• SEZIONI
terrazza – arredo

Chi ha la fortuna di possedere una terrazza o un balcone, soprattutto in città, non può di certo rinunciare a pranzi e cene con gli amici. Con l’arrivo della primavera, non vediamo l’ora di sfruttare al massimo questa parte della casa. Che lo spazio sia piccolo o grande, non importa. Secondo gli esperti interior design di Habitissimo, portale che mette in contatto domanda e offerta per i servizi della casa, ci sono opzioni perfette, per tutti i gusti.

Con tavolo per due
Che cosa c’è di meglio che allestire un angolo romantico in terrazza? Un tavolo per due, preferibilmente rotondo, e con attorno diversi tipi di piante. Per cene romantiche optate per delle candele profumate e, se la terrazza è di piccole dimensioni, aggiungete uno specchio per aumentare lo spazio percepito.

Al coperto
Un tavolo sotto il portico viene utilizzato praticamente tutto l’anno, per i pranzi, le cene e perfino le colazioni. Se si desidera che lo spazio sia versatile, si possono sostituire le sedie con delle panche in legno. Le panche offrono uno stile più informale e familiare a qualsiasi spazio.

Spazi ridotti
Anche gli spazi ridotti e irregolari possono essere allestiti con gusto. Se il vostro balcone, per esempio, è lungo e stretto, meglio optare per un tavolo in legno su misura e delle sedute a sgabello. Attenzione ai materiali. Se il balcone non è coperto, assicuratevi che il tavolo e le sedie siano realizzati con materiali adatti all’esterno, per resistere alle intemperie e all’esposizione ai raggi solari.

Total White
La pace e l’armonia che il bianco conferisce a ogni spazio è eccezionale. Puoi renderlo ancora più magico decorandolo con qualche pianta e candela profumata. Con qualche dettaglio e con piccoli accorgimenti puoi trasformare la tua terrazza in una sorta di spa/sala di meditazione a cielo aperto.

In legno
Un pavimento in legno sulla terrazza renderà lo spazio esterno molto più gradevole. Se lo abbini a un tavolo tek, otterrai un’atmosfera perfetta. Le piante daranno il tocco finale.

Bohemien
Se ti piace lo stile bohemien, puoi mescolare tappeti e cuscini e optare per un tavolo basso in legno massiccio. L’unica controindicazione di questo tipo di arredamento per le terrazze è la pioggia. Assicurati una buona copertura prima di procedere con l’arredo.

Stile industriale
Per arredare una terrazza in perfetto stile industriale devi puntare illuminazione. Trova una luce adatta al tavolo e scegli lampade industriali che daranno un vero e proprio tocco alla tua sala da pranzo all’aperto.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter