Gli ascensori per gli edifici storici di Firenze e provincia

Firenze è nota per essere la “culla del Rinascimento”: la città è un vero e proprio gioiello dal punto di vista artistico e culturale, e conserva innumerevoli edifici storici che non hanno eguali nel mondo.

Tra quelli che colpiscono maggiormente l’immaginario degli oltre 9 milioni di visitatori che, ogni anno, visitano il capoluogo toscano vi sono celebri palazzi come ad esempio Palazzo Vecchio affacciato su Piazza della Signoria, risalente al tredicesimo secolo e vero e proprio emblema del potere e dell’influenza della famiglia dei Medici.

Ascensore in edifico storico

Anche Palazzo Strozzi, con le sue affascinanti architetture rinascimentali e gli ampi spazi aperti, è un luogo memorabile per i visitatori, al pari di Palazzo Medici Ricciardi con la sua imponente facciata impreziosita da eleganti bifore, che oggi è sede di enti locali.

Ma l’elenco degli edifici storici di pregio situati a Firenze potrebbe andare avanti ancora a lungo, per non parlare poi di tutti quelli che si possono incontrare nelle varie località della provincia.

Per rendere fruibili a tutti questi tesori, superando le barriere architettoniche inevitabilmente presenti al loro interno, è possibile affidarsi agli ascensori per edifici storici che a Firenze vengono progettati e installati su misura da Arno Manetti Ascensori srl.

L’azienda, fondata nel 1963 e certificata ISO 9001, realizza i suoi impianti tecnologicamente avanzati personalizzandoli dal punto di vista pratico ed estetico al contesto architettonico di pregio, contribuendo alla fruibilità dell’edificio.

 

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made