fbpx
  • SEZIONI
Images of Trivago by Paulina Grondal

A’ Design Awards & Competition continua la ricerca di designer di talento.

Avete un progetto di valore che volete far conoscere? Non perdete questa opportunità. Partecipare è davvero semplice, registrate il vostro progetto qui.

Il concorso A’ Design Award nasce con l’intento di far creare prodotti e progetti a beneficio della società e premiare designer, architetti e aziende di design per garantire loro pubblicità, successo e riconoscimento in diversi ambiti.

Le categorie

Nell’A’ Design Award ci sono oltre 100 categorie in cui partecipare, tra cui Digital and electronic devices design award, Bathroom furniture and sanitary ware design, Landscape architecture, planning and garden design, Futuristic design award, Pet supplies and products for animals design e Sustainable products, projects and green design award. Potete scoprire tutte le categorie seguendo questo link.

La giuria

Tutti i progetti saranno valutati da una giuria esperta e imparziale composta da designer, professori, imprenditori, giornalisti ed editori internazionali riconosciuti. Una selezione di esperti che possono valutare e scegliere i migliori progetti di design usando la loro saggezza, specializzazione e conoscenza tecnica.

I premi

I vincitori dell’A’ Design Award saranno annunciati il 15 aprile 2020 e riceveranno dei premi davvero prestigiosi.

I progetti vincitori infatti saranno pubblicizzati e inclusi nella mostra e nell’annuario del premio e nelle classifiche mondiali del design. Inoltre i vincitori avranno garantita un’intervista esclusiva, la registrazione del proprio profilo su designers.org, potranno utilizzare il logo Design Award winner e avranno la possibilità di vedere tradotto il proprio progetto in oltre venti lingue. Per finire vincendo il premio si potrà partecipare alla serata di gala in Italia, dove fare networking e pubbliche relazioni.

Avete altre curiosità sulla competizione? Andate su designaward.com, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per partecipare.

Continuate a seguirci, il 15 aprile sul nostro sito saranno annunciati tutti i vincitori della nuova edizione!

E voi siete già iscritti? La scadenza per le prime iscrizioni è fissata per il 30 settembre, registrate i vostri progetti qui!

Nell’attesa dei risultati ecco alcuni dei progetti che si sono aggiudicati il premio nelle precedenti edizioni.

Trivago Commercial Animation by Paulina Grondal

Il progetto è stato ispirato dai cartoni animati in 3D per i bambini. Uno spot di 30 secondi per Trivago dedicato all’apertura della stagione estiva in Spagna. L’idea è semplice: zoomare dallo spazio alla Spagna e, lungo il percorso, mostrare quanti hotel sono disponibili per gli utenti di Trivago.

Exxeo Luxury Hybrid Piano by Iman Maghsoudi

In questo progetto si è voluto dare un nuovo appeal al pianoforte, per adattarlo al meglio agli ambienti di vita contemporanei. EXXEO è un rivoluzionario piano ibrido per spazi moderni, che riprende la sua forma dalla fluidità armonica delle onde sonore.

New Hope Seed Brand Gift Box Brand Gift Box by Yung-Li Chen – Fineherbsoap Co. Ltd.

New Hope è una confezione regalo biodegradabile con semi di zinnia all’interno. Tutti i materiali di questa confezione regalo sono totalmente biodegradabili, la scatola è realizzata con carta riciclata al 100%. I semi sono dispersi irregolarmente sulla superficie della scatola e quindi ogni scatola ha il suo patten unico.

Dopo averla utilizzata, la scatola va spostata nel terreno, dove la Zinnia continuerà a crescere e la scatola stessa verrà decomposta naturalmente.

Industrial Wedding Rings by Igor Komov

L’estetica degli anelli si ispira a motivi industriali. L’obiettivo del progetto è quello di realizzare fedi nuziali indistruttibili: lo strato esterno di ogni anello è stampato in titanio in 3D, mentre il profilo della parte interna d’argento è arrotondato, quindi gli anelli sono molto comodi da indossare.

Gizelle Lifestyle Cat litter box by david dos santos

Questa è una lettiera per gatti appositamente progettata per gli spazi più piccoli.

L’ispirazione viene da tutti i gadget e i prodotti intelligenti che si integrano perfettamente in casa nostra. La lettiera di solito è l’oggetto che più stona con l’arredamento di casa e per questo viene spesso nascosto. La Gizelle invece unisce design e materiali moderni per trasformare una comune lettiera in un simpatico complemento d’arredo.

Alpy Educational Robot by Levent Muslular

Alpy è un robot ispirato dall’idea di creare un robot educativo che stimoli la creatività dei bambini. Tramite l’app Alpy può essere controllato e programmato tramite due diverse opzioni.

La prima opzione è costituita da scenari. I bambini programmano Alpy per completare ogni scenario con comandi di movimento di base. La seconda opzione è stimolare la creatività. I bambini possono far disegnare Alpy o fargli fare movimenti liberi con suoni e luci. Possono anche sperimentare in modalità esplorazione libera e programmare il robot tramite sensori integrati.

Urban Alice Restaurant and Bar by Design Tomorrow, Inc

Urban Alice è un bar e ristorante nell’area del centro commerciale abbandonato dell’Università Ewha Womans di Seul. Concepito come “paese delle meraviglie” e progettato con tre diversi temi, galleria d’arte, giardino segreto e biblioteca, nel bar i giovani possono bere, mangiare e partecipare ad attività culturali, mettendo da parte lo stress per un po’.

Drum Pouf by Serge Atallah

Il pouf Drum ha un design amichevole e particolare, ispirato da uno strumento musicale esotico, lo steelpan.

Proposto in tre dimensioni, Drum può essere assemblato in diversi modi e può essere abbinato in casa con una vasta gamma di pouf e divani lounge.

SideKick Notebook Notebook by Tan Mavitan

Nonostante il computer faccia parte del nostro mondo quotidiano, abbiamo ancora bisogno di carta e penna per prendere appunti o fare schizzi veloci. SideKick è un notebook che una volta aperto prende una forma a L e può essere posizionato comodamente all’angolo di qualsiasi oggetto sulla nostra scrivania, evitando di prendere appunti in modo scomodo.

Eco Freshness Tag by Zeyuan Zhang

Eco Freshness Tag è un indicatore ispirato dagli indicatori del pH che nasce per aiutare i consumatori a identificare la qualità delle uova che hanno nel frigo.

Grazie all’etichetta applicata sulle uova, i consumatori possono fare riferimento ai colori per verificare se l’uovo è fresco o no. Il verde significa fresco, il giallo indica un uovo stantio e il rosso significa uovo andato a male.

Leave a Comment