fbpx
  • SEZIONI
Tektronix_5_Series_MSO_Oscilloscope_by_Tactile_and_Tektronix_Design_Teams

Sono ufficialmente aperte le prime iscrizioni agli A’ Design Award, la più grande competizione dedicata al design che premia i migliori architetti, designer e aziende in tutto il mondo, con lo scopo fornire loro pubblicità, successo e riconoscimento. Ma non solo: tutti i progetti sono selezionati con l’obiettivo di portare un miglioramento nella società attuale.

Per questo gli A’ Design Award sono un eccellente modo per i designer per far conoscere il loro lavoro, infatti è la più grande competizione nel mondo del design.

Vuoi partecipare anche tu? Iscrivi il tuo progetto qui

In quale categoria partecipare?

Le categorie sono cento e coprono tantissimi settori diversi, passando dai packaging a progetti metropolitani futuristici e green, fino ad arrivare al design di strumenti musicali innovativi. Troviamo ad esempio le categorie Packaging Design AwardGreen design AwardFashion and Travel Accessories Design AwardSports and Entertainment Design AwardLandscape Planning and Garden Design Award e Lighting Products and Projects Design Award

Curioso di sapere quali sono le categorie in cui partecipare? Sono tutte disponibili su competition.adesignaward.com!

Ma perchè partecipare agli A’ Design Award?

Ci sono tantissimi vantaggi nel partecipare a questo prestigioso premio. Quali sono i più importanti? Eccoli qui!

Tutti i vincitori potranno esporre i propri progetti alla mostra di A’ Design, fare networking e ottenere tantissima pubblicità, essere inclusi nella classifica dei designer di tutto il mondo e partecipare alla serata di Gala che si terrà a Como.

Ma non solo! I vincitori avranno la possibilità di creare il proprio profilo sul sito designers.org e di usare il logo A’ Design Winner per aumentare il valore dei propri progetti. Inoltre i progetti saranno tradotti in oltre 20 lingue, otterranno il certificato di eccellenza del design internazionale e verranno inseriti nell’annuario dei vincitori.

Scoprili tutti su competition.adesignaward.com/design-prize

La giuria

Vincere gli A’ Design Award garantisce la qualità assoluta dei propri progetti. Tutti i lavori infatti saranno giudicati da una giuria internazionale e imparziale, composta da studiosi, professionisti e membri dei media. Inoltre, per creare ulteriore valore per i partecipanti, A ‘Design Award and Competition ha introdotto una procedura denominata valutazione preliminare e verifica, che aiuta i partecipanti a ottenere approfondimenti sul loro lavoro prima di partecipare alle finali del concorso di design.

Per saperne di più sul premio A’ Design Award clicca su whatisadesignaward.com o designaward.com

Ma fai in fretta! La prima scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno.

Tutti i vincitori verranno annunciati sul sito di A’ Design e su Design Me il 15 aprile 2021. Vuoi essere tra loro? Registrati qui!

Ecco alcuni dei vincitori della scorsa edizione

Bugaboo Ant by Aernout Dijkstra-Hellinga

Bugaboo Ant è il passeggino da viaggio più leggero e compatto di sempre.

Bugaboo Ant nasce dall’idea di trovare un passeggino più compatto per le famiglie che vivono in spazi piccoli e per i genitori che viaggiano con bambini. Garantisce il massimo comfort nella forma più compatta. È ispirato da progetti automobilistici e sperimenta l’estetica del design delle superfici.

Dr.Bei Portable Water Flosser F3 Portable Water Flosser by Ying Zhou

L’utilizzo del filo interdentale ad acqua è l’ultimo passo per l’igiene orale, l’ugello di F3 può ruotare liberamente di 360 gradi e sono disponibili tre modalità di utilizzo, in modo che i consumatori che lo utilizzano per la prima volta possano avere l’esperienza di pulizia più adatta loro.

F3 ha le dimensioni di un iPhone e può essere portato ovunque grazie alla protezione dalla polvere e alle proprietà antimacchia.

Tektronix 5 Series MSO Oscilloscope by Tactile and Tektronix Design Teams

Leader nel settore della progettazione e produzione di apparecchiature di prova e misura, Tektronix voleva elevare la propria linea di prodotti. L’obiettivo principale era quello di creare una soluzione di usabilità accessibile e di prossima generazione, pur mantenendo una quantità adeguata di eredità di Tektronix.

L’oscilloscopio a segnale misto Tektronix serie 5 (MSO) presenta numerosi elementi di design in attesa di brevetto che offrono un’esperienza rivoluzionaria con una visibilità digitale senza pari. Un’interfaccia utente avanzata fornisce input tattili intuitivi, feedback visivi e statistici e una migliore risoluzione contestuale dei problemi. Con un display HD da 15,6 pollici, MSO serie 5 consente di eseguire la maggior parte delle funzioni sullo schermo, riducendo al minimo manopole e pulsanti.

Sign of Care Virtual Traffic Sign by Krungsri Auto

Krungsri Auto, la principale società di leasing automobilistico thailandese, lancia il progetto di sicurezza stradale LET dal 2014. Quest’anno Traffics Sign nasce per comunicare i messaggi che non sono mai stati nei segnali stradali esistenti.

Includiamo volutamente nei segnali delle persone. Questo aiuta a creare un significato potente e profondo.

Pensiamo da quanti anni i segnali stradali non sono mai stati aggiornati. Questi nuovi segnali sono stati creati per riflettere quei comportamenti impegnativi per la sicurezza stradale che richiedono attenzioni da parte dei conducenti.

No Footprint House Residential Prototype by Oliver Schutte

Il prototipo della No Footprint House si trova lungo la costa meridionale del Pacifico del Costa Rica. Situato in un clima tropicale umido, il design dell’edificio risponde al suo habitat circostante attraverso il controllo passivo del clima attraverso ventilazione naturale e frangisole.

I pannelli inclinati della facciata possono essere aperti o chiusi individualmente al fine di regolare le viste e l’esposizione, aumentare o ridurre i flussi d’aria, creare privacy e sicurezza. Trasformano gli interni in spazi esterni e giocano con la dinamica tra natura e ambiente costruito, una delle caratteristiche chiave dell’architettura tropicale.

Loong Palace 480 Residential by David Chang Design Associates Intl.

Il progetto è stato ispirato dalla forma arricciata delle pagine arrotolate del libro. Il che significa che la conoscenza dei libri renderà una vita meravigliosa finanziariamente, emotivamente, anche spiritualmente.

Il progetto si trova nel nord del distretto di Haidian, a Pechino, dove si riuniscono famose università e basi industriali ad alta tecnologia. Il progetto ha i vantaggi di raccogliere terra e risorse e ha la proprietà del valore di scarsità delle ville di fascia alta.

ZhuZi Art Book Book by Xi Alice Zong

Questa raccolta di edizioni di libri è stata ispirata dalla pittura tradizionale cinese e dall’arte calligrafica cinese. Con la sua lunga storia e la sua tecnica elegante, i dipinti e la calligrafia tradizionali cinesi sono apprezzati per il loro fascino altamente artistico e pratico.

Durante la progettazione della collezione, sono state utilizzate forme, colori e linee astratte per creare una sensualità coerente ed evidenziare lo spazio vuoto nello schizzo.

Zikit Diameter Change Mechanism by Oz Shenhar and Boaz Ken-Dror

Zikit è un dispositivo aggiuntivo che può essere installato in qualsiasi rullante da 14″. Fornisce maniche interne che si trovano sotto la testa del tamburo. Queste maniche possono essere controllate in modo molto accurato dal batterista. Spostandole verticalmente fino alla testa del tamburo. Questa azione cambia il “campo” della testa del tamburo, il che rende il tono più alto. Questa azione è così importante per i batteristi poiché possono avere la possibilità di essere i “progettisti”, del loro stesso suono identico Questa azione avviene istantaneamente e senza cambiare nulla nell’esperienza di suono originale.

Hera Sailing Yacht by Nicola Mondini

Hera è una barca a vela di concetto ispirata alle barche a vela da regata a un albero costruite negli anni ’30 per competere in Coppa America. Questo concetto è un’interpretazione futuristica che celebra questi piloti di punta attraverso materiali innovativi e forme innovative.

Il design dello scafo ha una superficie molto controllata ispirata al design automobilistico, dove i punti salienti meticolosamente controllati corrono lungo i suoi lati. L’intersezione di questi due volumi crea perfettamente l’apertura per la luce del giorno e integrano il supporto per i volanti.

Timeless Restoration old Castle by Man On Kenneth Ko

La Crawfordton House in Scozia è stata restaurata cercando di ripristinare il gusto originale dell’antica nobiltà scozzese, rendendola allo stesso tempo compatibile con la vita moderna. Le caratteristiche e i depositi storici dell’antico castello sono conservati con un sapore originale.

L’estetica del design e la cultura regionale di diversi secoli si scontrano con scintille artistiche nello stesso spazio.

Broken Sovereign Womenswear Collection by Tan Wan Yee

La ricerca della silhouette perfetta dall’est si mescola con gli outfit occidentali e le creazioni si evolvono dai colori alle linee, dall’eleganza alla grandiosità. Il disegno della stampa in bambù rappresenta il FESTIVAL DI BAI TIAN GONG DI CHOR 9. Questo giorno è importante per la comunità di Hokkien poiché in quel periodo, i sopravvissuti sono riusciti a fuggire dal villaggio di notte e nascondersi tra il bambù.

Bonita Pour Femme Perfume Packaging and Structure Design by Vishal Vora

L’obiettivo del design è quello di rappresentare la moda, la classe e l’ossessione della donna, quindi abbiamo preso la borsa Hobo come narrativa visiva per raccontare la storia della femminilità.

Bonita Pour Femme Challenge doveva creare un prodotto e un packaging di profumo femminile per GCC e il mercato africano. La rappresentazione di Moda, Classe e Lusso è stata tradotta nel concetto di questo prodotto insieme al nome “BONITA”.

AdaptDx Pro Measures Dark Adaptation by MacuLogix and MPR

L’adattometro scuro automatico AdaptDx originale è un tradizionale dispositivo da tavolo che richiede a un tecnico di eseguire un test di 5-20 minuti in una stanza totalmente buia, mentre istruisce il paziente e regola la testa per un corretto allineamento. AdaptDx Pro reinventa completamente questa esperienza riducendo il dispositivo in un auricolare autonomo e indossabile che crea una confortevole camera oscura personale. Un tecnico utilizza l’IA per fornire test autoguidati.

AdaptDx Pro offre un’esperienza completamente nuova per pazienti e professionisti della cura degli occhi nella lotta contro la degenerazione maculare legata all’età (AMD).

Niro Max Service Robot by Baidu Ai Cloud Hci Lab

NIRO-Max è un robot di servizio aeroportuale in grado di eseguire il riconoscimento facciale e l’interazione con il linguaggio naturale. La tecnologia SLAM consente di “camminare” liberamente e di caricarsi autonomamente per assistere i passeggeri con check-in, restituzione dei biglietti, informazioni sui voli e altre richieste mentre pattugliano gli aeroporti. La scatola posteriore è dotata di DAE e kit di pronto soccorso.

Max è una combinazione perfetta di alta tecnologia ed esperienza utente suprema. Nelle epoche del 5G, rispetto ai servizi umani, i robot di servizio possono aiutare i passeggeri che ne hanno bisogno in modo accurato e flessibile a fornire servizi proattivi con un costo di manodopera inferiore al sistema delle imprese e una maggiore efficienza operativa.

NIRO-Hi Smart assistant for conference room by Hongtao Zhang

Sempre più dipendenti aspirano a lavorare in un ambiente di ufficio intelligente. Proprio come gli assistenti vocali come Amazon Echo, Google Home e Apple Siri possono facilmente creare case intelligenti, le interazioni vocali possono anche creare spazi per uffici intelligenti. L’hardware intelligente della sala conferenze – NIRO-Hi offre una nuova esperienza di interazione vocale per gli utenti con l’aiuto dell’IA. Tutto l’hardware nella sala conferenze può essere controllato a voce, migliorando notevolmente l’efficienza della riunione.

 

Gli utenti non necessitano di input di informazioni manuali, possono individuare direttamente i contatti attraverso la voce e avviare la comunicazione vocale. Oltre alle funzioni di base per le riunioni. L’utente può anche controllare in remoto tutto l’hardware IOT durante l’incontro con l’interazione del riconoscimento vocale, inclusi condizionatore d’aria, tenda, proiettore e illuminazione.

Leave a Comment