• SEZIONI
Way Materia_Snaidero_1

Way Materia_Snaidero_1

Con la cucina di design Way Materia, Snaidero celebra la bellezza della materia. Un innovativo utilizzo della ceramica permette di realizzare composizioni moderne ed inedite, incentrate sulla contaminazione materica che rispecchiano un fascino elegante e dal sapore ricercato.

Materiali sensoriali, raffinatezza delle forme, design assoluto: Way Materia è una cucina di design moderna con profilo senza maniglia rigorosa nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticata nella scelta di finiture e cromatismi. In questa interpretazione esclusiva, questa cucina Snaidero presenta la nuova finitura ceramica effetto metallo profondo di colore liquirizia che conferisce al progetto un risultato dall’effetto monolitico.

L’abbinamento con l’essenza rovere a spacco naturale enfatizza il mood fortemente naturale della composizione.

Way Materia_Snaidero_2La ceramica, oltre a donare un piacevole effetto sensoriale, è un materiale eclettico che si distingue per la sua grandissima resistenza e per essere completamente incombustibile. Ancora oggi, come ai tempi degli antichi greci, la produzione della ceramica prevede la preparazione di un impasto fluido che viene poi cotto a una temperatura di 1200 gradi. Viene così realizzato il piano di lavoro in ceramica a spessore 12mm, una vera e propria zona operativa totalmente antibatterica su cui lavorare in totale libertà. I top in ceramica resistono praticamente a tutto: calore, fuoco, urti, graffi e macchie di caffè, olio e vino non saranno più un problema.

Le ante sono invece realizzate con lastre in ceramica di 3mm montate su un telaio in alluminio che garantiscono leggerezza e nello stesso tempo mantengono uniformità tra ante, basi, pensili e piano in modo da donare un effetto materico su tutta l’intera cucina. Snaidero offre anche la possibilità di personalizzare la composizione, oltre che con i differenti colori della ceramica, anche con tutti i materiali della propria gamma (laccati, monolaccati, legni e nobilitati).

 

Leave a Comment

Iscriviti alla newsletter