Svelato in anteprima per noi lo spot del Forum della Comunicazione 2012: International Edition

Il 5 giugno 2012 sarà la volta dell’edizione internazionale del Forum della Comunicazione. Per la realizzazione del 30” pubblicitario dell’iniziativa, Comunicazione Italiana ha deciso di ingaggiare il proprio pubblico e i professionisti del videomaking iscritti su Userfarm.

Comunicazione Italiana organizzatore del “Forum della Comunicazione: International Edition” ha affidato la realizzazione dello spot pubblicitario al network internazionale di video crowdsourcing di proprietà della social media company TheBlogTV: Userfarm.com che con i suoi 35000 videomaker provenienti da tutto il mondo è il primo network internazionale dedicato esclusivamente alla produzione di video per gli insights, i programmi televisivi, l’advertising e il contenuto.

Fabrizio Cataldi, managing director di Comunicazione Italiana ha dichiarato: “Il crowdsourcing è un modello organizzativo molto interessante perché attraverso Userfarm siamo riusciti a coinvolgere da un lato il nostro pubblico, che ha potuto esprimere la propria idea sul Forum della Comunicazione arricchendo le nostre prospettive e intuizioni, attraverso la realizzazione di un 30”; dall’altro abbiamo potuto contare sul supporto dei 35000 videomaker professionali iscritti al network. La quantità di idee di estrazioni differenti, generate da diversi interlocutori del forum: il creativo d’agenzia, il responsabile marketing, lo studente universitario e i professionisti del videomaking, hanno offerto spunti interessanti e punti di vista differenti che ci hanno arricchito molto”.

Anche la selezione del video da utilizzare è stata eseguita coinvolgendo il più possibile i fruitori del Forum della Comunicazione. I partner e i collaboratori di Comunicazione Italiana hanno avuto due settimane di tempo per visualizzare i video in gara, raccogliere pareri e condensarli in una sintesi al fine di perfezionare la proposta migliore dei videomaker.

La scelta di ingaggiare i propri consumatori per la costruzione e la veicolazione dei messaggi garantisce uno strumento di marketing in grado di favorire un linguaggio in linea con il pubblico, l’opportunità di entrare in contatto diretto con i fruitori del servizio/prodotto/evento e di innescare il meccanismo di virilizzazione del messaggio.

 

Il  contest è stato vinto da misterfrencc che con semplicità ed armonia tra parole ed immagini ha creato un equilibrio perfetto per trasmettere gli obiettivi del Forum. Misterfrencc ha conquistato il primo posto con il video: You hold the world in your hands

Per partecipare al “Forum della Comunicazione: Internation Edition” di Roma è richiesta l’iscrizione gratuita, che si può effettuare attraverso il sito forumcomunicazione.it

Per aggiornamenti ed upgrade su Tematiche e Protagonisti: http://www.forumcomunicazione.it/2012/programma.html

 

About us

Userfarm, attiva in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing che consente di realizzare, attraverso il network di oltre 35’000 videomarker, spot pubblicitari, video insight, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali. Sono già tantissime le marche, le agenzie di comunicazione, i bradcaster e i publisher che si sono affidati alle potenzialità del video crowdsourcing: RAI 5 per la produzione di alcuni format; Lady Gaga, Vodafone e Microsft Italia per la realizzazione di video virali; Disney France, Libero.it e Sony Mobile per la realizzazione di concorsi a premi; la Repubblica.it per la realizzazione di progetti di citizen journalism.  Userfarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company internazionale che crea valore per le marche coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web partecipativo.

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Per piacere inserisci il nome

Il nome è obbligatorio

Per piacere inserisci un indirizzo valido

indirizzo email obbligatorio

Per piacere inserisci il tuo messaggio

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2014 All Rights Reserved

Created by Red-made