• SEZIONI
DSC_6032

I ristoranti Granaio, hanno recentemente dotato il loro spazio all’aperto di Via Torino di cuscini fabbricati con l’innovativo poliuretano DryFlex® che grazie allo speciale trattamento Ultrafresh consente di contrastare la proliferazione di batteri e di muffe, principale causa di cattivo odore e della degradazione) riuscendo a preservare nel corso del tempo le condizioni igieniche e di freschezza del poliuretano.

DryFlex®, che nasce dal laboratorio ricerca e sviluppo di Pelma, società leader nella produzione di poliuretano espanso flessibile. L’eccellenza di questo prodotto è confermata dalle numerose certificazioni del Dipartimento di Chimica industriale dell’Università di Bologna.

Tutte queste nuove caratteristiche non vanno a togliere comodità ai cuscini, che al contrario rimangono confortevoli, elastici e traspiranti, costituendo per i clienti un ambiente accogliente e piacevole.

“Granaio è sinonimo di grande amore per i sapori della nostra terra – dichiara l’azienda – ma oltre alla qualità dei piatti è importante che il personale sia cortese e sorridente e che l’ambiente sia accogliente, e comfortevole. Gli elementi che influiscono sul comfort dell’ospite sono tanti: temperatura, rumore, spazio, ma quello che forse conta più di tutti, è la seduta. Da quì la scelta di introdurre i materiali innovativi ed altamente performanti, prodotti da Pelma, per realizzare imbottiture di sedute esterne che mantengano nel tempo le migliori condizioni di igiene e morbidezza al fine di aricchire l’esperienza di wellness a tavola”.

“Siamo riusciti a sviluppare questo prodotto anche grazie al supporto tecnico di Shell, Evonik e di Ultrafresh e all’Università di Bologna – sottolinea Marco Pelucchi, Amministratore Delegato di Pelma SpA –   DryFlex® è in grado di mantenere comfort, elasticità e traspirabilità pur garantendo le caratteristiche di idrofobicità evitando così la spiacevole sensazione di bagnato. La resistenza ai raggi UV permette un maggiore mantenimento nel tempo e lo speciale trattamento Ultrafresh consente di garantire condizioni igieniche ed estetiche del prodotto”.

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter