• SEZIONI
ascensore.design-compressor

Lo scorso 2 agosto è stato un giorno significativo per la Terra, ma non certo in senso positivo: è stato infatti raggiunto il cosiddetto “Earth Overshoot Day”, ovvero la data alla quale la quantità di risorse rinnovabili prodotte dal pianeta è stata superata dai consumi della popolazione mondiale, e il livello di anidride carbonica emessa nell’atmosfera ha oltrepassato le capacità di assorbimento da parte della vegetazione globale.

Ciò significa che, da quel giorno in poi, abbiamo utilizzato più di quello che il pianeta è in grado di produrre, diminuendo la sua capacità di autorinnovamento per le generazioni future. Poco fa pensare che, quest’anno, le cose possano andare diversamente: gli esseri umani consumano sempre più risorse, ed è importante cercare di invertire questo trend le cui conseguenze sono difficilmente prevedibili ma di certo non rosee.

Ogni persona può fare la sua parte per salvaguardare le risorse planetarie, come ad esempio usare la minor elettricità possibile, e questo obiettivo può essere raggiunto anche mediante gli ascensori a risparmio energetico di ultima generazione.

Specializzata nella progettazione e installazione di moderne soluzioni ascensoristiche a Verbania e provincia è Amca Elevatori, azienda attiva dal 1959 che propone impianti moderni e funzionali caratterizzati da ridotti consumi di elettricità ma anche da un’elevata ricercatezza del design, sempre personalizzato in base all’edificio in cui avverrà la messa in opera.

Potendo scegliere tra un’ampia gamma di finiture, materiali e dettagli estetici, le installazioni che portano la firma di Amca Elevatori sono una garanzia di eccellenza a livello di stile architettonico.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter