• SEZIONI
hotel imperial levico terme 12

La corte degli Asburgo ritorna a Levico: il 7 e l’8 luglio ritorna la principessa Sissi e la Belle Epoque nella splendida cittadina termale di Levico Terme. La rievocazione storica è una grande festa per tutti: dalla sfilata nelle vie del paese al gran ballo serale, dal solenne arrivo in carrozza della principessa Sissi al Parco Asburgico, salutata e acclamata da tutti.

Il passato torna nel cuore del Trentino, in Valsugana, ricordando i tempi in cui gli Asburgo scelsero la cittadina di Levico come dimora estiva. Lo splendido castello è ora il Grand Hotel Imperial, un hotel 4 stelle che riporta alla luce il suo antico splendore: il fascino imperiale della residenza estiva degli Asburgo, che lo contraddistingueva in tutta Europa già nel 1900, anno dell’inaugurazione risplende tra le mura dell’hotel, impregnato di storia.

Albergo di lusso, luogo di incontro, fonte di ispirazione, punto di partenza per escursioni e avventure, angolo creativo, oasi di benessere, tempio dei buongustai: un luogo da scoprire in ogni stagione.

In quell’epoca, Levico Terme era terra prediletta dell’Impero austro-ungarico ed era un luogo molto amato non solo dagli Asburgo ma da tutta la nobiltà d’Oltralpe, che, soprattutto in estate amava trascorrere lunghi periodi di villeggiatura a Levico, per riposare e godere del clima salubre di quest’area. Fin dagli inizi del Novecento molti ospiti illustri dei circoli aristocratici e finanziari europei furono ospiti nella residenza degli Asburgo di Levico.

Per ricordare la Belle Epoque, sabato 7 luglio la principessa Sissi, accompagnata dai Kaiserjäger e dagli Schutzen, sfilerà verso il centro con tutto il corteo, percorrendo l’antico stradone imperiale, e le vie della zona pedonale arrivando in Piazza intorno alle 21. La Corte Imperiale danzerà alternando coreografie a balli liberi, coinvolgendo la gente del pubblico che potrà danzare con i personaggi in costume. La festa continua anche domenica: in mattinata la Corte Imperiale in centro animeranno le vie di Levico addobbate a festa per l’occasione e parteciperanno alla Santa Messa.

Per concludere la rievocazione storica si brinderà in piazza con un aperitivo tipico trentino, che per l’occasione sarà “imperiale”.
La stessa solenne atmosfera è quella che si prova salendo la sontuosa scala che porta all’atrio del Grand Hotel Imperial, costellato da altissimi pilastri. Affacciandosi alla balaustra che emana il fascino della storia, la vista è superba: il giardino all’italiana, con la grande fontana circolare al centro, le aiuole di fiori, i sentieri di ghiaia e il pergolato disegna un quadro spettacolare, che rimanda al 1900. Al di là del grande giardino decorativo si staglia il più grande parco secolare di tutto il Trentino: 15 ettari di natura che ha visto passeggiare tra i suoi camminamenti anche le teste coronate del secolo precedente.

La Sissi Suite è la stanza più magica del Grand Hotel Imperial: arredamento regale, dettagli principeschi e atmosfera d’altri tempi. Qui si dorme da principi e i “sogni d’oro” sono assicurati. L’elegante letto, il soffitto dipinto, lo scrittoio e il salottino Belle Epoque: sembra di essere alla corte degli Asburgo.

Gli ospiti del Grand Hotel Imperial si possono rilassare anche nel reparto termale e alla spa dell’hotel: nel reparto termale, così come in tutto il resto della struttura, ci si immerge nella Belle Époque, con i corridoi e le stanze per i trattamenti termali decorati come una volta. La spa e la piscina sono moderni: luminosità e linee contemporanee caratterizzano gli ambienti dedicati al benessere. Oltre alla grande piscina c’è anche una vasca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco. Un menu di trattamenti beauty & wellness invita gli ospiti a rilassarsi tra massaggi e trattamenti esclusivi.

Highlight dell’hotel è proprio l’acqua termale curativa di Vetriolo e Levico, un’acqua dotata di grandi proprietà che arriva direttamente nel reparto termale dell’hotel attraverso speciali condutture, così gli ospiti possono accedere alle cure termale senza uscire dalla struttura.

Il Grand Hotel Imperial è l’unico hotel di Levico ad offrire questo servizio. L’“acqua forte” di Levico e Vetriolo, acqua termale unica in Italia (e rara da trovarsi in Europa) vanta tante proprietà curative (ad esempio per disturbi dermatologici e ginecologici, disturbi del sistema muscolo-scheletrico e nel sistema respiratorio), e anti-infiammatorie, stimola la circolazione e favorisce le funzioni corporee, agisce sul sistema nervoso con un effetto calmante ed è anche utilizzata con successo per curare le condizioni di paura e di stress.

 

PACCHETTO ESTIVO CON NOTTE IN REGALO
Offerta 7 = 6: vi regaliamo l’ultima notte!
7 pernottamenti al prezzo di 6, in mezza pensione
Aperitivo di benvenuto estivo
Un light lunch in piscina
Un giorno noleggio bicicletta o bicicletta elettrica, inclusi la mappa delle vie ciclabili e pranzo al sacco
Ingresso gratuito al centro benessere: piscina interna e vasca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco
Trentino Guest Card con l’ingresso gratuito a oltre 40 attrazioni e l’uso gratuito dei mezzi pubblici
A partire da € 599 per persona

Grand Hotel Imperial Levico Terme
Via Silva Domini 1
38056 Levico Terme, IT
+39 0461 700512
info@hotel-imperial-levico.com
www.hotel-imperial-levico.com

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter