Privacy Policy
  • SEZIONI
NikeLabACG_Summer18

Quali sono le nostre aspettative nei confronti del guardaroba estivo?

Quanto dev’essere adattabile e regolabile?

Queste sono principalmente le due domande su cui si basa la nuova collezione Nike Lab ACG Estate 2018.

Per creare abiti adatti a ogni stagione occorre adottare un approccio analitico: aspettarsi la peggior situazione climatica possibile per consentire a chi indossa i capi di dimenticarsene completamente.

Non vi sembrerà strano quindi, se vi dico, che uno dei materiali base di questa collezione è il Gore-Tex: un tessuto che nell’immaginario collettivo, consideriamo adatto alle stagioni fredde e piovose.

Schneider e Errolson Hugh, del team Nike Lab ACG, affermano invece che si tratta di un materiale ideale 365 giorni l’anno. Protegge e al tempo stesso è altamente traspirante.

Il pezzo chiave della collezione infatti è la giacca NikeLab ACG Gore Tex, disponibile nelle versioni uomo e donna, dotato di maniche rimovibili e a tre quarti, tasche multiple e stringhe interne che ne alleggeriscono il peso senza comprometterne la comodità.

Un altro elemento inaspettato è il pile in “versione estiva”, proposto nella felpa con cappuccio, ricca di dettagli traspiranti come il tessuto a rete intorno al collo, che consente di muovere la testa all’interno del cappuccio pur restando freschi.

All’uso del Gore-Tex e alla traspirabilità del pile, si aggiunge come ultimo elemento fondamentale in questa collezione la mobilità dei pantaloni e short in stile cargo.

Unisex e versatili, pensati per la libertà di movimento, con tasche espandibili con chiusure a zip e a scatto e una pratica chiusura a cerniera sul davanti.

Infine, per la prima volta Nike Lab ACG introduce nei suoi capi un altro elemento: la maglia senza cuciture.

Andate a scoprire la collezione nei negozi Nikelab.

Leave a Comment