Coppi e tegole alla romana di recupero

tettoOltre ai coppi fatti a mano, esiste anche un mercato per i coppi e le tegole alla romana di recupero richiesti da coloro che sono affascinati dall’effetto del vissuto e della tradizione.

Per esperienza e competenza in merito, dobbiamo far presente che molto spesso la misura dei coppi e delle tegole di recupero sono diverse all’interno della stessa fornitura con grossi e conseguenti problemi di montaggio,inoltre a ritrovarsi diversi pezzi rotti, spezzati come è naturale che sia.

Il tetto alla romana in cotto fatto a mano prodotto dalla Fornace Bernasconi, anche se di nuova di nuova fattura, ha il fascino dell’antica tradizione, in più è bene tenere presente che il tempo, il sole e la pioggia renderanno il loro aspetto pari ad un tetto realizzato con coppi di recupero.

Per rendere di grande prestigio la propria abitazione basta optare per una copertura del tetto con Coppi in cotto della Fornace Bernasconi!

Copertura di antiche origini tramandateci dai nostri antenati romani(da cui tetto alla romana). Di questo tipo di copertura se ne ancora largo uso per la grande resistenza all’usura del tempo,per lo scolo dell’acqua piovana e per il potere isolante che evita fastidiose infiltrazioni.

I coppi vengono realizzati totalmente a mano, vengono messir all’aria aperta per circa 40 giorni e dopo messi in forni ad una temperatura che va inttorno a 1.000 gradi e oltre.

I coppi prodotti dalla Fornace Bernasconi hanno una resistenza al tempo veramente iconsiderevole, poiché essendo cotti ad una temperatura elevatissima, la superficie diventa durissima.

Con un tetto in cotto alla romana si avrà allo stesso tempo: coppi tegole e molto altro di fascino,qualità e tradizione.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made