• SEZIONI

Due brand americani iconici e visionari uniscono le forze per dare a vita a Disney x Coach: A Dark Fairy Tale.

Una capsule collection in edizione speciale composta da capi prêt-à-porter e accessori che reinterpretano in chiave dark e romantica le classiche fiabe delle principesse Disney.

Ideati e realizzati per la collezione Pre-Fall 2018 di Coach, i capi della special edition uniscono atmosfere spettrali alla tensione nostalgica delle animazioni Disney, per creare una collezione incantata, una fiaba gotica americana ambientata a New York.

Questa collaborazione riprende inusuali disegni tratti da Biancaneve e i Sette Nani e La Bella Addormentata – castelli oscuri e onirici, mele avvelenate e creature dei boschi dagli grandi occhi – e li ripropone in un contesto insolito e tenebroso, giocando con il loro lato oscuro.

T-shirt retrò con scritte rock-and-roll, abbinate a giacche biker, loghi dalle grafiche dark e audaci e dettagli in pelle per creare contrasti inaspettati.

La collezione, per la quale è stata realizzata una targhetta speciale, comprende anche capi sportwear come felpe in jersey, scarpe da ginnastica e marsupi con applicazioni e decorazioni ispirate al mondo Disney.

Coach e Disney, per la terza volta insieme, una relazione ormai consolidata sia sul piano personale sia su quello professionale, nonché fonte di ispirazione costante per Stuart Vevers, direttore creativo Coach.

La linea “Pre-Fall” approda il 14 maggio online su coach.com e nei negozi, che presenteranno la collezione all’interno di un castello ispirato all’inconfondibile stile Disney, rivisitato in chiave dark con elementi in metallo ondulato e dettagli viola.

In concomitanza verrà presentato un video lo-fi, girato per le strade di New York City, che segue Eloisa Santos al calare della notte verso la strada contorta verso “Happily Ever After”.

Guardate la Gallery qui e seguite l’hashtag #DisneyXCoach

 

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter