Privacy Policy
  • SEZIONI
Dornbracht_London City House_2

Siamo a Shoreditch, un quartiere molto “in” di Londra, in una casetta anni Ottanta di 77 metri quadri di superficie calpestabile, facciata in mattoni tipicamente inglese, e un piccolo giardino sul retro.

La villa è stata completamente riconfigurata. Importanti lavori di ristrutturazione, realizzati dallo studio di architettura Blustin Design, hanno trasformato i vecchi ambienti, angusti e cupi, in nuovi spazi luminosi: funzionali e confortevoli, perfettamente integrati al contesto urbano circostante.

La trasformazione è avvenuta proprio ottimizzando l’uso e la disposizione degli spazi, partendo dal pianoterra per poi intervenire ai due piani superiori.

Ora è una villetta di tre piani con un’ampia zona giorno open space – che riunisce cucina, sala da pranzo e soggiorno in un ambiente unico –, due camere da letto e due bagni con rubinetteria Dornbracht.

Il pianoterra diventa una zona giorno open space.

Le due stanze piccole e buie, che prima ospitavano salotto e sala da pranzo, ora fanno parte di un ambiente unico insieme alla cucina. Una grande portafinestra dà accesso al giardino, inondando gli interni di luce naturale.

Tra i colori naturali della cucina spicca un lavello con rubinetteria Dornbracht: un miscelatore a tre fori della serie Tara. Il design minimalista e la finitura cromata lucida della rubinetteria si fondono armoniosamente con il mood della cucina e creano un sapiente gioco di equilibrio contrapponendosi all’audace motivo geometrico in bianco e nero del paraschizzi.

Uno spazio inoccupato si trasforma in bagno.

Un bagno completo, con lavabo, doccia e sanitari, è stato creato sfruttando lo spazio libero del sottoscala.

Per la rubinetteria, la preferenza è andata ai prodotti Dornbracht della serie MEM.

 

Leave a Comment