fbpx
  • SEZIONI
Bonita_Pour_Femme_Perfume_Packaging_and_Structure_Design_by_Vishal_Vora

C’è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi all’ A’ Design Awards & Competition, il concorso globale dedicato al mondo del design. Per partecipare puoi candidare il tuo progetto qui.

Cos’è A’ Design Awards & Competition

Questo concorso è il modo più importante per far conoscere al mondo i nuovi progetti sui quali stai lavorando. Vincere l’A’Design Award è infatti un grande riconoscimento per tutti coloro che decidono di mettersi in gioco e far conoscere i loro talenti.

L’A’Design Award è un premio equo, competitivo ed etico che si rivolge ad aziende, designer e innovatori provenienti da tutto il mondo, che ha lo scopo di trovare nuovi talenti e di fornire loro un pubblico proveniente da tutto il mondo a cui mostrare le proprie capacità.

Per saperne di più puoi visitare il sito http://www.whatisadesignaward.com.

Le categorie dell’ A’ Design Awards & Competition

Le categorie in cui puoi candidare il tuo progetto sono ben cento, e coprono diversi ambiti del design, come Outdoor Gear and Camping Equipment Design, Audio and Sound Equipment Design, Street Furniture Design, Website and Web Design, Footwear, Shoes and Boots Design e Luxury Design.

Puoi trovare la lista di tutte le categorie qui e qui.

I benefit per i vincitori del premio

Vincere il premio non è solo indice del valore del proprio lavoro: grazie all’A’ Design Award infatti tutti i vincitori hanno diritto a una serie di benefit, come l’inclusione nel Business Network, la possibilità di vendere il progetto vincitore, la partecipazione a fiere internazionali, il ricevimento del certificato di partecipazione, l’inserimento nell’annuario del premio, pr e pubblicità, l’esibizione del proprio progetto nella mostra dedicata ai vincitori, l’inclusione nelle classifiche mondiali del design, un profilo personale sul sito designers.org e la partecipazione alla serata di gala per il networking a Como

https://competition.adesignaward.com/design-prize.html

La giuria

Le candidature saranno giudicate da una giuria internazionale composta da studiosi, professionisti e membri dei media. Quello che distingue l’A’ Design Award dagli altri premi è che segue un processo di revisione imparziale con voto e valutazione dei candidati totalmente anonimi.

I vincitori del 2021 e delle precedenti edizioni

Le iscrizioni saranno attive fino al 28 febbraio e i risultati del concorso saranno annunciati il 15 aprile.

Continua a seguirci, troverai la lista dei vincitori sul nostro sito non appena sarà disponibile!

Ecco alcuni dei design vincitori delle precedenti edizioni del premio. Vuoi essere tra di loro? Registrati subito, non aspettare il 28 febbraio!

Talento Unlimited Cabinet by Edoardo Colzani

Talento è un mobile contenitore dal forte impatto visivo dove artigianato e design si fondono in un sapiente equilibrio di pieni e vuoti e in un’alternanza di diverse profondità e proporzioni. La texture in metallo liquido impreziosisce ed enfatizza le due ante.

Ogni dettaglio di questo particolare mobile, come il profilo tondo e liscio della struttura, è frutto di una sapiente lavorazione artigianale ed è stato studiato per rendere il prodotto immediatamente riconoscibile. Un gioiello architettonico pensato e attrezzato per riporre oggetti.

Bonita Pour Femme Perfume Packaging and Structure Design by Vishal Vora

Bonita Pour Femme è il packaging per un profumo femminile. L’obiettivo del design era rappresentare la moda, la classe e la donna, quindi è stata presa come ispirazione la borsa Hobo, come una narrazione visiva per raccontare la storia della femminilità.

Wave Blender by Leila Ensaniat and Nima Farzin

Con il design del frullatore Wave Blender si guarda a un mercato futuro in cui gli utenti adottano uno stile di vita più nomade e remoto.

È un apparecchio robusto e portatile, integrato con un’app, che permette di scegliere una tavolozza di colori adatta al proprio umore, attraverso la quale l’app i fornirà ricette, liste della spesa e i valori nutrizionali della bevanda che si sta creando con il frullatore. Wavw Blender utilizza un motore compatto e senza manutenzione, batterie ricaricabili e una presa di ricarica USB.

Niro Max Service Robot by Baidu Ai Cloud Hci Lab

NIRO-Max è un robot di servizio aeroportuale in grado di eseguire il riconoscimento facciale e l’interazione con gli esseri umani. La tecnologia SLAM gli consente di “camminare” liberamente e di ricaricarsi autonomamente per assistere i passeggeri con il check-in, la restituzione dei biglietti, le informazioni sui voli e altre richieste durante il controllo degli aeroporti. È dotato di un kit di pronto soccorso e può raggiungere un maggior numero di passeggeri bisognosi e fornire servizi in modo proattivo con un minore costo rispetto al sistema tradizionale.

Light Portal Future Rail City by QUAD Studio

Light Portal è progettato meticolosamente per integrare architettura e natura e dare forma a nuovi stili di vita per i futuri residenti di Highspeed Rail City. Situato adiacente alla stazione ferroviaria ad alta velocità di Yibin, lo Yibin Greenland Center comprende torri gemelle alte 160 m che incorniciano un viale panoramico lungo 1 km. QUAD crede che un parco dovrebbe essere una piattaforma vivente multidimensionale piuttosto che una superficie piana. Per massimizzare la fruizione degli spazi interrati, oltre al parcheggio, verranno realizzati un Centro Didattico Botanico e un Centro Sportivo nel lato est del parco interrato per via della topografia naturale.

WF01 Wheelchair by RDS Co., Ltd.

WF01 è una sedia a rotelle ad alte prestazioni e altamente personalizzabile. Lo stile è diverso dalle sedie a rotelle convenzionali. Mira a costruire una nuova categoria di mobilità, non solo costituita da sedie a rotelle. Il team di progettazione crede che il mercato possa essere ampliato e che possa essere fornito un mondo più senza confini.

Zikit Diameter Change Mechanism by Oz Shenhar and Boaz Ken-Dror

Zikit è un dispositivo aggiuntivo per batteria che può essere installato in qualsiasi rullante da 14 “. Fornisce custodie interne che si trovano sotto la pelle del tamburo. Queste maniche possono essere controllate in modo molto preciso dal batterista, che grazie allo spostamento delle maniche può gestire il suono a suo piacimento, diventando un sound designer della batteria.

Zhiwen Wearable Thermometer by Wei Gu and Di Wu

Gli attuali strumenti di misurazione non sono facili da usare per i bambini, che hanno bisogno di un nuovo strumento comodo, sostenibile, intuitivo e preciso per una migliore misurazione della temperatura corporea, insieme alla qualità dell’aria e l’umidità.

Il termometro di nuova generazione Zhiwen è progettato per essere utilizzato con o senza uno smartphone. È resistente all’acqua, facile da pulire e facile da posizionare sotto il braccio del bambino grazie a un adesivo morbido.

Aluminium Plates Sustainable Revolution by Contital Srl

I piatti in alluminio sono un’alternativa ecologica ai piatti usa e getta non riciclabili, pensati per la ristorazione, la GDO e i consumatori. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme e possono contenere tutti i tipi di alimenti, compresi quelli acidi e salati. Una caratteristica peculiare è che consentono di riscaldare sia in forni tradizionali che a microonde, congelare e surgelare, servire e consumare cibi. I piatti possono essere laccati in qualsiasi colore.

Macy’s Website Redesign Redesign by Willy Lai and Dave Torres

Nel 2019, il sito Web di Macys è stato riprogettato in risposta diretta al feedback dei clienti, ottenendo un design pulito, semplice e ispirato alla moda che ha notevolmente migliorato il coinvolgimento degli utenti, che possono accedere al sito Web tramite un computer portatile, un tablet o uno smartphone. Il nuovo design del sito web semplifica gli acquisti degli utenti attraverso un design più semplice, pulito e ispirato alla moda.

No Footprint House Residential Prototype by Oliver Schutte

Il prototipo della No Footprint House si trova lungo la costa meridionale del Pacifico del Costa Rica. Situato in un clima tropicale umido, il design dell’edificio risponde all’habitat circostante mediante un controllo passivo del clima attraverso la ventilazione naturale e l’ombreggiatura solare.

I pannelli della facciata inclinata possono essere aperti o chiusi individualmente per regolare la vista e l’esposizione, aumentare o ridurre i flussi d’aria, creare privacy e sicurezza. Trasformano gli interni in spazi esterni e giocano con la dinamica tra la natura e l’ambiente costruito, una delle caratteristiche chiave dell’architettura tropicale.

Unream Voxel Printed Lamp by Jiani Zeng and Honghao Deng

Unream è il primo oggetto stampato in 3D che viene visualizzato dinamicamente da solo. Coperto da lenti lenticolari, Unream è un artefatto diurno e una lampada notturna che rivela colori dinamici in diversi angoli di visione. Quando si cammina davanti all’oggetto, sembra di essere davanti a uno schermo digitale con animazione ambientale.

Ciroc White Grape Vodka Limited Edition Packaging Design by Pierre Delebois – forceMAJEURE Design

Il team forceMAJEURE si è ispirato ai classici ori e argenti usati negli arredi festivi per creare una bellissima bottiglia regalo che si distingue dalle altre edizioni limitate per le festività.

Prendendo spunto dallo champagne e dall’uva bianca, la lussuosa bottiglia in oro tenue mostra la classica sfera di Cîroc nella parte superiore della bottiglia e il medaglione del gallo nella parte inferiore della bottiglia, con una finitura lucida dorata. Il risultato è una bottiglia di ottima fattura, perfetta per celebrare la stagione natalizia con lusso.

Istanbul Rail System Station Metro Station by Yuksel Proje R&D and Design Center

Il design della stazione della metropolitana incorpora parametri di architettura sostenibile. La connessione visiva con la natura è assicurata attraverso il lucernario e la parete verde, che generano aria fresca. Le finestre sul lucernario dispongono di sensori che misurano la qualità dell’aria interna. Il lucernario consente alla luce diurna diffusa di entrare nella stazione. I pannelli fotovoltaici sul lucernario producono energia sostenibile e vengono utilizzati selezionati materiali certificati EPD.

Care for Mom to Be Social Campaign by Seyon Kim

Le donne incinte sono spesso trascurate. Questa campagna mira a promuovere la consapevolezza dei bisogni delle donne incinte e incoraggia gli altri a creare un ambiente più accogliente per loro.

Care for Mom To Be è una campagna che promuove la consapevolezza delle esigenze delle donne incinte in viaggio. Incoraggia gli altri a offrire un posto a sedere su un treno o un posto dove parcheggiare la propria auto. La campagna nasce da un logo che unisce la figura di una persona incinta e la forma di un cuore.

Leave a Comment