fbpx
  • SEZIONI
9 tendenze casa

Se stai pensando di ristrutturare la tua casa o di apportare piccole migliorie, ti consigliamo di seguire le idee decorative degli esperti interior design di Habitissimo.

Senza Armadi?
Ti lamenti sempre della mancanza di armadi in casa, ma non hai ancora risolto questo problema? Probabilmente non hai trovato il posto ideale per installarne uno, oppure un bravo professionista che ti consigli come utilizzare lo spazio. Per esempio realizzare armadi su misura ti permette di sfruttare ogni centimetro della casa (e mantenere l’ordine)

Stampe
Carta da parati, tessuti, tappeti, tappezzeria … Tutto ciò che parla di un’esperienza tradizionale o artigianale è tornato di moda. Abbiate il coraggio di utilizzare un motivo sorprendente che si distingue da altri elementi molto più piatti. Funziona sempre! I motivi botanici si sposano con il legno, la pelle o le fibre vegetali.

Benedetto riciclo
Riutilizzare a casa elementi che vorresti eliminare, è quasi un vero e proprio stile di vita. Dal recupero di vecchi tesori dai mercati locali, alla restaurazione di divani, poltrone o mobili Mescola questi pezzi con la storia, con altri che fanno rivivere esperienze personali per creare una casa con un’anima. Nuovo e vecchio, design a basso costo coesistono senza mai arrabbiarsi!

Un giardino dentro casa
“#UrbanJungle”, è la tendenza del momento e l’hashtag che invade Instagram. Ma che cos’è? Si tratta di un modo di arredare casa con le piante, e dove predomina il colore verde. Le piante possono essere vive e utilizzate come ornamento negli angoli della casa, ma anche finte, incorniciate, stampate, sotto forma di motivo della carta da parati o cuscini.

Molto cemento
Da diversi anni il cemento non è solo un materiale grezzo utilizzato nella costruzione, ma è anche decorativo. I pavimenti o le pareti in cemento offrono molteplici vantaggi, per esempio non richiedono molta manutenzione e sono più resistenti.

Piastrelle idrauliche
Le piastrelle idrauliche sono tornate in auge. Come ci raccontano gli esperti interior design di Habitissimo, il pavimento con cementine decorate è una delle tendenze home decor più importanti del momento. In commercio esistono anche delle soluzioni che imitano le piastrelle idrauliche ma con un costo contenuto, come per esempio il vinile con motivi geometrici.

La febbre dell’oro
Insieme al rame, l’oro è un materiale di moda e di tendenza. Non occorre riempire la casa, bastano pochi e semplici dettagli. Dove può essere usato? Ad esempio per le maniglie delle porte, rubinetti del bagno o apparecchi di illuminazione. L’oro combinato con altri materiali molto attuali (mosaico di vetro) o legno, creano ambienti estremamente attraenti.

Zero disordine
Ispirato dal movimento minimalista, il disordine non è alla moda. Inutile giustificarsi dicendo che ti piace lo stile eclettico, anche per quello ci vuole ordine.

Attraverso i vetri
Nella classifica delle soluzioni originali per separare gli ambienti ma senza togliere la luce naturale ci sono le porte o pannelli di vetro e metallo. Utilissimi per separare cucine e salotti, camere da letto con bagno in suite, stanze senza luce naturale …

Leave a Comment