• SEZIONI
Plates-family-600×400

A partire da marzo 2018, la collezione Kitchen Market di HAY sarà in vendita in esclusiva nei due store milanesi di Design Republic (corso di Porta Ticinese 3 e il nuovissimo Piazza del Tricolore 2), oltre che sullo shop online designrepublic.com.

Per il lancio della collezione, e per inaugurare il nuovo store, Design Republic rinnova la collaborazione con Simple Flair (www.simpleflair.it), punto di riferimento per appassionati di design, millennials, professionisti del settore e lettori che ogni giorno cercano nuovi contenuti tra design, lifestyle, architettura e moda: all’interno del negozio il duo milanese realizzerà un’installazione con gli accessori firmati da HAY.

“Essenziale e squisitamente contemporanea, la collezione HAY Kitchen Market è quello che cerchiamo prima di tutto per noi, per la nostra casa, da raccontare poi attraverso simple flair.

Questa nuova collaborazione racconta molto di noi, del nostro vivere quotidiano, della nostra estetica.

Ogni prodotto attinge a degli archetipi della cucina, di quelli che si trovano nei cassetti delle nonne come in quelli degli amanti del buon design: il design che non sente il passare del tempo, che funziona e ha delle radici profonde” afferma il duo Simple Flair.

La collezione arriva a Milano dopo essere stata presentata per la prima volta al MoMA Design Store Soho, per poi proseguire con Oslo, Parigi, Londra e Copenhagen.

Kitchen Market raccoglie fondamentali per la cucina: la co-fondatrice e direttrice creativa di HAY Accessories, Mette Hay, si è avvalsa infatti della competenza dello chef danese Frederik Bille Brahe per selezionare i pezzi più utili e indispensabili per le cucine di oggi.

I diversi background e la passione condivisa di Mette e Frederik per la cucina e il design hanno portato a un insieme di oggetti che si basa sulla funzionalità: la collezione comprende utensili da cucina di uso quotidiano come pentole, padelle, taglieri e pelapatate, insieme a piatti, tazze, bicchieri, posate e spugnette.

Pensati per essere mixati e abbinati, questi eclettici accessori per la tavola presentano smalti in motivi marmorizzati, una palette di colori audaci e pastello, bordi smerlati e tonalità oro e argento.

Molti dei pezzi della collezione sono ispirati all’Italia: accessori senza tempo e retro, che richiamano un immaginario tutto italiano fatto di tovaglie a quadretti, bar sport e musica da balera.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter