• SEZIONI
libri-design

Libriconsigliati.net è un sito che ha come argomento principale la lettura. Nasce, infatti, dalla volontà di voler consigliare a chiunque il libro migliore, quello che ci farà compagnia per qualche giorno o qualche mese, coinvolgendoci in storie incredibili e sempre bellissime da seguire. Non esistono attualmente nel web altre realtà di questo tipo e per questo tutti gli appassionati di lettura devono almeno rivolgere uno sguardo più che attento a questo consulente personalizzato di lettura. Scopriamo meglio, allora, come funziona il sito e quale servizio più offrirci.

libri consigliati

Come funziona Libriconsigliati.net

Il funzionamento del sito Libriconsigliati.net è davvero molto semplice. Si tratta, infatti, di un portale che raccoglie recensioni su tantissimi titoli di ogni genere, sia classici che appena usciti. Tutti i libri vengono classificati per generi.

In home page è possibile accedere alla sezione di proprio interesse, spaziando da romanzi, letteratura moderna, letteratura contemporanea, libri di teatro, grandi classici, narrativa italiana, narrativa straniera e così via.

Una sezione dedicata ai più letti, poi, permetterà anche di arrivare ai volumi che il pubblico ha dimostrato di apprezzare maggiormente. Per ogni volume è presente una dettagliata scheda che racconta la trama e dà maggiori informazioni per quanto riguarda il numero di pagine, la casa editrice e molti altri particolari.

Un link ad Amazon, poi, permette di avere immediatamente accesso alle recensioni scritte da altri acquirenti che hanno già letto il libro, scoprendo tanti particolari sul romanzo o sul volume che si sta valutando di acquistare. Infine, sempre grazie al link con Amazon è possibile anche procedere direttamente all’acquisto del libro che, in seguito, arriverà in propri giorni a casa propria.

Tuttavia, il servizio offerto da Libriconsigliati.net non si esaurisce qui. Infatti, per facilitare sempre di più il cliente, il sito possiede anche un motore di ricerca interno che permette di trovare in modo veloce e preciso qualsiasi volume, semplicemente inserendo il titolo, parte di esso oppure il nome dell’autore.

Infine, un box laterale propone sempre i volumi consigliati dallo staff del sito, scelti in base alla sezione/genere che si sta visitando. L’assortimento di volumi presente in Libriconsigliati.net è davvero molto vasto e copre quasi tutti i generi, così da accontentare un pubblico di appassionati della lettura sempre più numeroso ed esigente, desideroso soprattutto delle ultime novità.

I vantaggi di libriconsigliati.net

Sono tanti i vantaggi per chi decide di utilizzare Libriconsigliati.net. Innanzitutto, non è così facile trovare una raccolta di libri così completa e variegata.

Il sito è sempre molto aggiornato, in grado di offrire le ultime novità entro pochi giorni dalla loro uscita, così da permettere al pubblico di lettori di essere sempre sul pezzo. Poi le schede dettagliate permettono di conoscere tutti i segreti del libro e anche di acquistarlo, spesso ad un prezzo estremamente scontato grazie al collegamento diretto con il sito Amazon, con consegna diretta presso l’indirizzo indicato.

Il sito, poi, è estremamente usabili e ha un accesso facilitato, grazie anche al motore di ricerca interno per riuscire a trovare qualsiasi libro davvero in pochi secondi.

Libriconsigliati.net è il sito giusto che può essere un valido supporto per chi voglia trovare il libro giusto con il quale trascorrere del tempo, ma vuole andare a colpo sicuro selezionando solo generi e volumi che possono effettivamente interessare. Infatti, oltre alla scheda dettagliata realizzata direttamente dagli esperti dello staff di Libriconsigliati.net, è anche possibile accedere a tutte le recensioni offerte dai lettori di Amazon che, ovviamente, sono obiettive e possono dare una chiara idea del contenuto del libro.

Infine, la sezione che riporta i volumi indicati dalla redazione, con la suddivisione dei libri consigliati per genere, è una piccola summa del meglio che il panorama letterario mondiale possa offrire: un valido supporto per chi sia alla ricerca anche di un genere specifico, anche abbastanza settoriale.

Un filo diretto continuo con la redazione, che mette a disposizione tutti i suoi recapiti per essere contattata, permette all’utente di richiedere in qualsiasi momento maggiori informazioni sui libri di ogni genere. Infine, tutte le schede e il motore di ricerca sono a libera consultazione e non occorre registrarsi in alcun modo per scegliere il prossimo libro da leggere.

I costi di libriconsigliati.net

Il bello di Libriconsigliati.net è quello di essere totalmente gratuito. Infatti, non è previsto pagamento di alcun tipo per accedere alla piattaforma e consultare le schede dei libri. Il sito, infatti, vuole concedere a chiunque di poter leggere le schede e scegliere il libro più in linea con i propri gusti e le proprie esigenze e per questo la consultazione è disponibile per chiunque.

L’unico costo da sostenere è quello per l’acquisto vero e proprio del libro che, però, non deve necessariamente essere effettuato sul sito collegato di Amazon ma può essere effettuato ovunque. Inoltre, grazie all’indicazione del costo del libro, riportato in ogni scheda, il lettore potrà orientarsi più facilmente anche per la fase di acquisto.

Leave a Comment