fbpx
  • SEZIONI
Moka Express Bialetti,

Un ricco calendario di appuntamenti accompagnerà l’apertura della mostra al pubblico: incontri per gli adulti ma non solo, anche i più piccoli avranno la possibilità di scoprire e approfondire i segreti legati al mondo del caffè.

Le occasioni per gli adulti saranno varie e diversificate lasciando spazio a ognuno di scegliere le tematiche e curiosità più vicine ai loro interessi:

  • Venerdì 29 Novembre – ore 13.30 e 14.00 
  • Sabato 30 novembre – ore 14.00, 14.30, 15.30 e 16.00 
  • Sabato 7 dicembre – ore 14.00, 14.30, 15.30 e 16.00 

E tu di che Moka sei 

Un incontro alla scoperta di tutte le tipologie delle caffettiere Bialetti: Moka Express, Brikka, Moka Crem, il Pressofiltro e tantissimi altri prodotti si metteranno alla prova e sarà l’occasione per individuare qual è la caffettiera più adatta ai propri gusti, il tutto grazie al team di esperti Bialetti Industrie.

  • Giovedì 28 novembre – ore 13.30 
  • Martedì 3 dicembre – ore 13.30 
  • Sabato 7 dicembre – ore 16.00 

La caffettiera più piccola al mondo in mostra 

Occasione unica per vedere all’opera il funzionamento della caffettiera più piccola al mondo, un’invenzione made in Italy esposta in esclusiva nella mostra celebrativa degli 80 anni della moka Bialetti.

Relatore: Andrea Moretto, collezionista ed esperto

  • Sabato 30 Novembre – ore 11.00 

Premiazione del concorso on line “MOKA CELEBRATION” 

Appuntamento con la creatività e la passione degli amanti di Moka Express che, attraverso un concorso on line, sono stati chiamati a reinventare la Moka dei loro sogni o a cercare in ogni angolo della casa un oggetto storico proveniente proprio dal mondo Bialetti.

I vincitori selezionati avranno il piacere di mettere in mostra le loro realizzazioni e di essere premiati da Francesco Ranzoni, Presidente e Amministratore delegato Bialetti Industrie.

  • Sabato 30 Novembre – ore 15.00 

Un caffè con l’architetto 

In collaborazione con Maga, Associazione dei Giovani Architetti di Milano, la mostra ospiterà un momento dedicato al mondo del design dove il pubblico potrà interagire con giovani architetti per una consulenza personalizzata su temi riguardanti la casa, luogo eletto dei prodotti Bialetti. Il tutto gustando una buona tazzina di caffè.

  • Domenica 1 Dicembre – ore 14.30, 15.00, 15.30 e 16.00 
  • Venerdì 6 dicembre – ore 13.30, 14.00 e 15.00 

Degustazione caffè, i segreti Degustare un ottimo caffè, apprezzarne il retrogusto, scegliere i giusti abbinamenti fra aromi ma anche scoprire i segreti delle diverse miscele e la loro qualità: guidati da un esperto sul tema, i corsi daranno la possibilità di imparare alcuni preziosi consigli per la preparazione di un caffè ad arte, il tutto sotto la guida dei nostri esperti Bialetti Industrie.

  • Domenica 1 Dicembre – ore 10.30 

L’evoluzione delle caffettiere italiane fino alla Moka Bialetti 

Un viaggio nella storia delle caffettiere per capire i vari principi di funzionamento che sono stati adottati per realizzare una buona tazzina di caffè.

Relatore: Andrea Moretto, collezionista ed esperto

  • Sabato 7 Dicembre – ore 11.30 

Come nasce una collezione di caffettiere antiche 

Passione e dedizione alla ricerca che prosegue da dieci anni per creare una collezione che oggi conta 600 pezzi storici: Andrea Moretto svelerà i trucchi che l’hanno portato a realizzare una tra le collezioni più stimate di caffettiere antiche.

Leave a Comment