fbpx
  • SEZIONI
lampcommerce.com

Il luogo in cui trascorriamo più tempo durante la giornata è la camera da letto, dove passiamo tra le 8 e le 10 ore al giorno. Quando torniamo a casa, stanchi dopo aver passato molte ore a lavoro, abbiamo tutti un forte desiderio di sdraiarci e farci una buona dormita, al fine di ricaricare tutte le energie utilizzate durante la giornata.

Per questo è importante che la camera da letto sia una sorta di santuario per il relax, un luogo dove é possibile ridurre lo stress accumulato.

Ecco, quindi, che vi presentiamo le 10 regole per decorare la vostra camera da letto :

  1. Scegli il colore giusto: usa colori neutrali, pastello o di terra. Evita i colori accesi perché non aiutano il sonno.
  2. Scegli il giusto letto: È importante avere un letto delle giuste dimensioni, ne troppo grande ne non troppo piccolo. Questo è il primo passo per rendere la tua camera perfetta. Inoltre, è necessario scegliere un materasso che sia morbido e confortevole.
  3. Scegli una bella decorazione per le pareti : Alcuni scelgono di mettere della carta da parati, altri invece, preferiscono pitturare i muri con colori caldi. Si possono anche appendere belle fotografie o dei quadri.
  4. Scegli il giusto pavimento: Non utilizzare mattonelle di ceramica, marmo o granito, perché risulterebbero fredde, scegli invece un buon parquè e decora la tua stanza con dei tappeti, da mettere vicino al letto.
  5. Mobilità nella stanza: È importante, soprattutto di notte, che la tua stanza sia percorribile senza troppi problemi. Per questo il modo in cui deciderai di sistemare i tuoi mobili avrá un forte impatto sulla mobilità all’interno della camera.
  6. Scegli i giusti colori e fantasie per i tuoi tessuti: Quando scegli il copriletto e le tende, assicurati che i colori siano coordinati con quelli già presenti nella stanza.
  7. Scegli un buon colore per le tende: Utilizza delle tende scure se i colori dei muri sono pastello, altrimenti scegli tessuti chiari. Le tende devono sempre creare un contrasto con le pareti.
  8. Trova un modo intelligente per conservare le tue cose: Una stanza ben organizzata ed ordinata deve avere abbastanza spazio per conservare i tuoi vesti e altre oggetti.
  9. Trova la giusta luce: Invece di comprare un lampadario, utilizza dei paralumi o lampade led energetiche come quelle vendute su lampcommerce. Questi, infatti creeranno un`ottima atmosfera ed un ambiente confortevole.
  10. Avere un buon impianto di ventilazione: Sicuramente non vorrete dormire in una stanza ne troppo calda e ne troppo fredda. La scelta migliore per mantenere una buona temperatura è quella di installare un condizionatore.

La vostra camera da letto rifletterà il vostro stile di vita e racconterà agli altri qualcosa sulla vostra personalità. Dopo aver letto questi consigli, sta ora a voi fare la scelta giusta creando un ambiente ideale per il vostro riposo.

www.lampcommerce.com

Leave a Comment