• SEZIONI
© Davide Dal Mas | All Rights Reserved

Un importante traguardo che consacra un percorso fatto di successi e riconoscimenti con lo sguardo sempre rivolto al futuro

E’ un grande onore per noi celebrare i 50 anni di attività di MOBART BEN e portare avanti l’attività di famiglia che i nostri genitori, con tanto amore e dedizione, hanno fortemente voluto. Da sempre abbiamo “respirato” la grande passione e tradizione che caratterizzano la nostra produzione e tutte le nostre attività e che hanno portato negli anni la nostra Azienda ad affermarsi su tutto il territorio, a cui siamo profondamente e indissolubilmente legati”, commentano così Manuela e Paolo Ben – titolari dell’Azienda – in occasione delle celebrazioni del 50° anniversario.

“Un importante momento che desideriamo festeggiare e condividere con i nostri collaboratori, fornitori e clienti e che speriamo sia solo il primo di futuri traguardi”.

MOBART BEN ha festeggiato, venerdì 6 luglio 2018, presso la sua sede di Taibon Agordino (BL) il 50° anniversario di attività.

E’ il 1968, gli anni della contestazione ma anche dell’Italia produttiva, quando una giovane coppia appena sposata, Ida e Dario Ben, decidono di dare vita a una loro attività.

Lui ha iniziato a lavorare a 13 anni come apprendista falegname, in un piccolo laboratorio a Taibon e a 16 anni decide di mettersi in proprio nella cantina di casa: acquista la prima combinata e una moto Ducati che usa come mezzo di trasporto attaccando dietro un carretto.

Lei invece, dopo l’avviamento, ha lavorato per sette anni come commessa in un negozio di vini e liquori ad Agordo. Qui ha scoperto la sua spiccata vena commerciale, il piacere di vendere e il contatto con la gente che continuerà a coltivare durante la loro attività.

Aprono così un piccolo laboratorio artigianale che, grazie all’impegno, alla passione e al legame con la tradizione per la lavorazione del legno, diviene negli anni una realtà di riferimento su tutto il territorio per la progettazione, produzione e fornitura di arredamenti in legno chiavi in mano, su misura e su progetto.

Nel 1998 entra in Azienda la seconda generazione della famiglia – i fratelli Paolo e Manuela – che, grazie a un forte spirito votato all’innovazione e alla ricerca, porta in pochi anni MOBART BEN a un riassetto e potenziamento di tutta la struttura. Numerosi, infatti, sono gli investimenti che portano all’acquisto di tecnologie innovative, all’inaugurazione di un nuovo stabilimento e a un’evoluzione decisiva delle collezioni, sempre più votate a soluzioni di design adatte a tutti gli ambienti della casa.

Oggi MOBART BEN è una realtà aziendale che conta n° 10 dipendenti con una sede produttiva di n° 900 mq di superficie e uno showroom di oltre n° 700 mq in cui sono esposte tutte le proposte di arredi e complementi firmati MOBART BEN e anche le collezioni di alta gamma, di cui sono rivenditori.

Proposte di design, realizzate con materiali di altissima qualità Made in Italy, tutte tailor made, dove la minuziosa attenzione per i dettagli fa risaltare la ricercata produzione artigianale.

Una storia e un percorso in continua evoluzione che hanno fatto di MOBART BEN un punto di riferimento per architetti e progettisti alla ricerca di partner affidabili in grado di fornire un servizio chiavi in mano.

Evoluzione delle tecniche produttive, legate però indissolubilmente alla tradizione artigianale, al forte legame con il territorio e le sue risorse che si ritrova anche nella nuova immagine coordinata di comunicazione – realizzata da Anidride Design – che l’Azienda presenta in occasione di questo importante traguardo.

Un nuovo logo che riprende il primo logo aziendale e che vuole richiamare le radici di MOBART BEN e il suo forte legame con il territorio e, contemporaneamente, vuole trasmettere lo spirito di innovazione.

MOBART BEN festeggia così i suoi primi 50 anni, guardando al futuro!

 

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter