Michele Miglionico sfila a Victoria – Mahè (Seychelles)

La naturale eleganza e bellezza esotica delle Miss Seychelles esaltata dalla haute couture dello stilista italiano Michele Miglionico.

Sensualità, passione ed originalità nel segno dello stile e dell’eleganza sono gli elementi che hanno caratterizzato il concorso di bellezza organizzato dall’Ente Nazionale Seychelles Tourism Board sostenuto da Elsia Grandcourt CEO del turismo e promosso dall’Ambasciatore Seychelles del Turismo in Italia Dorothy Furneau “Miss Seychelles 2012… another world”

La First Lady delle Seychelles Nathalie Michel ha incoronato durante la serata conclusiva del concorso tenutosi nel lussuoso albergo “Le Meridien Barbarons” regina di bellezza delle Seychelles 2012 la ventenne Sherlyn Furneau. In seguito la vincitrice con le altre concorrenti, hanno  ricevuto i premi a loro attribuiti  durante  una cerimonia speciale tenutasi nei giardini della casa coloniale a La Plaine Saint André, monumento storico della capitale delle Seychelles Victoria – Mahé.

In questa occasione le Miss hanno indossato evening dress di haute couture dello stilista italiano Michele Miglionico.

Lo stilista, che durante la sua presenza alle Seychelles è stato ricevuto dal Ministro del Turismo e della Cultura delle Seychelles Alain St. Ange e dal Segretario Principale per gli Affari Presidenziali Lise Bastienne ha dichiarato ringraziando per l’invito e l’accoglienza ricevuta in occasione di tale manifestazione: “ Non potevo mancare a questo appuntamento. L’arcipelago delle Seychelles è davvero una perla e si presta perfettamente grazie ai suoi splendidi luoghi e le sue bellezze esotiche a manifestazioni sulla moda. Ritengo, infatti che questa non deve essere solo glamour, red carpet o passerella ma anche un veicolo per progetti di promozione del territorio e della cultura. Le Seychelles sono il connubio perfetto tra moda e bellezze naturali”.

Invitando a Roma  Miss Seychelles 2012 Sherlyn Furneau lo stilista ha detto di lei: “Ha carisma, un temperamento dolce e tanta voglia di imparare. Non ha il carattere aggressivo che viene comunemente attribuito  alle modelle già famose. Spero di contribuire positivamente alla sua carriera e alla promozione della sua immagine. Sarò felice di avere Miss Seychelles 2012 a Roma e realizzare con lei  un photo shoot da presentare alla stampa durante la settimana dell’Alta Moda Italiana per raccontare la naturale eleganza e bellezza delle donne  Seychellesi e del loro mood etno-chic nel vestire. La mescolanza di razze che compone la popolazione di questo arcipelago ha prodotto, specialmente in riferimento alle generazioni recenti, ascendenze esotiche con donne tanto stupende e vivaci da poter abbellire qualsiasi passerella”.

Miss Sherlyn Furneau oltre a rappresentare il suo paese in prestigiosi eventi  all’estero parteciperà  al concorso di bellezza Miss World il 18 agosto 2012 ad Ordos – Mongolia (Cina) e la sua immagine sarà curata dallo stilista italiano Michele Miglionico

Si è voluto così legare il glamour della moda a progetti attinenti alla promozione del territorio, alla valorizzazione dell’immagine  del popolo africano e creare un ponte-culturale tra il mondo africano e quello occidentale in nome dell’emancipazione e della indipendenza delle donne.

 

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made