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L’Autunno Digital di Snaidero: strategia “mobile first” e piattaforma esclusiva “Chiedi il tuo progetto” con live chat curata da un architetto

Snaidero ridisegna un ampio progetto di Customer Experience con il rinnovo della versione Mobile del proprio sito e la presentazione del nuovo servizio “Chiedi il tuo progetto” con attivazione di una live chat curata da un architetto. Il tutto è supportato da una importantissima campagna di comunicazione per i prossimi 3 messi 100% digital, rigorosamente multicanale ed interattiva.

Il primo passo è stata la messa online del rinnovato Sito Mobile: oggi, solo in Italia, una persona su due, in età compresa tra i 18 e i 74 anni, naviga in rete da dispositivo mobile. Per questo, con un’impostazione “mobile first”, il sito www.snaidero.it si è rinnovato nella sua versione per smartphone con una veste grafica ideata per migliorare l’esperienza delle persone che si connettono in mobilità.

Innovativo e pensato per migliorare la Customer Experience è anche il nuovo servizio “Chiedi il tuo progetto” grazie al quale l’utente può richiedere online, sia nella versione Mobile che nella classica tramite computer, una progettazione gratuita avvalendosi anche di una live chat curata da un architetto che supporterà il privato nella delicata fase della definizione delle idee e dell’elaborazione del progetto. Questo ha significato per Snaidero ri-progettare il Customer Journey o viaggio del cliente, dalla scoperta online, all’acquisto sul punto vendita, usando non solo la tecnologia, ma anche una serie di servizi ad alto valore aggiunto per accompagnare il cliente nel suo percorso. Attraverso questo nuovo modo di “essere vicino al cliente” è possibile generare contatti qualificati e incentivare gli utenti a recarsi presso i punti vendita Snaidero: i privati apprezzano la “vicinanza” del brand sia attraverso una tecnologia “amica” che con una consulenza online professionale e “su misura”.

Ridefinito il proprio eco-sistema digitale, Snaidero ha deciso di supportare questo importante investimento lanciando un’importante campagna di comunicazione online, della durata di tre mesi, con l’obiettivo di veicolare in maniera significativa la propria identità trasversale attraverso le collezioni prodotto che spaziano dai progetti d’autore, tra le firme Pininfarina e Iosa Ghini, alla linea giovane ideata per dare una risposta di qualità ad un prezzo accessibile. La campagna si inserisce in una più ampia strategia di rafforzamento del marchio Snaidero che ha qualificato il proprio posizionamento puntando sempre di più sul Prodotto, dall’alto di gamma all’entry level a forte identità Snaidero, e su una forte integrazione tra canali digital e rete retail.

Perché per Snaidero il futuro si baserà su un’alleanza intelligente ed efficiente di canali, competenze e tecnologia.

 

 


Per ulteriori informazioni:

Snaidero Rino SpA
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

 

 

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