Ultimi giorni per concorrere per L’A Design Prize

Martin ForetSe sei un designer o un imprenditore hai ancora una possibilità per concorrere al più importante contest del design, l’A’Design Award & Competition, non perderla! Registra subito i tuoi lavori qui  

Perché è un privilegio partecipare a questo concorso?

E’ presto detto: è l’unico che coinvolge, da anni, tantissimi professionisti del design di tutto il mondo, li mette in rete in una vera e propria comunità, dà loro vasta visibilità, già in fase di competizione, ed elargisce importanti premi ai vincitori.

Stiamo parlando di numerosi riconoscimenti e di un’ampia pubblicità che solo un’organizzazione come quella dell’A’Design Award & Competition può garantire ai suoi iscritti, grazie alla sua fittissima rete di agenzie di stampa a copertura mondiale: tutto ciò non fa che far crescere sempre di più l’attenzione per il settore del design, ne sostiene lo sviluppo, aumenta le ricadute positive per tutti i suoi professionisti e per i paesi da cui provengono!

Numerose, d’altronde, sono le categorie per cui è possibile candidarsi: ricordiamo, ad esempio, che all’interno della voce Fashion Design sono comprese diverse sottocategorie come Jewelry, Eyewear And Watch Design, Fashion And Travel Accessories Design e Footwear e Shoes And Boots Design.

Lo stesso vale per la categoria Communication Design, all’interno della quale troviamo tra le altre Website And Web Design, Graphics And Visual Communication Design e Packaging Design.

Per un elenco completo di tutte le macro-categorie rimandiamo al seguente link

Scopriamo ora, invece, quali sono i vantaggi più importanti che derivano dall’essere premiati al concorso.

Innanzitutto, si viene celebrati in un’esclusiva notte di gala nella quale si riceve l’A’ Design Prize, ovvero un vero e proprio kit che include il prestigioso trofeo in metallo, il certificato d’eccellenza anch’esso stampato in metallo e la pubblicazione con tutti i vincitori; è inclusa, inoltre, la partecipazione di diritto ad una mostra che si tiene in Italia, come la serata di premiazione, presso il MOOD (Museum of Design).

In secondo luogo, si riceve una vasta pubblicità attraverso i vari media, e su oltre 100 magazine di settore, e si ottiene la traduzione del proprio progetto in ben 20 lingue diverse.

Vogliamo sottolineare, infine, che i premi vengono assegnati seguendo il criterio dell’assoluta imparzialità, da una giuria di grandi professionisti del settore (designer affermati, docenti, imprenditori e giornalisti), che sono chiamati a votare in forma anonima.

I membri della giuria, inoltre, apportano il loro contributo in termini di esperienza, gusto e disponibilità al confronto già in una fase preliminare, per aiutare i creativi a dare il meglio dei loro progetti nelle fasi finali.

Cosa aspettare ancora? Registrarsi è davvero facile qui  

Per tutte le altre informazioni sulla competizione inoltre è possibile consultare il seguente link  

Ricordiamo che il termine ultimo per concorrere è fissato per il 28 Febbraio e che i vincitori saranno resi noti il 15 Aprile.

Noi di Design Me ovviamente saremo lieti di condividere con tutti i nostri lettori i risultati della più avvincente competizione per designer!

Non potevamo lasciarvi senza segnalarvi alcuni dei progetti che sono stati premiati nelle scorse edizioni e che secondo noi meritano davvero una menzione speciale.

Improbable Journey Womenswear Collection by Suet Yi Ko

Improbable Journey Womenswear Collection by Suet Yi Ko

La collezione femminile che prende ispirazione da un viaggio a New York e lo ripropone idealmente attraverso i suoi abiti in lana intrecciata a mano: stili e colori che si sovrappongono, proprio come nella più cosmopolita capitale del mondo!

Monai Human Centric Lightening table by Neringa Orlenok

Monai Human Centric Lightening table by Neringa Orlenok

Il tavolino luminoso programmato rispettare il ritmo circadiano del nostro orologio biologico. Si ispira agli oggetti naturali ed è pratico da spostare con le gambe pieghevoli, un alleato fedele del nostro relax domestico.

House 24 Residential Architecture by Park + Associates Pte Ltd

House 24 Residential Architecture by Park + Associates Pte Ltd

La progettazione della casa mantiene l’armonia con lo spazio verde circostante: un ambiente rilassante e sofisticato grazie ad una rivisitazione in chiave moderna dell’artigianato del legno, con cui si sono realizzate facciate che si lasciano permeare dalla luce e pannelli che proteggono sapientemente le zone più esposte alla calura.

The Work Project Hong Kong Coworking Space by Lorène Faure & Kenny Kinugasa-Tsui

The Work Project by Kerry Cargo Centre

 

Calma, tranquillità e discrezione ma anche apertura e condivisione, negli spazi interni del coworking. Ambienti spaziosi e ben rifiniti con la scelta del legno naturale e vetrate. Areosità e piacevolezza.

KM05 Multifunctional Website design by Tomoatsu Hattori

KM05 Multifunctional Website design by Tomoatsu Hattori

 

Il design del sito web ha preso come icone le immagini di persone nella fase del risveglio dal sonno, con le loro rotazioni e lenti movimenti. L’esperienza di navigazione si sviluppa così in un ambiente virtuale molto suggestivo.

Waves Entropy Digital Art by marta moretto

Waves Entropy Digital Art by marta moretto

 

Le opere d’arte digitale si prestano a dare vita ad oggetti diversi: stampe, tappeti, lampade ma anche gioielli. Ispirate ai processi termodinamici della materia, al movimento delle onde e agli archetipi dell’inconscio, stimolano l’immaginazione.

Lorea Ring Ring by Brazil & Murgel

Lorea Ring Ring by Brazil & Murgel

 

Il raffinato anello con tre diamanti di dimensioni diverse si ispira ai rami in fioritura di una pianta: la forma aperta della struttura, e l’idea di sviluppo nel tempo che ripropone, sembrano di buon auspicio per una storia d’amore.

Elemental Classic Series I Semi-precious Stones Timepieces byFrançois Hurtaud

Elemental Classic Series I Semi-precious Stones Timepieces by François Hurtaud

 

Il design essenziale e la scelta di materiali preziosi, come l’onice nero, conferiscono a questi orologi quel gusto classico e raffinato che non stanca mai. A completare il tutto, meccanismi di qualità di fattura svizzera.

Dark Side Recessed Lighting Fixture by Igor Lobanov

Dark Side Recessed Lighting Fixture by Igor Lobanov

 

L’illuminazione ad incasso che si ispira agli astri celesti: con luci colorate ma soffuse, riesce a riprodurre negli ambienti domestici atmosfere rilassate e sognanti.

Xinhua Bookstore Interior Design-store by YI Chen & Muchen Zhang

Xinhua Bookstore Interior Design-store by YI Chen & Muchen Zhang

 

Il design per interni di questa libreria mira a conferire al luogo un carattere intimo e rilassante, che concilia la lettura e la riflessione: e ci riesce con la predominanza del legno naturale e una scelta essenziale degli arredi.

Heart Bike hanger by Martin Foret

Heart Bike hanger by Martin Foret

 

L’alloggio per la bici a forma di cuore: resistente grazie alla sua forma ergonomica e di design, tanto che senza la bici sembrerà un elemento di arredo in casa.

OMO Modern 20 Modular Sofa by Omo Modern Design Team – Lee & Kim

OMO Modern 20 by OMO Modern

 

Il divano modulare confortevole e di qualità. Arreda gli ambienti con le sue forme morbide e i colori sgargianti.

Stocker Chair Chair – Stool by FREUDWERK, Matthias Scherzinger

Stocker Chair Chair - Stool by FREUDWERK, Matthias Scherzinger

 

La sedia che ricorda molto uno sgabello: realizzata in legno massiccio, è tuttavia leggera e facile da maneggiare e da impilare. La tradizione nella realizzazione e la modernità nella forma.

Pasta Nikita Packaging by Nikita Konkin

Pasta Nikita Packaging by Nikita Konkin

 

La confezione per la pasta diventa divertente e accattivante, con la scelta di raffigurare in maniera originale volti di donna.

a chairs Multi functional chair by Yi-An Hung, Yestudio

a chairs Multi functional chair by Yi-An Hung, Yestudio

Il set di sedute modulari in legno diventa un’interessante esperienza interattiva, grazie alla possibilità di usare e ricomporre in vari modi i singoli pezzi.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made