In orbita @ Guggenheim di Venezia / interview dj Stoner / Eva Poles

video Interview by MUVIMO™ films / Filmaker & Visual Artist

 

PROGRAMMA MUSICALE A CURA DI RICKY RUSSO/IN ORBITA:
therussosinorbita.blogspot.com/

secondo appuntamento:

EVA POLES
E’ una delle cantanti rock più carismatiche e affascinanti degli ultimi anni in Italia: front-girl nei Prozac+ e voce della “all stars band” Rezophonic. Anche DJ rock, con il progetto Vipere (condiviso con Laura Bussani) o in solitaria (e in questa veste la vedremo al Guggenheim…). Recentemente ha iniziato a lavorare alla produzione del suo primo disco solista. Nel 1994 inizia la collaborazione con G. Accusani che porterà alla nascita dei Prozac+: il primo album del gruppo “Testa Plastica” esce nel 1996 per l’etichetta indipendente Vox Pop. Con la nota band pop-punk, vanta una carriera decennale, uno sterminato numero di concerti e partecipazioni ai più prestigiosi festival nazionali ed internazionali. Nel ’96 vince un disco d’oro e uno di platino con l’album “Acidoacida”, nel ’98 apre i concerti degli U2, nelle due tappe italiane del loro “Pop Mart Tour”. Nel 2001 esce il primo lavoro dei Prozac+ con distribuzione estera. Attualmente è impegnata con i Rezophonic, un’avventura in netta controtendenza, caso unico e originalissimo nel panorama italiano, l’iniziativa discografica sostiene il progetto idrico di Amref Italia e vede schierarsi sul palco, alcuni tra i più capaci e popolari artisti dell’attuale scenario italiano. Gli ultimi anni l’hanno vista impegnata anche sul fronte della didattica, tenendo lezioni e seminari di canto moderno in varie città italiane.

IN ORBITA
È una trasmissione musicale di Radio e TV Capodistria, ideata e curata dal triestino Ricky Russo, che si cimenta spesso come selecter nei principali club della sua zona. Il dj set proposto, in bilico tra i classici del passato e le hit (underground) del momento, mantiene un’anima rock’n’roll, pur spaziando tra diversi generi: black, new wave, electro, indie, post-punk, world. Ricky Russo per il secondo anno di fila è il responsabile del programma musicale dell’Happy Spritz al museo Peggy Guggenheim. Nel 2010 In Orbita è stato anche il dj set della festa di chiusura del Festival del Cinema di Venezia.

DJ STONER
Un viaggio intorno al mondo: con questa semplice frase si potrebbe descrivere lo stile e la musica del dj triestino. Una musica che non conosce confini, che unisce idealmente l’America Latina all’Africa, l’India ai Balcani, le spiagge del Salento a quelle di Salvador de Bahia e di Rio… Per il set dell’Happy Spritz, Dj Stoner calcherà la strada del rock’n’roll più zingaro e selvaggio.

MUVIMO™ official videomaker In Orbita at Guggenheim di Venezia 2011.

Grafica di Giada Mihelic
Animation di Muvimo™

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
Invia il tuo commento

Devi effettuare il login per commentare.

banner-strategia

VN:F [1.9.11_1134]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)


Design Me © 2018 All Rights Reserved

Created by Red-made