fbpx
  • SEZIONI
SolarVille_Sustainable_Energy_Community_by_SPACE10

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’A’Design Award, il premio più importante per far conoscere al mondo i tuoi nuovi progetti.

L’A’Design Award è un premio etico, equo e competitivo che si rivolge ad aziende, designer e innovatori provenienti da tutto il mondo, fornendo loro un pubblico globale su cui competere e mostrare le loro capacità.

Per questo vincere l’A’Design Award è un grande riconoscimento per tutti coloro che decidono di mettersi in gioco e far conoscere i loro talenti.

Ogni progetto infatti viene giudicato attentamente e con una precisa metodologia da una giuria imparziale, formata da 218 membri della stampa, designer professionisti e accademici provenienti da tutto il mondo. Questo garantisce l’alta qualità di ogni progetto vincitore (per conoscere la giuria al completo clicca qui).

Ma essere tra i vincitori del premio non è solo sinonimo di qualità del proprio lavoro: per ognuno dei designer selezionati infatti ci sono diversi premi e riconoscimenti, come il trofeo, la mostra, l’invito al galà ufficiale, interviste e pubblicità da parte dell’A’Design Award, la traduzione del progetto in oltre 20 lingue, la possibilità di usare il logo ufficiale nei propri progetti e l’inserimento del vincitore nell’annuario dell’award, nella classifica mondiale del design e in una rete di networking.

Partecipare all’A’Design Award inoltre permette di mettersi in gioco in ben 100 categorie diverse.

Alcune delle più important sono: Lighting products and projects design; Graphics and visual communication design; Urban planning and urban design; Music, audio and sound design; Fashion and travel accessories design e Sustainable products, projects and green design.

Puoi guardare quali sono tutte le categorie a questo link design-award-categories.html

Per proporre il tuo progetto puoi registrarti qui, ma affrettati! Le prime iscrizioni sono attive fino al 30 settembre e ci sarà tempo solo fino al 28 febbraio per presentare il tuo lavoro.

Tutti i vincitori verranno annunciati il 15 aprile 2021, se sei curioso e vuoi scoprire tutto sull’A ‘Design Award puoi visitare queste pagine: whatisadesignaward.com e designaward.com

Ecco alcuni dei vincitori delle premio delle scorse edizioni. Vuoi essere tra loro? Allora iscriviti qui e continua a seguirci: i nomi dei vincitori della prossima edizione saranno pubblicati sul nostro sito il 15 aprile!

City Details Exhibition by Ano Moy Rayon

“City: Details” è una presentazione di un modello di una città confortevole, sviluppata e moderna tenuta a Mosca nel territorio dell’expocenter VDNH (The Exhibition of Achievements of National Economy).

Per la prima volta in assoluto, per organizzare un’area espositiva è stata utilizzata una soluzione innovativa, dove al posto delle file e degli stand espositivi è stato costruito il modello in miniatura funzionante della città con tutte le sue componenti specifiche: la piazza, le strade, un giardino pubblico, un anfiteatro, un campo sportivo, un set giochi per bambini e un’apposita area oscurata destinata all’illuminazione notturna.

SolarVille Sustainable Energy Community by SPACE10

Oggi, circa 1,1 miliardi di persone in tutto il mondo hanno ancora poco o nessun accesso all’elettricità. Solarville presenta una soluzione a questo problema globale.

Solarville mostra come la combinazione di pannelli solari con la tecnologia blockchain potrebbe rendere l’energia pulita più economica e accessibile per molti. È un prototipo completamente funzionante, costruito in scala 1:50: alcune famiglie hanno installato pannelli solari per diventare produttori e commercianti di energia pulita, mentre altre acquistano automaticamente l’elettricità generata nella loro comunità locale. Di conseguenza, SolarVille è una micro-rete cooperativa che rende una comunità autosufficiente.

Radial Litter Bin by Jaroslaw Markowicz

L’Enovio Radial è un cestino intelligente dotato di pannello fotovoltaico che fornisce le sue funzioni aggiuntive. Il pannello fotovoltaico da 25 watt integrato alimenta il sensore di qualità dell’aria, il sensore di riempimento e l’illuminazione della pubblicità. Queste funzionalità aiuteranno a ottenere informazioni sul bidone da svuotare e a leggere le misurazioni della qualità dell’aria.

Il contenitore Radial è completamente autonomo. L’energia prodotta dal pannello fotovoltaico viene immagazzinata in una batteria interna. Il contenitore gestisce la propria energia da solo. La retroilluminazione si attiva la sera quando il sensore rileva il crepuscolo.

Shatron Mute for Trumpet by Altempo Design Research Group

Shatron è un sistema di silenziamento per tromba modulare basato su una geometria semplice. Shatron è un prodotto di alta performance musicale unita alla responsabilità ecologica, in quanto beneficia della produzione di mobili usati di scarti di legno pregiato. Poiché molti dei migliori legni sono densi, duri e ampiamente utilizzati nella costruzione di strumenti musicali, questi scarti possono essere un’ottima opportunità per la progettazione di sistemi in campo musicale.

La scelta del legno offre una tonalità calda completamente diversa dai sistemi mute in metallo. La struttura polimerica rinforzata con fibra di carbonio offre maggiore resistenza e, quindi, maggiore durata.

Nano Airy Straight Iron Hair Straightener by Takako Yoshikawa

La piastra Nano Airy utilizza un’innovativa tecnologia agli ioni, che fa mantenere ai capelli una consistenza liscia, morbida e lucida per lungo tempo. Può aiutare le donne a mantenere una buona pettinatura sempre e ovunque.

La piastra in ferro ha un rivestimento in nanoceramica. Il sensore magnetico nella parte superiore spegne automaticamente l’alimentazione quando il cappuccio è chiuso, il che rende la piastra molto sicura da usare. Pesa solo 265 g ed è ricaricabile tramite USB, quindi è anche facile da trasportare. Il colore di base del prodotto è bianco opaco con dettagli in oro rosa.

Voronoi Bicycle Helmet by Zhecheng Xu and Yuefeng Zhou

Il casco si ispira alla struttura del diagramma di Voronoi che è ampiamente distribuita in natura. La struttura è una conseguenza naturale dell’evoluzione naturale, che conferisce all’organismo un fisico perfetto performance negli aspetti di leggerezza, stabilità e interazione energetica.

Con una combinazione di tecnica parametrica e bionica, il casco da bicicletta ha un eccellente sistema meccanico esterno. Quando viene colpita da una forza esterna, questa struttura mostra una migliore stabilità. La caratteristica porosa del casco permette di raggiungere un perfetto equilibrio tra sicurezza e leggerezza. E il casco può ottenere una migliore permeabilità all’aria e un aspetto fresco e organico.

Taste Connnection X Multifunctional Bag by Chinhua Huang and Chad Fan

Con il motto del brand di rendere la borsa come “impressione urbana portatile da Taiwan”, il motivo sul materiale in PVC impermeabile ha mescolato i loghi dei marchi di tè a bolle più popolari di Taiwan.

Ogni borsa è realizzata in tessuto tagliato a caso dal rotolo riempito con strisce colorate, nessuna borsa ha lo stesso colore delle altre. Senza alcun taglio aggiuntivo, il design dà forma piegandosi in forme diverse, per cui ogni rispettiva funzione è ben definita.

Flower Protector by Chenyao Xu

Durante il processo di trapianto, le radici e gli steli dei fiori vengono facilmente danneggiati da forze esterne, riducendo così la resa delle piante e causando perdite economiche agli agricoltori.

Questo è un dispositivo di protezione in plastica di acido polilattico che agisce sulle radici delle piantine, proteggendole dai danni causati da attrezzi agricoli e roditori. Il suo collo sporgente è progettato per evitare il contatto diretto della mano con gli steli delle piante quando vengono tirati, quindi le persone possono estrarre i fiori in crescita direttamente dal terreno.

Care for Mom to Be Social Campaign by Seyon Kim

Care for Mom To Be è una campagna che promuove la consapevolezza delle esigenze delle donne incinte in viaggio. Incoraggia gli altri a offrire un posto su un treno o un posto dove parcheggiare la propria auto.

La campagna nasce da un logo che unisce la figura di una persona incinta e la forma di un cuore. Questo è stato progettato per attrarre uomini e donne e incoraggiare entrambi i sessi a rispondere positivamente.

WF01 Wheelchair by RDS Co., Ltd.

WF01 è una sedia a rotelle ad alte prestazioni e altamente personalizzabile. Lo stile è diverso dalle sedie a rotelle convenzionali e mira a costruire una nuova categoria di mobilità, non solo sedie a rotelle.

La carrozzina può essere azionata manualmente come una normale sedia a rotelle oppure, se dotata di un gruppo motore, può viaggiare a una velocità massima di 30 km/h o più azionando la leva a portata di mano. La luce posteriore rileva la decelerazione e funge automaticamente da luce di stop. L’angolo di camber può essere impostato con un blocco inserito nel semiasse, in modo che le applicazioni, sia quotidiane che sportive possano essere coperte in un’unica unità.

Leave a Comment