fbpx
  • SEZIONI
Dengo_80g_Chocolate_Bar_by_Brazil_&_Murgel_Design_Studio

Manca pochissimo alla fine delle iscrizioni del premio A’Design Award. È possibile registrare il proprio progetto qui solo fino al 28 febbraio.

Il premio A’Design Award è il riconoscimento che meritano i designer più innovativi che presentano progetti etici e creativi incentrati su tecnologia, innovazione, design e creatività, che possono portare grandi benefici alla comunità mondiale.

Puoi iscrivere il tuo progetto qui e scoprire di più riguardo al premio su whatisadesignaward.com e designaward.com.

Le categorie in cui partecipare

Ci sono ben cento categorie in cui presentare il proprio progetto, raccolte in sei super categorie che sono:

  • Good Industrial Design Award
  • Good Architecture Design Award
  • Good Product Design Award
  • Good Communication Design Award
  • Good Service Design Award
  • Good Fashion Design Award.

Se pensi che il tuo progetto abbia tutte le caratteristiche per partecipare al contest puoi scoprire quali sono le cento categorie in cui partecipare qui, mentre puoi registrare il tuo progetto qui fino al 28 febbraio.

I benefici di vincere l’A’ Design Award

I vincitori dell’A ‘Design Award ottengono fama e credibilità. Alcuni dei benefit sono la partecipazione alla mostra dell’award, l’inserimento del proprio progetto nell’annuario, le pubbliche relazioni e la pubblicità, l’inclusione nelle classifiche del design mondiale e la serata di gala per il networking che si tiene a Como ogni anno.

Viene offerto anche l’accesso alla società segreta del design, il profilo su designers.org, video interviste in 4k e 8k, la traduzione del proprio progetto in oltre 100 lingue e un kit chiamato “A ‘Design Prize” che include il trofeo in metallo stampato 3D A’ Design Award in una Luxury Box nera (puoi inoltre vedere tutti i premi che ricevono i vincitori dell’award qui).

Come vengono giudicati i progetti

Ogni singolo progetto presentato viene valutato da una giuria internazionale di 218 designers, accademici e membri della stampa che giudicano ogni progetto in modo scientifico e totalmente imparziale.

Grazie a questa selezione così precisa e attenta vincere l’A’ Design Award è un sinonimo di alta qualità e validità del proprio lavoro.

I risultati del premio

Tutti i vincitori saranno annunciati il 15 aprile sia sul sito ufficiale che qui su Design me, quindi continua a seguirci!

Ricorda: hai tempo fino al 28 febbraio per registrare il tuo progetto e partecipare ad uno dei contest più ambiti a livello internazionale. Cosa stai aspettando? Iscrivi il tuo progetto qui!

Sei ancora indeciso? Dai un’occhiata ai progetti vincitori degli scorsi anni e entra insieme a loro a far parte dell’olimpo del design!

Oppo Enco W31 True Wireless Headphones by Oppo Industrial Design Division

Le cuffie true wireless Oppo Enco W31 si distinguono dalle cuffie in-ear tradizionali con un design iconico, completato da un elevato comfort e funzioni ben concepite.

Il pannello a sfioramento su entrambi gli auricolari offre agli utenti controlli semplici toccando per cambiare traccia e modalità audio, oltre ad attivare l’assistente vocale. Il rilevamento dell’utilizzo consente anche un’esperienza più fluida: la musica suona quando le cuffie vengono indossate e si ferma quando vengono rimosse.

Poise Adjustable Table Lamp by Dabi Robert

Un cerchio luminoso che levita liberamente attorno a una linea. Modificando la posizione, POISE può avere un fascino dinamico o statico. Ha tre giunti girevoli, che consentono la massima flessibilità. La base a T funge da contrappeso per il braccio e l’anello molto sottili e leggeri, consentendo alla lampada di rimanere sempre in equilibrio.

Ciò consente tutti i tipi di posizioni: piegata verso l’interno, verso l’alto, sporgente a sinistra e a destra. Quando la lampada è ad esempio posizionata su uno scaffale più alto, può anche essere spostata più in basso per sporgere dallo scaffale.

Traces Womenswear Collection by Rong Zhang

La collezione mostra indumenti multistrato elaborati in modo complesso ed esplorazioni nella stampa digitale, nel ricamo digitale e nella tessitura di materiali elastici, e crea silhouette stimolanti attraverso una consapevole stratificazione dei tessuti per rappresentare il vincolo degli esami cinesi.

Il concept della collezione va contro i capi eccessivamente semplificati nella produzione di massa e riporta l’artigianalità con l’estetica contemporanea.

Dengo 80g Chocolate Bar by Brazil & Murgel Design Studio

Il disegno rappresenta gli elementi trovati nella Foresta Atlantica, dove nasce il cacao di Dengo, come le foglie secche sul terreno, il fogliame degli alberi ad alto fusto che forniscono un interessante gioco di luci e ombre e una varietà di semi.

La forma della tavoletta di cioccolato è stata progettata per trattare la luce come qualcosa di tangibile. Viene esplorata su una superficie che risulta da una combinazione di linee 3D e 2D, creando volumi e forme che appunto ritraggono elementi della Foresta Atlantica. Il cioccolato diventa una scultura che rappresenta semi, frutti e foglie nel tentativo di ispirare, creare riconoscibilità del marchio e trasmettere il messaggio del marchio al consumatore.

UnLimited Backpack by Kuan-Hua Chou

UnLimited è uno zaino riciclabile, completamente impermeabile e regolabile in base alle esigenze di un ciclista urbano lento. Può espandersi per contenere oggetti imprevisti e comprimersi per mantenere lo zaino aerodinamico per consentire una migliore mobilità.

Kasane no Irome – Piling up Colors Installation Design by Nakamura Kazunobu

Una danza giapponese tradizionale che per molto tempo è stata fuori dal contatto con l’atmosfera moderna. Con questo progetto si è mirato a produrre una visione del mondo della nuova danza giapponese interpretata da artisti moderni.

Pannelli volanti nell’aria centrati sui ballerini coprono il cielo sopra lo spazio scenico e raffigurano l’aspetto della luce che passa attraverso lo spazio che non può essere visto senza i pannelli.

Romexis 6 Dental Imaging Software by Planmeca

Per Romexis 6 è stata ridisegnata completamente l’interfaccia utente al fine di rendere un prodotto tecnicamente complesso più intuitivo e in grado di adattarsi a diversi flussi di lavoro specialistici e preferenze individuali.

La forza unica di Romexis è che consente di acquisire, visualizzare ed elaborare tutti i tipi di dati di imaging (inclusi raggi X, immagini 3D, foto e video) in un unico sistema.

Utilizzando video rapidi e testi utili, le procedure guidate offrono una guida passo passo che consente di eseguire facilmente anche attività avanzate. Nel frattempo, l’interfaccia software rimane attiva per consentire all’utente di uscire dalla procedura guidata e apprendere al proprio ritmo.

Dancer Electric City Bus by Dancer

Dancer è una soluzione di trasporto urbano che include autobus elettrici, manutenzione completa e fornitura di energia verde propria. È progettato internamente da zero, rendendolo l’autobus di dimensioni standard più leggero al mondo con una ricarica super veloce di 6 minuti. I fianchi curvi conferiscono maggiore resistenza e sono realizzati con l’uso di bottiglie in PET riciclate. Il corpo è arrotondato rispetto alla vista in pianta per dare maggiore manovrabilità. Lo schermo posteriore migliora la visibilità del traffico per gli altri conducenti o viene utilizzato per scopi pubblicitari.

SU-2 Kiteboards Etno Collection Kiteboard by Mateusz Obarek – Gravite Design

La nuova collezione di tavole da kitesurf SU-2 ETNO 2017/19 è un riferimento alle radici africane. Le maschere colorate sono scudi volanti nelle mani dei guerrieri. Sono kiteboard per persone che superano i propri confini, vagano per terra e mare, conquistano i cieli.

SU-2 è il primo marchio di kiteboard che ricorda il design e la tradizione africana in chiave moderna.

World Cyber Games 2019 Xi’an Global eSports Festival by Kenneth Nienhuser

Per il WCG 2019, l’obiettivo principale era una comunicazione coerente. A causa di un’assenza di 6 anni, c’erano molte sfide da superare. Per risolverli, è stata rivista tutta la formulazione relativa al design attraverso varie forme di documentazione, dall’identità del marchio alla progettazione di eventi, persino alle operazioni.

Era necessaria una comunicazione coerente poiché il WCG si era evoluto dall’essere semplicemente un torneo di eSport ed era diventato un evento che offriva programmi di coinvolgimento degli utenti, un festival musicale e conferenze.

For Georges Rousse Trophy by Hasong Lee

È un trofeo per il fotografo francese Georges Rousse. Le forme sono state create immaginando le sue storie e le sue opere.

Se visto da una posizione o da un angolo specifico specificato dall’artista, la distorsione scompare e la figura nell’immagine appare normale. Gli spettatori si sentono visivamente confusi osservando queste distorsioni. Crea anche una forte concentrazione in loro, crea tensione e li porta a dubitare delle loro opinioni.

Kayoni Construction Set by Flemming S. Andersen

Kayoni-blocks è un sistema modulare che dimostra una versatilità unica ed elevata nelle possibilità di costruzione e assemblaggio e consente l’assemblaggio verticale, orizzontale e angolato di blocchi – semplicemente per blocchi.

Kayoni ha sfidato concetti noti di set di costruzione e sta spingendo i confini. Kayoni è progettato per stimolare la creatività, l’apprendimento e la logica attraverso il gioco.

Light Origami Art Installation by KAZ Shirane

Light Origami invita gli spettatori a esplorare la natura della realtà entrando in un gigantesco caleidoscopio 3D. La struttura a cupola è inondata di luce ed è costruita utilizzando oltre 320 forme origami realizzate con pannelli a specchio. Spettri di luce mutevoli vengono proiettati all’interno dello spazio e, quando vengono specchiati contro i pannelli dello specchio, l’effetto è come essere all’interno di un caleidoscopio.

FinaMill, Smart Kitchen Mill Grind with Spice Pods by Alex Liu

FinaMill è un potente frullatore da cucina con contenitori per spezie intercambiabili e ricaricabili. FinaMill è il modo più semplice per elevare la tua cucina con il sapore audace delle spezie appena macinate.

Basta riempire i contenitori riutilizzabili con spezie o erbe essiccate e macinare la quantità esatta di spezie di cui hai bisogno con la semplice pressione di un pulsante.

Lougang City CBD of Taihu Lake CBD for Taihu by gad

Questo progetto si trova a sud del Lago Tai, non lontano dal centro della città di Huzhou. Questa città è progettata per essere armonizzata con il paesaggio del lougang attraverso la sua identità di nuova sede nel complesso nord e grattacielo in riva al lago.

L’ampia varietà di attività commerciali e le funzionalità complete nella città di lougang contribuiranno a creare un centro di attività in riva al lago per i residenti, nonché ad elevare la qualità della vita e il valore del terreno. Nuovi residenti di queste nuove attività vivranno e lavoreranno qui e porteranno maggiore diversità e vitalità alla città.

Centennial Photography Tripod by Thomas Cassaro and Graham Clark

Il Centennial è un treppiede in fibra di carbonio di medie dimensioni con articolazioni delle gambe in alluminio lavorato e apice. I fori sagomati nelle parti in alluminio riducono il peso mantenendo la rigidità strutturale.

I lucchetti a rotazione rendono la distribuzione delle gambe rapida e semplice e le regolazioni dell’angolo delle gambe possono essere eseguite con una mano tramite leve caricate a molla. Il treppiede può essere utilizzato con o senza una colonna centrale.

Loong Palace 480 Residential by David Chang Design Associates Intl.

La villa si trova nel distretto nord del distretto di Haidian, Pechino, dove si riuniscono famose università e basi industriali high-tech. È una terra dinamica che rappresenta la tecnologia emergente e il potere culturale della Cina, e si trova in un bellissimo ambiente, famoso per la produzione di riso reale fornito appositamente a ovest di Pechino sin dai tempi antichi.

Ha un totale di 5 camere da letto con 4 aree principali in tutti i piani per massimizzare la necessità di interazione privata e pubblica.

Klasern MOT Watch by Tuan Hoang – Klasern

Gli orologi MOT collegano il mondo classico con quello moderno attraverso un design elegante e senza tempo. Ispirato ai design Bauhaus e Atomic Age, per gli orologi MOT viene posto l’accento sulla funzionalità e semplicità, pur incarnando un aspetto futuristico. Evidente è anche l’influenza della filosofia del design scandinavo, caratterizzato da minimalismo e sostenibilità.

Torchia Lighting and Charging Unit by Hakan Gürsu

Come una pratica torcia elettrica in caso di emergenza, Torchia è una lampada / caricatore solare a LED che si adatta a diverse esigenze in molteplici utilizzi. Caricato da pannelli fotovoltaici a quattro ali, Torchia produce energia senza alcuna dipendenza da altri sistemi energetici. Adatto per attività all’aperto, ricarica anche altri dispositivi tramite USB. Creato come uno strumento multiuso leggero ma robusto, è efficace anche in situazioni di emergenza come incidenti stradali o calamità naturali.

Radial Litter Bin by Jaroslaw Markowicz

L’Enovio Radial è un cestino intelligente dotato di pannello fotovoltaico che fornisce le sue funzioni aggiuntive. Il pannello fotovoltaico da 25 watt integrato alimenta il sensore di qualità dell’aria, il sensore di riempimento e l’illuminazione della pubblicità. Queste funzionalità aiuteranno a ottenere informazioni sul bidone da svuotare e a leggere le misurazioni della qualità dell’aria.

Leave a Comment