• SEZIONI
IMG_7485_M

DOVE: Via Ruggiero Normanno 13, Mesagne

Il B&B “Il Normanno” è ubicato nelle immediate vicinanze del centro storico di Mesagne, città d’arte di antica origine messapica.

Mesagne, meta di turismo culturale, è molto apprezzata anche dagli amanti del mare.

Infatti, è collocata in posizione strategica rispetto alle strade del mare, al cui crocevia sorge proprio “Il Normanno”, da cui è possibile raggiungere in pochi minuti le più belle e rinomate spiagge del Salento, sia dello Ionio sia dell’Adriatico.

Mesagne è approdo irrinunciabile di un immaginario viaggio alla scoperta del barocco salentino, di cui rappresenta, con le sue numerose chiese, un esempio originalissimo, unico nel suo genere.

Il nome della nostra struttura, “Il Normanno”, trae origine da una dinastia che ha dominato il Medioevo non solo mesagnese.

È proprio in questo periodo, infatti, che fu costruito il Castello Normanno-Svevo, l’affascinante fortificazione che si trova proprio alle nostre spalle.

“Il Normanno” si affaccia sulla centralissima villa comunale, un vero e proprio polmone verde, che assicura sereni momenti di relax all’ombra delle chiomate querce.

Il centro storico, oltreché rappresentare il caratteristico scrigno a forma di cuore che racchiude le antiche vestigia cittadine, con i suoi numerosi locali, bar e ristoranti, dove potrete degustare i più famosi piatti della gastronomia salentina, è la cornice che ospita la movida estiva, richiamo per molti giovani, non solo mesagnesi.

Ce n’è per tutti i gusti, dunque, e a soli pochi passi dalla struttura.

Da Mesagne, un tempo capoluogo di provincia, è possibile raggiungere facilmente numerosi altri centri d’arte, di cultura e di svago del Salento, quali Lecce, la capitale del barocco, i meravigliosi trulli della valle D’Itria, Ostuni, la mitica “città bianca”, e tanti altri piccoli e grandi centri, che non visiterete solo per mancanza di tempo.

Le camere del Normanno sono dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, arredi semplici, frigorifero, scrivania e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.

Al mattino la struttura propone una colazione all’italiana con cornetto e cappuccino, da gustare presso il vicino Golden Bar.

La struttura dista 20 metri da una fermata degli autobus per la città e l’aeroporto di Brindisi e 500 metri dalla stazione ferroviaria di Mesagne.

Segui il link per prenotare.

 

 

Leave a Comment