Biciclette da passeggio, dai modelli in 3D alle lavorazioni artigianali

Sino a non molti anni fa le stampanti in 3D erano considerati alla stregua di oggetti fantascientifici, che molto difficilmente sarebbero riusciti a diventare di uso comune a causa della loro complessità. Per non parlare, poi, dei loro costi astronomici.

Oggi queste rivoluzionarie stampanti stanno vivendo una fase di grande diffusione grazie anche alla loro sempre crescente economicità, al punto che molte aziende stanno lavorando nel settore della ricerca per farle diventare sempre più parte integrante delle loro attività produttive.

Come, ad esempio, ha fatto la ditta britannica Charge Bikes, che ha dimostrato come sia possibile utilizzare le stampanti in 3D per creare biciclette in titanio. Questa rivoluzionaria tecnologia oggi viene impiegata dall’industria aerospaziale e, in futuro, potrebbe determinare una significativa riduzione delle tempistiche per i produttori di due ruote.

Bici artigianale per uomo Del Sante

Si tratta comunque di un futuro ancora piuttosto lontano, ma anche quando (forse) questa tecnologia sarà diffusa in modo capillare nessuna bicicletta prodotta con le tecnologie 3D potrà probabilmente avvicinarsi in termini di qualità a quelle artigianali.

La Del Sante s.n.c. di Parma lavora dal 1969 nel settore della produzione di biciclette, rigorosamente assemblate a mano e garantite per durare a lungo assicurando nel tempo elevati standard di qualità, affidabilità e sicurezza.

Le biciclette da passeggio per uomo e donna prodotte da questa azienda parmigiana sono disponibili in diversi modelli per tutti i gusti; per scoprirne le caratteristiche e acquistarle direttamente online, basterà collegarsi con il sito web DelSante.it.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made