fbpx
  • SEZIONI
LEOLANDIA

LEOLANDIA

Se settembre promette bene, anche ottobre non è da meno a Leolandia, il parco divertimenti più importante del Nord Ovest, a due passi da Milano: qui l’estate non finisce mai, e neppure la voglia di divertimento. 38 attrazioni per tutte le età, dalla tenera giostra coi cavalli che riporta indietro nel tempo, alle montagne russe più emozionanti; dalla Minitalia con le miniature che non possono mancare come il Duomo di Milano e San Pietro e quelle che sorprendono per la loro bellezza in miniatura come la ricostruzione di San Giminiano al rettilario, con i coccodrilli, decine di serpenti, iguane, gechi e tarantole e il grande acquario con vasche giganti (c’è anche quella degli squali): Grandi e piccini sono anche invitati a fare visita al mini zoo con gli animali della fattoria e le voliere con tantissimi pappagalli di tutte le fogge.

Da non perdere anche i numerosi spettacoli, come “Avventura” con acrobati, ginnaste, ballerine, tanta musica e colori e quello dei pappagalli dove l’addestratore, travestito da pappagallo, intreccia con i volatili simpatici discorsi, convincendoli a salire sulla mini-bicicletta, ad andare sullo scivolo, guidare una macchina elettrica. Strabiliante.

A settembre diventano protagoniste la natura e il gusto. Un mese intero di eventi e attività dedicate a tutta la famiglia: dall’incontro con i personaggi di Rio2 Missione Amazzonia, all’Università del Caffè – illycaffè (-con il corso Aromi dell’altro mondo: allenare i sensi come autentici sommelier – 4 appuntamenti per affinare il naso e il gusto e ampliare le conoscenze sul caffè attraverso un viaggio di degustazione alla ricerca delle monorigini più pregiate) dai trattori Peg Perego alla collaborazione con il Food Film Fest di Bergamo, fino alla quarta edizione di Puliamo il MiniMondo, la simulazione per bambini di Puliamo il Mondo organizzata con Legambiente e Panasonic, patrocinata da Milano Expo 2015.

Ma non finisce qui: a Leolandia chi viene a settembre torna gratis a ottobre per vivere tutta la magia di HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino. Appuntamento goloso in una cornice di divertimento è anche quello di domenica 28 settembre: una buona e golosa occasione per conoscere da vicino le piccole realtà agricole d’eccellenza e sperimentare le tipicità del territorio con il mercato e il laboratorio per bambini di Coldiretti.

Ad ottobre grande appuntamento con le streghe: per chi va a settembre, l’ingresso a ottobre è in omaggio.

Per maggiori informazioni: www.leolandia.it

Tel. 02/9090169

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 38 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario.

Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Leave a Comment