fbpx
  • SEZIONI

Arredamento casa: idee e tendenze di arredamento -Un Bed&Breakfast a La Spezia

Designer1995 Arredamento + ARCH  + ART + NETWORK

logo designer1995 arredamento
logo designer1995 arredamento

Costanza Antoniella

Il progetto di oggi riguarda la progettazione e la fornitura di un Bed & Breakfast a La Spezia, in Liguria. Il lavoro è stato curato dallo studio di architettura e arredamento Art Designer1995 e più precisamente da Ivan Saccomani.

Il Bed&Breakfast, costruito all’interno di una struttura moderna ed elegante, si trova nel centro storico della città ligure ed è pensato per soddisfare le esigenze di comfort del cliente, sia esso in viaggio di lavoro che in viaggio di piacere. L’arredamento delle camere dispone di letti matrimoniali o singoli e un ampio bagno.

Verso le camere

Il B&B dispone di sei grandi camere e di tutti i comfort che un luogo dove pernottare e spendere una vacanza o un viaggio di lavoro deve avere. Televisione a schermo piatto, rete Wi-Fi gratuita e climatizzatore sono solo alcuni esempi. La numerazione delle camere è intuitiva e semplice per non mettere in difficoltà il cliente.

Camera uno

Come detto, tutte le camere sono disposte di letto matrimoniale o due singoli. L’arredo segue i canoni degli alberghi moderni, quindi oltre al letto abbiamo una scrivania e una zona sulla quale poter appoggiare i vestito, oltre, ovviamente l’armadio. I colori sono neutri per soddisfare il gusto di tutti.

Il bagno

Ecco il primo dei due bagni che vogliamo mostrarvi durante il nostro tour. Come potete notare, il B&B è dotato di tutti i servizi necessari e riserva anche al bagno uno spazio sufficiente per potersi muovere in libertà.

Un’altra camera

Come per quella che vi abbiamo già mostrato, anche questa camera da letto presenta toni neutri e un grande letto matrimoniale. L’unica punta di colore all’interno delle stanze è il rosso scuro utilizzato per i dettagli come le tende e la coperta decorativa posizionata sopra al letto.

Un altro bagno

Questo bagno si presenta differente da quello che vi abbiamo mostrato nella foto precedente. Oltre alla disposizione e alla dimensione differente, ciò che salta all’occhio è la colorazione completamente diversa: mentre in quello prima i toni erano sull’azzurro, qui, notiamo come si sia deciso di porre un piastrellame sulle sfumature del grigio.

La mensa

Un Bed & Breakfast, lo dice la parola, è un albergo dove viene offerta solamente la prima colazione e deve quindi disporre di una zona refettorio dove consumare il pasto. Ad ogni stanza è legato un tavolo da, ovviamente, due persone. Anche qui vengono mantenuti i toni del grigio e del rosso, come per il resto dell’arredo.

ARTICOLO CREATO DA
Costanza Antoniella HOMIFY.IT

Leave a Comment