenze di vita pratica e quotidiana con soluzioni ad avanzata tecnologia presentate in una installazione interattiva curata da Manabu Tago.

NUOVI MATERIALI, TUTTO PARTE DA LI’

- Materials Village, un vero e proprio villaggio indipendente installato nel Art Garden di Superstudio attorno alla grande scultura di Flavio Lucchini, presenta il meglio dell’innovazione dei materiali a cura di Material ConneXion Italia. Un format sempre più accattivante, green e ricco d’incontri speciali. Importante novità di quest’anno, la mostra-evento “New Materials for a Smart City” che offre ai visitatori della Design Week milanese una panoramica sulle frontiere dell’innovazione materiale per la creazione della smart city, la città intelligente. All’ingresso di Superstudio Più, nella Piazza dell’Arte, l’installazione di Studio Patricia Urquiola per 3M, sull’importanza di preservare le memorie per il futuro attraverso l’unione di architettura, design e la magia dei materiali.

Espongono al Materials Village: 3M, Oltremateria, Caldobenessere, IPM Italia, Novacolor, Elitis, Gerflor, IBM Italia, Fukuoka Weaving – Morito Co.LTD, Naturtex, Tile Skin, XL EXTRALIGHT, Askoll Holding, Adapta Color, Decolan, I-MESH, Leather’s Stylists, Sharing Cities – Comune di Milano – Direzione Economia Urbana e Lavoro, Toshiba Materials CO.LTD, Veolia Water Technologies, A2A Smart City, Cefriel – Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano, Siemens, Teicos UE, Trash-2-Cash, Pelma, Directa Plus, Stone Italiana, Opendot, WASP. Sponsor: IPM Italia, Biohabitat, Latifolia Group, Ta Li, Sofa Soft, Pantone, Solar View, Muoversi con Gusto.

LAST TECNOLOGY E INTERATTIVITA’

Vedere, capire, interagire. Fare della visita a Superdesign una esperienza diretta che non si dimentica.

- Dassault Systèmes presenta lo “studio del futuro”, soluzioni all’avanguardia per il design creativo e la progettazione d’interni, per abbozzare nuove idee di prodotti direttamente in 3D su un tablet e visualizzarle subito con rendering fotorealistici in un ambiente virtuale immersivo interattivo.

- Gore-Tex utilizza la realtà virtuale per comunicare la duttilità e il confort del materiale: ogni visitatore vedrà formarsi su un LED wall in modo interattivo un proprio profilo colorato e un diverso skyline naturale (urbano, roccioso, montuoso, marino, collinare…).

- IBM racconta nell’area di Materials Village esempi di utilizzo di Watson, la tecnologia cognitiva che interagisce con l’uomo in linguaggio naturale e permette di accrescere le potenzialità e le competenze degli esperti in ogni settore.

- Digital Habits approfondisce il rapporto tra utente, contesto e comandi nei prodotti elettronici grazie ai prototipi di interfacce basate su smartphone e Tivoli Audio rinnova la radio più iconica.

PICCOLE AZIENDE CREATIVE CRESCONO

- Crescono in numero e in qualità le piccole aziende cui Superdesign ha offerto, in piccoli spazi, la possibilità di apparire anche senza eccessivi investimenti. Visionati dal board artistico i SELECTED OBJECTS infine scelti rappresentano tante singole risposte alle richieste di nuovo design. Come il paesaggio urbano di Hong Kong attraverso la metafora della finestra di Ponti Design Studio; l’inaspettata leggerezza del marmo con le creazioni di Stefano Pasotti e Dario Martinelli di StoneLab Design; Daard reinventa la valigia per i tempi moderni e budbrand la nostra quotidianità rendendo portatili quelle cose che abbiamo sempre dato per scontato fossero impossibili da prendere in mano e portare in giro. E ancora, Delirious Eyewear porta i suoi occhiali unici no brand ispirati ad un design fatto di linee semplici e d’arte minimale, Haberdashery celebra la bellezza dei colori celati dalla nostra percezione della luce bianca col lampadario “Canopy” e molti altri innovativi brand italiani ed internazionali quali Henzel Studio dalla Svezia, styleGREEN dalla Germania, NuAns by Trinity dal Giappone, LIAA Latvian Design dalla Lettonia, Zalaba Design dalla Svizzera, Keydi by Cappa Arredamenti, il progetto MARCA promosso e sostenuto dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, il gioco di (s)composizione di Castellani.it, le borse personalizzate ricche di accessori di Dampaì, le sneakers di Beyond, il caminetto “Diamonds&Flames” di Spartherm, l’arte composta dei pannelli d’arredo di D.AArte e i plaid di cashmere in oltre 30 colori di Masserano Cashmere.

Il brand tedesco styleGREEN presenta invece quadri di piante e muschio, o intere murate, che anche senza luci e acqua rimangono durature per anni grazie ad un particolare processo naturale.

DISCOVERING NUOVI AUTORI E LE LORO STORIE

Tutto nasce dalla constatazione che il web è in nuovo grande hub che raccoglie ogni genere di creativo e molti di loro con un forte potenziale. Chi sono? Cosa pensano? Dove vivono e come farli conoscere? La risposta di Superstudio avviene con un invito sulla rete a partecipare alla collettiva DISCOVERING: PEOPLE&STORIES dove attraverso un solo significativo oggetto possano presentarsi sulla scena internazionale del design con un contatto diretto con gli operatori. Un grande nome del design come Alessandro Guerriero, protagonista della rivoluzione di Alchimia, offre i suoi omini-scultura in tondino di ferro come “presentatori” di ogni singolo oggetto. Al centro della scena un grande tavolo di Guerriero con 300 fiori di legno realizzati artigianalmente su suo disegno dai ragazzi disabili di Sacra Famiglia e proposti al pubblico con offerta a favore della Associazione che li ospita e cura.

Discovering godrà di una visibilità speciale su eBay, e-commerce partner del progetto che darà l’opportunità ai designer di entrare nel mercato digitale e di superare i confini italiani attraverso una sezione a loro dedicata, nella quale saranno raccontati il progetto, le loro storie e saranno messi in vendita i loro oggetti. Una mostra tre volte interessante, per la forma, il contenuto e le finalità.

Alessandro Ciffo_Murano 5.0

L’ARTE INCONTRA IL DESIGN

Declinate sul tema dell’anno TIME TO COLOR! le mostre personali di tre artisti-designer che eccellono ciascuno nel loro settore per l’originalità e lo spessore delle loro creazioni, realizzate a mano e in pezzi unici o limited edition, nella mostra “Hand + Art + Design” con:

- Alessando Ciffo crea meraviglie col silicone spesso usato al posto di materiali tradizionali, oggetti e arredi coloratissimi, ma anche trasparenti e delicati come vetri di Murano.

- Letizia Marino realizza fantasmagoriche superfici a spruzzi di colore con resine e acrilici stesi manualmente, fino ad ottenere tavoli e piani unici dal forte impatto pittorico.

- Daniela Gerini spazia dall’habitat all’abito declinando la sua passione per il colore e l’arte in sapienti pennellate sui tessuti, in forme asimmetriche per gli arredi, in texture e insoliti mix per le sue lampade.

Ma anche:

- Special Guest Dejana Kabiljo, artista che opera nel campo del design famosa per le sue installazioni-provocazioni spesso presenti al Superstudio, con una proiezione sul grande tema della bellezza e quanto la sua diversa percezione può influire sulla qualità della vita.

- Una selezione delle più belle GIF dal mondo celebra il tema del colore con theGIFER-pills, un piccolo assaggio del festival theGIFER (Torino, 2-5 novembre 2017), un progetto internazionale nato per diffondere e promuovere la gif art (www.thegifer.org).

- “Sotto//Forma” del fotografo Paolo Belletti e del designer argentino Ariel De Boni, è una mostra di fotografia e interventi a matita sull’architettura delle città e sulle loro ipotetiche mutazioni, quasi una piccola guida agli spazi urbani.

- Unexpected Room: una stanza inaspettata e sorprendente le cui pareti sono interpretate dall’artista Flavio Lucchini come un quadro, utilizzando le vernici di Novacolor. All’interno, sei sedie classiche della tradizione italiana, le Chiavarine reinterpretate da F.lli Levaggi, si trasformano con colori forti e soluzioni strutturali inedite in nuovi oggetti del desiderio. La Sedia 3 di DORODESIGN, premiata con il Red Dot Design Award 2013, si usa come una sedia e si espone come un’opera d’arte: la versione 2017 è interpretata dalle grafiche “Fable” di Van Orton.

- In MyOwnGallery, all’ingresso di Superstudio, una mostra con opere inedite di Flavio Lucchini: “Toys”, sculture in metallo e colori acrilici, sovrapposizioni di solidi irregolari come costruzioni di bambini.

Selected Objects_Fratelli LevaggiESPOSITORI AL SUPERSTUDIO PIU’:

Academy Design Center di Łódź, AGC Asahi Glass, Paolo Belletti con Ariel De Boni, Beyond, budbrand, Keydi by Cappa Arredamenti, Castellani.it, Alessandro Ciffo, Daard, D.AArte, Dampaì, Dassault Systèmes, Delirious Eyewear, Digital Habits/Tivoli Audio, Dorodesign, F.lli Levaggi, Daniela Gerini, Gore-Tex, Haberdashery, Henzel Studio, Dejana Kabiljo, Keio University, LIAA Latvian Design, LG, Flavio Lucchini, MARCA, Letizia Marino, Masserano Cashmere, Material ConneXion Italia, PepsiCo, Ponti Design Studio, Spartherm Distribution Italia, StoneLab Design, StyleGREEN, Sunbrella, theGIFER, NuAns by Trinity Inc., Yokohama Makers Village, Zalaba Design.

DISCOVERING: PEOPLE & STORIES: Begum Cemiloglu e Ekin Varon per 15WestStudio, Alessandro Mattia e Gloria Gianatti, Ilaria Alessandria, Gabriello Anselmi, Juan Carlos Baumgartner, Manuela Bucci, Alessandro Campesi, Mauro Cellana, Alessandro Ciffo, Alberto del Grosso, Armando Femiano per Furot Design, Marita e Frida Francescon, Matteo Francesco Greco, Ombretta Iardino, Nilufer Kozikoglu per Urban Atolye, Kusaki Yoshihiro, Marian Lassak, Beat Lippert, Salvatore Longo, Marco Maccagnan, Cristina Marsan, Francesco Murano, Giuliano Muzzi, Michele Perlini, Bruno Petronzi, Sophie Rama, Riccardo Randi, Gennaro Rossi, Virginija Sadaunyke, Lorenzo Santoro, Elisa Palladinelli e Alessandra Cinti per Sèa Design, Giulia ed Elena Sella per DesignByGemini, Small Architecture, Alessandro Sperduti e Mattia Brambilla per Thinker, Stylezato, The GAHAN Project, Laura Tolfo per ANIMAdVERTE, Simon Young, Tonis Vellama, Michele Volpi per Design@Design Company. ECOMMERCE PARTNER DISCOVERING: eBay

RESTAURANT &CAFE’: Dada Cafè; Superstudio Cafè; SymposiumLab in collaborazione con Pedini Cucine, Ofyr e il team di Osteria Francescana.

PARTNER: Allestimenti Benfenati, Dresswall, DxG Packaging, GG Spazio Tessile, Novacolor, Ordo, Radici Contract, Slide, Valdo.

MEDIA PARTNER: 90+10, Abitare, AC Moderna, Architonic, Artribune, Capital, CasaFacile, Case&Country, Class, Club Milano, CovetED, Design Street, Design42Day, DesignWanted, Domus, Exibart, Fashion, Fuorisalone.it, Icon Design, Image in Progress, IN/EX, Interni, Interni Panorama Magazine, Io Arch, IQD, Life Channel, Living Corriere della Sera Interiors Magazine, Living Space, Luxos Magazine, Matrix4Design, MFF, MFL, Modem, My Art Guides, Objekt, Pambianco Design, Platform, Spotify, St. Petersburg Design Week, Urban, WU.

www.superdesignshow.com

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2017 All Rights Reserved

Created by Red-made