fbpx
  • SEZIONI
Profilo Smart_amb2a_low

Profilo Smart Ltd, nata nel 2008, è un’azienda dalla vocazione internazionale, con sede a Dublino, e anima orgogliosamente italiana, che la porta ad esprimersi attraverso la passione per il design e una ingegnerizzazione e produzione totalmente made in Italy.

La mission, voluta dal fondatore Luca Mammi, è quella di diffondere la cultura dell’inclusività, abbinata a bellezza e comfort, progettando ambienti flessibili, versatili e personalizzabili, che mutano in base alle esigenze di chi ne usufruirà.
L’azienda ha dato vita ad un innovativo approccio nella gestione e nell’organizzazione degli spazi, favorevole alla trasformazione e alla creatività, in cui design e funzionalità si incontrano e si fondono per soddisfare i bisogni reali delle persone. Questa visione si concretizza attraverso il sistema di arredo Profilo Smart, un binario modulare che si installa a parete, progettato per rivoluzionare il modo di organizzare gli spazi.

Il profilo, dal design minimale, è dotato di una copertura personalizzabile che nasconde binario e agganci e che consente con facilità il cambio e lo spostamento degli accessori installati, senza bisogno di personale specializzato. Architetti ed interior designer possono affidarsi all’azienda per sviluppare progetti in grado di crescere, cambiare ed adattarsi alle necessità.

L’azienda si propone quindi di rivoluzionare gli ambienti nel segno dell’inclusione, per ogni fascia di età e di popolazione, ognuna delle quali può trovare, grazie a Profilo Smart, l’accessorio di cui ha bisogno.
Il settore dell’ospitalità e gli spazi pubblici hanno più che mai l’esigenza di coniugare accoglienza e flessibilità, bisogni che possono essere diversi a seconda dell’utente finale.

Nel mondo dell’hotellerie il sistema si inserisce armoniosamente con lo stile e l’arredo di stanze e suite per garantire uguali livelli estetici e qualitativi ad ogni ospite, semplicemente modificando gli accessori presenti sul binario: dalle mensole ai comodini, dal letto aggiunto alla scrivania, ai complementi del bagno, ogni angolo può essere facilmente attrezzato in modo da renderlo “smart”.

Come dichiara Luca Mammi, alla guida del brand, questo sistema «è nato per rispondere alle crescenti esigenze di autonomia, flessibilità e libertà richieste in numerosi ambiti. Dal contract agli spazi pubblici, dalle strutture sanitarie fino alle abitazioni private, crediamo nel valore di offrire un prodotto modificabile ed altamente personalizzabile tanto nelle soluzioni applicative quanto nel design. Grazie al nostro know-how, orgogliosamente italiano, siamo in grado di gestire differenti progetti anche su misura e con particolari esigenze, impegnandoci non solo a livello estetico ma anche attraverso la dedizione all’ingegneria e alla funzionalità del prodotto».

Leave a Comment