• SEZIONI
Fatopia_-_The_Celebration_of_Flesh_Size_Inclusive_Fashion

Siamo a febbraio ed è ormai vicino il termine delle iscrizioni all’ A’Design Award, la più grande competizione annuale dedicata al design che premia i migliori designer, architetti e aziende in tutto il mondo, con l’intento di premiare i progetti migliori per fornire loro pubblicità, successo e riconoscimento.

L’A’Design Award è un ottimo modo per i designer per farsi conoscere e mostrare al mondo il proprio lavoro. Per partecipare potete iscrivere il vostro progetto qui.

Qualcosa in più su A’Design Award

A’Design Award è un concorso che ha l’obiettivo di trovare i progetti più belli e utili da un punto di vista sociale, per rendere il mondo un posto migliore. La parola d’ordine è meritocrazia, grazie ad una giuria internazionale di studiosi, professionisti e media members di altissimo livello, che voteranno tutti i progetti in modo imparziale, garantendo così un valore altissimo alla vittoria del premio.

Ma cosa si vince effettivamente?

Tutti i vincitori avranno diversi riconoscimenti, primo tra tutti una grandissima pubblicità a livello internazionale, insieme alle interviste e all’inserimento del loro nome nella classifica mondiale del design. I progetti migliori saranno inseriti all’interno della mostra di A’Design, nell’annuario dei vincitori e verranno tradotti in oltre 20 lingue. I premi continuano con la possibilità di usare il logo A’ Design Winner per aumentare il valore dei propri progetti, il certificato di eccellenza del design internazionale e la creazione del proprio profilo sul sito designers.org

Per concludere tutti i designer vincitori saranno invitati alla serata di gala che si terrà a Como in loro onore, dove riceveranno una targa celebrativa.

Categorie

Le categorie sono cento e coprono diversi settori, passando dall’arredamento di interni a progetti ecosostenibili, fino ad arrivare ai giochi per bambini. Troviamo ad esempio le categorie Lighting Products and Projects Design Award, Toy Games and Hobby Products Design Award, Fashion and Travel Accessories Design Award, Sports and Entertainment Design Award, Landscape Planning and Garden Design Award e Packaging Design Award

Queste sono solo sei delle categorie in gara, se volete scoprirle tutte potete cliccare qui.

Se desiderate sapere qualcosa in più su questo prestigioso premio potete visitare il sito designaward.com e whatisadesignaward.com.

Volete partecipare? Registratevi qui, avete tempo fino al 28 febbraio per presentare i vostri progetti. Tutti i vincitori saranno annunciati il 15 aprile.

Curiosi di sapere chi vincerà? Allora seguiteci su designme.it, il 15 aprile annunceremo i vincitori anche sul nostro sito!

Le precedenti edizioni

In attesa di scoprire quali sono i progetti migliori del 2020, scopriamo insieme alcuni dei progetti vincitori della scorsa edizione

TechniChrome Paintable Digital Display by Caroline Tam

TechniChrome è un display digitale verniciabile. Usando una combinazione di materiali intelligenti, gli utenti possono utilizzarlo su pareti, mobili o qualsiasi altra. L’elevata flessibilità del materiale consente ai display di essere piegati e formati in qualsiasi forma, invitando gli utenti a creare le configurazioni più creative e innovative. I display TechniChrome possono anche essere collegati a un microcontrollore, consentendo la visualizzazione dei dati in tempo reale su oggetti analogici. Con Technichrome, le informazioni digitali non saranno più vincolate da rigidi frame rettangolari, migliorando la nostra esperienza nel mondo analogico.

 

Exxeo Luxury Hybrid Piano by Iman Maghsoudi

EXXEO è un rivoluzionario pianoforte ibrido di lusso progettato per spazi contemporanei, che stravolge le forme e i suoni tradizionali. La rapida ripetizione dei tasti e il migliorato sistema di realismo del suono consentono al pianista di raggiungere uno straordinario livello di espressività.

Tvs Cluster & Mobile by Netbramha Studios

L’e-bike Tvs di Creon Connected è stata progettata per offrire un’esperienza di guida in bici di alta qualità. Il design dell’app Cluster si è concentrato sull’accessibilità e sul contrasto per fornire visibilità in tutte le condizioni e avere informazioni immediate.

L’applicazione mobile connessa è l’interfaccia chiave in cui l’utente può visualizzare le statistiche della bici come lo stato della batteria, la cronologia dei viaggi, tenere traccia della posizione della bici, impostare la navigazione e sbloccare la bici. Quando l’utente si connette all’app cluster installata sulla bici, i dati vengono sincronizzati automaticamente. Con un sistema di navigazione intuitivo e un monitoraggio intelligente dei movimenti, se l’utente ha una chiamata in arrivo durante la guida, gli avvisi non vengono visualizzati fino a quando la bici non è ferma per garantire la sicurezza.

Errant and cheval Adaptable Luggage by Guillermo Fok De Jesus

Utilizzando i tradizionali metodi di cucito, questo set di valigie offre nuove funzionalità per i viaggiatori. Lo zaino è in grado di adattarsi al suo contenuto e non supera mai le dimensioni massime stabilite dal settore aereo. La borsa, seguendo gli stessi principi, rotola per espandersi o contrarsi a seconda del contenuto. Una serie di cinturini e tasche all’interno dello zaino consente all’utente di organizzare rapidamente tutto il contenuto, che è facilmente accessibile quando lo zaino viene srotolato, senza la necessità di fare e disfare ogni volta la valigia.

Odyssey AR Activity Product for Kids by Kyungtae Kim, Heejae Choi and Angie Kim

Odyssey è un prodotto e una piattaforma di attività in realtà aumentata progettati per i bambini.

Questo dispositivo curvo è circondato da un cinturino da polso e ha due modi per interagire con gli utenti: “vedere” e “ascoltare”.

I bambini possono essere protagonisti di un’avventura semplicemente ascoltando il prodotto. Possono esplorare il mondo esterno trovando oggetti nascosti grazie al display AR. Odyssey consente ai bambini di giocare all’aperto con i loro amici o familiari raccontando storie emozionanti, con lo scopo di sostituire attività statiche come guardare la tv o utilizzare tablet e cellulare.

Twig Dumbbell by Ji Hoon Lee

Il numero di persone che fanno allenamento a casa sta aumentando. L’attrezzatura più facile da usare per l’allenamento casalingo sono i manubri, ma questi sono spesso ingombranti e scomodi da riporre. Grazie al manubrio Twig Dumbbell questo attrezzo non è più un ingombro, ma si trasforma in una vera decorazione per la casa.

Auxilry No-Sew Interchangeable Buttons Interchangeable Button System by Anibal Marin

Auxilry è un sistema di bottoni intercambiabili che permette di personalizzare le proprie camicie con uno stile esclusivo. Grazie a questi bottoni non c’è più bisogno di saper cucire! Auxiliare International è la prima azienda al mondo ad aver creato un sistema di bottoni integrato che permette a uomini e donne di personalizzare le loro camicie per ogni occasione.

Teawith Kettle Kettle by Keren Hu – UDL and Liu Fang – Teawith

https://competition.adesignaward.com/design.php?ID=731

La tradizionale teiera in ferro è bella ma scomoda per la vita di tutti i giorni, mentre i bollitori elettrici tradizionali in stile occidentale sono predisposti per l’utilizzo in cucina e non sono adatti per servire il tè

Ecco perché TEAWITH ha cercato di creare una teiera che si adatti allo stile di vita moderno, pur mantenendo l’essenza dell’estetica orientale. La maniglia ad arco orientale offre un profilo classico ed elegante, ma la forma verticale ricorda più il design occidentale.

WaWa Story Hand Puppet Theater by Institute for Information Industry

WaWa Story è una marionetta interattiva dedicata all’educazione dei bambini. La confezione mostra storie e sfondi diversi man mano che le diapositive della trama vengono cambiate. Il pupazzo è progettato per cambiare i costumi in base a personaggi diversi mentre la storia si sviluppa ed è integrato con un’app che porta espressioni vivide e simulazione vocale, rendendo la narrazione più vivace.

Tuborg, 50 Years in Turkey Beer Can by Christopher Colak – I Mean It

Il 2019 è stato il 50 ° anniversario di Tuborg in Turchia. Per celebrarlo è stato creato un concetto di packaging tipografico basato su parole chiave correlate al marchio Tuborg e ai valori di produzione. Ispirato al numero 50, che viene letto “Elli” in turco, sono state inserite nella grafica parole che contengono ‘elli’ come deneysellik (significa sperimentalità), entellektuellik (significa intellettualità), aktuellik (significa tempestività), guncellik (significa attualità).

Fatopia – The Celebration of Flesh Size Inclusive Fashion by C’est D. by Doyeon Yoni Yu

Con questa collezione sono state affrontate le lacune nel mercato della moda per taglie forti dal punto di vista del design, per dimostrare che tutti possono essere alla moda. L’obiettivo è di consentire a tutti di amare il proprio corpo e prendere posizione contro lo stigma anti-grasso. Questo sta portando la positività e l’inclusività di ogni tipo di corpo nella moda.

Click Light Interactive Lighting by Adi Azar and Yotam Shifroni – StudioKnob

Con il nuovo meccanismo dell’interruttore Click Light il processo creativo si sposta sull’utente, che può decidere come arredare la propria casa con le corde, che oltre ad un sistema di illuminazione diventano un vero e proprio elemento di design.

Si possono collegare diverse unità Click Light e lasciare che le corde di illuminazione si allunghino, cadano, si leghino e si attorciglino tra le superfici metalliche in infinite forme e combinazioni, rendendo ogni spazio interno unico e dinamico.

The Barisieur Tea & Coffee Brewing Alarm Clock by Joshua Renouf

Il Barisieur è una sveglia/macchina del caffè che aiuta nel risveglio con i suoni rilassanti dell’acqua gorgogliante e l’odore del caffè appena fatto. Il Barisieur automatizza la parte più importante della giornata, si può impostare la sveglia e decidere il tempo di infusione (5 minuti prima, quando suona la sveglia o 5,10,15 minuti dopo la sveglia)

È un macchinario efficiente, utilizza il riscaldamento ad induzione per velocizzare il processo di ebollizione, inoltre ha un filtro riutilizzabile e non usa capsule monouso, rispettando l’ambiente.

Bermuda Seawater Purifier by Marco Antonio Barba Sanchez

Bermuda è un depuratore d’acqua di mare a basso costo che utilizza energia solare, controllo della pressione e filtri per renderla ottimale per il consumo umano. È uno strumento che nasce al fine di aiutare i naufraghi e le persone a rischio di disidratazione a causa del difficile accesso all’acqua potabile. Questo prodotto occupa pochissimo spazio, il suo costo di produzione è basso, può essere utilizzato tutte le volte che lo si desidera e può anche essere un utile salvavita grazie alla sua struttura e all’aria all’interno.

Urbanization Aerobic Commuter Train by Xiting Zhao

Questo treno pendolare aerobico è un nuovo modo di condividere i viaggi per incoraggiare i cittadini a utilizzare veicoli a basso inquinamento e a basso consumo energetico. Dopo che le persone pagano il deposito, possono utilizzare il cellulare per localizzare il veicolo. I veicoli senza conducente risparmiano risorse umane e il rilevamento intelligente raggiungerà la destinazione nel più breve tempo possibile.

Petin Canine Paws Cleaner by Shadi Taktaz

Petin pulisce rapidamente le zampe dei cani, riducendo le macchie sul pavimento e prevenendo l’irritazione delle zampe a causa dello sporco.

Petin può essere situato all’ingresso di casa, garage o cantina. Una volta che il cane è all’interno inizia il processo di lavaggio, che si conclude con l’asciugatura.

A Slice Of Tool Stationery and Tool Set by Pie-Hung Lin

Set di cancelleria e strumenti con una base in sughero, che può essere completamente riciclato e riutilizzato. Sono disponibili 36 set, ad esempio di utensili e cacciaviti, prodotti di cancelleria e stoviglie ecologiche e riutilizzabili.

Convolo Swimming Pool by Taylor Cheng

CONVOLO è una piscina di lusso che convive pacificamente con il paesaggio naturale. È un luogo vitale in connessione con la natura, l’interazione umana e lo sviluppo sostenibile. La terrazza segue la morfologia della collina in una configurazione a più livelli mentre il CONVOLO e le strutture comuni sono costruite su di essa.

Chem Tokens Educational Tool by Karolina Petraityte

Chem Tokens è uno strumento di insegnamento innovativo che combina la realtà aumentata con l’esperienza in classe durante le lezioni di chimica. La progettazione di token si basa sui principi di base della tavola periodica.

Agli studenti vengono presentati i token su una lavagna affinché l’insegnante tramite l’app mostri come gli atomi si trasformano in molecole. Oppure vengono dati token più piccoli direttamente agli studenti per connettersi all’applicazione da soli. Inoltre, utilizzando l’app, viene chiesto loro di svolgere specifici compiti di reazione chimica, collegare gli atomi e completare esperimenti virtuali.

Meliac Headshell by Studio Nils Fischer

Meliac è una testina per giradischi artigianale, fatta a mano a Berlino, in cui il legno esotico di Luxuriorus incontra metalli preziosi di altissima qualità.

È possibile usare testine diverse per ogni tipo di musica, come un Audiotechnics AT per HipHop e un Orthofon Super per la musica classica, grazie al connettore SME.

Leave a Comment