• SEZIONI
Il giardino segreto di_Annamaria Caprioli

Grande successo per l’XI edizione del Medit Summer Fashion 2018 tenutasi in Piazza Orsini del Balzo a Mesagne nella serata del 28 luglio.

Una kermesse unica a cura di Antonella Parziale, che opera sul territorio nazionale già da qualche anno.

L’evento, reso possibile grazie al patrocinio della Camera Regionale della Moda Italiana (CRMI), della Regione Puglia e del Comune di Mesagne, ha come unico scopo quello di promuovere aziende, stilisti emergenti, artigiani locali e non.

Diversi gli stilisti selezionati a partecipare, tra cui D’anzi Leonardo (Laterza), Ferraro Marianna (Marcianise), Maggioni Marta (Lecce), Parisi Bibiana (Cerignola), Foggetti Maristella (Avetrana), Di Donato Maria Grazia (Sant’Antimo), Angelè Melissa (Torre Santa Susanna), Cazzato Giulia (Mesagne), Piraino Silvia (Brindisi), Xhaferraj Maria (Francavilla Fontana).

Ogni progetto presentato ha sviluppato il tema “Acqua, Terra e Aria” e successivamente è stato vagliato da una giuria di giornalisti, stilisti ed esperti del settore come Raffaella Curiel (stilista Internazionale), Mariella Milani (giornalista, volto e voce del TG2), Antonia Dell’Atte (modella internazionale musa Ispiratrice di Giorgio Armani), Anton Giulio Grande (eccentrico couturier), Daniela Mazzacane (Giornalista di Tg Norba 24), Antonio Maria Martini (Ambasciatore della Moda Italiana in Cina), Michele Spanò (esponente d’avanguardia dell’Haute Couture); e ancora, Tailor Francis che ha messo a disposizione un’importante esperienza lavorativa presso la sua azienda al primo classificato, e, Grazia Pitorri (giornalista di moda, costume e società), che ha selezionato invece i tre finalisti, e quindi anche il vincitore di questa XI edizione.

Salgono in passerella anche brand già affermati come quello del duo Anna Maria Caprioli e Emanuele Iurlano di “Caprioli AnnaMaria”, ormai presenti dal 2015 sul mercato del Fashion System con il loro marchio interamente Made in Puglia.

E, lo fanno lanciando una nuova linea dal nome “Il giardino Segreto”, completamente ispirata a fantasie floreali che si rifanno a colori e profumi ancora da scoprire… e da indossare.

La coppia di stilisti, di origine mesagnese lei e tarantine lui, coppia sia sul lavoro che nella vita privata, anche questa volta non si smentiscono e confermano originalità e creatività, definendo sempre di più l’essenza del loro brand.

 

 

 

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter