fbpx
  • SEZIONI
C7_BLUETECH_low

Cersaie 2013, Bologna 23-27 Settembre

Padiglione 36 Stand B32-C37/B33

 Ceramiche Refin – Countdown per Cersaie 2013

Anche quest’anno Ceramiche Refin continua la sua corsa all’innovazione.

Leader nel settore della ceramica si conferma come una realtà in continua evoluzione, attenta alle esigenze del mondo del progetto e impegnata costantemente in attività di ricerca stilistica e tecnica.

Dopo il grande successo della collezione Frame, vincitrice del premio Europea Design Award 2012, sviluppata con la collaborazione, ancora in corso, del noto studio di progettazione grafica FM Milano, collezione della quale verrà presentata la nuova versione al prossimo Cersaie 2013; Refin Ceramiche rilancia e presenta il suo nuovo fiore all’occhiello.

Protagonista del Cersaie 2013, la nuova collezione è ispirata alle preziose finiture con stucco utilizzate nella Repubblica di Venezia a partire dal XI secolo.

La stessa attenzione dell’epoca passata nella scelta delle materie e lo studio accurato delle tecniche applicative, sono state fondamentali nelle fasi di ricerca che hanno portato alla nascita della nuova linea creata da Ceramiche Refin con la preziosa collaborazione di artigiani specializzati del settore interior design, esperti nelle finiture superficiali in stucco veneziano.

L’articolato percorso di ricerca e l’utilizzo di tecnologie produttive all’avanguardia hanno portato alla realizzazione di un prodotto innovativo seppur d’ispirazione classica, minimalista nel design contemporaneo; una collezione di lastre in grès porcellanato le cui superfici esprimono il pregio delle finiture in stucco veneziano attraverso ampie spatolature, variazioni cromatiche e strutturali, enfatizzate dai grandi formati nei quali la collezione sarà presentata.

Proposte nelle tonalità più richieste e utilizzate nell’interior design, le nuove ceramiche saranno disponibili in numerose versioni da pavimento oltre a particolari finiture da rivestimento, per suggerire molteplici e diversificate applicazioni in ambito progettuale, ed anche in una variante strutturata a spessore 2cm ideale per applicazioni in esterno.

Altra novità proposta da Ceramiche Refin al Cersaie 2013, la collezione Mansion dal sapore antico studiata per ambienti contemporanei. Mansion riproduce fedelmente il parquet a cassettoni dal sapore settecentesco ma perfettamente in linea con gli ambienti contemporanei più sofisticati.

Mansion esalta le pregiate lavorazioni del legno antico unite all’innovazione delle tecnologie ceramiche; caratterizzata da intense variazioni cromatiche e da spiccate venature.

Una collezione dal look ricercato, perfetto connubio tra classico e moderno in macro composizioni lignee dagli straordinari giochi geometrici.

In attesa di scoprire le altre novità che Refin Ceramiche ha in serbo per Cersaie 2013, risulta chiaro che l’obiettivo dell’azienda è quello di imporsi sul mercato nazionale come esempio di innovazione e creatività ceramica nel mondo.

 Per informazion:

www.refin.it

Leave a Comment