• SEZIONI
FormatFactoryhotel-imperial-levico-terme-12-600×400

L’atmosfera è solenne. Si entra al Grand Hotel Imperial salendo la sontuosa scala che porta all’atrio, costellato da altissimi pilastri. Affacciandosi alla balaustra che emana il fascino della storia, la vista è superba: il giardino all’italiana, con la grande fontana circolare al centro, le aiuole di fiori, i sentieri di ghiaia e il pergolato disegna un quadro spettacolare, che rimanda al 1900, anno di apertura di questa dimora che all’epoca era la residenza estiva degli Asburgo.

Al di là del grande giardino decorativo si staglia il più grande parco secolare di tutto il Trentino: 15 ettari di natura che ha visto passeggiare tra i suoi camminamenti anche le teste coronate del secolo precedente.

Per Pasqua questo luogo magico è pervaso di aria primaverile, una piacevole brezza di primavera mette a tutti di buon umore. Tra le antica mura del Grand Hotel Imperial si respira la “festa”: arriva la Pasqua. Dal 30 marzo al 2 aprile il pacchetto speciale di Pasqua prevede due grandi eventi: la domenica mattina, gli ospiti sono invitati a scoprire i dintorni con una guida locale: le vie di Levico, le case storiche, l’acqua termale e l’epoca d’oro, il lago di Levico e la sua incantevole passeggiata. Segue un aperitivo nel parco dell’hotel, circondati dalla bellezza del giardino e dal profumo del grandissimo parco. La sera ha luogo una cena di gala, con accompagnamento di vini speciali, inclusi nel prezzo del pacchetto.

Gli ospiti si possono rilassare anche nel reparto termale e alla spa dell’hotel: nel reparto termale, così come in tutto il resto della struttura, ci si immerge nella Belle Époque, con i corridoi e le stanze per i trattamenti termali decorati come una volta. La spa e la piscina sono moderni: luminosità e linee contemporanee caratterizzano gli ambienti dedicati al benessere. Oltre alla grande piscina c’è anche una vasca idromassaggio, sauna finlandese e bagno turco. Un menu di trattamenti beauty & wellness invita gli ospiti a rilassarsi tra massaggi e trattamenti esclusivi.

Highlight dell’hotel è proprio l’acqua termale curativa di Vetriolo e Levico, un’acqua dotata di grandi proprietà che arriva direttamente nel reparto termale dell’hotel attraverso speciali condutture, così gli ospiti possono accedere alle cure termale senza uscire dalla struttura. Il Grand Hotel Imperial è l’unico hotel di Levico ad offrire questo servizio. L’“acqua forte” di Levico e Vetriolo, acqua termale  unica in Italia (e rara da trovarsi in Europa) vanta tante proprietà curative (ad esempio per disturbi dermatologici e ginecologici,  disturbi del sistema muscolo-scheletrico e nel sistema respiratorio), e anti-infiammatorie, stimola la circolazione e favorisce le funzioni corporee, agisce sul sistema nervoso con un effetto calmante ed è anche utilizzata con successo per curare le condizioni di paura e di stress.

La carta dei vini permette di scegliere, sotto l’attenta guida del maître, il vino più indicato: nelle cantine imperiali, infatti, vi sono centinaia di etichette prestigiose, bottiglie dell’antica tradizione vinicola trentina ma anche provenienti da aree di produzione assai pregiate. La cucina e i piatti serviti sono delizie per il palato, da assaporare nelle sontuose sale da pranzo dell’hotel.

Naturalmente, anche le stanze del Grand Hotel Imperial sono luoghi senza tempo, impregnati di storia e di antichi splendori, di fascino e di magia. Pavimenti in legno, pareti in marmo, arredi raffinati che richiamano lo stile austro-ungarico. Le 81 stanze sono in parte arredate con mobili d’epoca, dispongono di terrazzi e balconi. La Sissi Suite è certamente quella più speciale: arredamento regale, dettagli principeschi e atmosfera d’altri tempi. Qui si dorme da principi e i “sogni d’oro” sono assicurati.

Pasqua secondo tradizione imperiale

 

1 drink di benvenuto all’arrivo

3 notti

inclusa una ricca colazione a buffet vitale

3 cene (2 cene a 4 portate: le singole portate sono servite a buffet – e la cena di gala di Pasqua)

Sabato sera, siete invitati a una degustazione di grappa

Domenica mattina, il giorno di Pasqua si va a piedi con una guida locale alla scoperta dei dintorni, segue un aperitivo nel parco dell’hotel

La domenica di Pasqua ha luogo una cena di gala, con accompagnamento di vini

Trentino GuestCard con l’ingresso gratuito a oltre 40 attrazioni e l’uso gratuito di mezzi pubblici

 

Prenotabile dal 30 marzo al 2 aprile 2018

€ 319 per persona

Grand Hotel Imperial Levico Terme

Via Silva Domini 1

38056 Levico Terme, IT

+39 0461 700512

info@hotel-imperial-levico.com

www.hotel-imperial-levico.com

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter