fbpx
  • SEZIONI
#1caffè

#1caffèE’ nata a Torino da un gruppo di giovani (l’età media non supera i trent’anni) 1 Caffè, la Onlus interamente digitale che dà alla solidarietà una nuova identità: quella del  2.0.

1caffe.org è la prima Onlus che si muove interamente sul Web e che fa dei social network un moltiplicatore di solidarietà e volontariato.

1caffe.org ha una missione: identificare ogni settimana una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 Euro, giusto il costo di un caffè! Si tratta di piccole associazioni no profit che non hanno la possibilità di farsi conoscere e che hanno però bisogno di essere aiutate per portare avanti le loro piccole grandi battaglie. Il periodo di raccolta “caffè” è di una settimana, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Vengono però forniti ai visitatori i contatti di tutte le associazioni presentate in modo che chi è rimasto colpito dall’iniziativa possa seguirla in totale autonomia e informarsi direttamente.

Offrire 1 caffè è un gesto comune, naturale, un’occasione d’incontro che ogni giorno fa conoscere persone, concludere affari, risolvere problemi… fa nascere un amore, alcune volte. Fa succedere tantissime cose, quasi per caso. Molte grandi realtà italiane hanno dato il loro sostegno a 1caffe.org perché credono nel progetto e soprattutto al fatto che anche i piccoli passi possono smuovere montagne.

1caffe.org vive anche grazie al passaparola e al lavoro che tanti giovani fanno in modo meno evidente ma molto efficace sul web. Così per far incontrare le persone è nato anche il BLOG di 1caffè, una vetrina userfriendly all’interno della quale, ogni mattina è un po’ come affacciarsi alla finestra per guardare il mondo e grazie agli occhi di 1 caffè sapere chi, in quel momento fra tanti,  ha bisogno di aiuto.

CONTATTI

sito internet: http://www.1caffe.org

facebook: http://www.facebook.com/1caffe

1caffé è anche su twitter, pinterest, instagram

#1caffe

Leave a Comment