• SEZIONI
Cover_articolo

Mancano ancora pochissimi giorni al termine delle iscrizioni all’ A’Design Award.

Non vi siete ancora registrati? Candidate il vostro progetto qui, avete tempo solo fino al 28 febbraio!

L’A’Design Award and Competition è senza dubbio un ottimo trampolino di lancio per tutti quei designer che vogliono far conoscere il loro lavoro al resto del mondo, infatti è la più grande competizione nel mondo del design. Chi vince l’A’Design Award infatti ha diritto a diversi benefit.

Tutti i designer vincitori saranno inseriti nella classifica mondiale del design e verranno invitati alla serata di gala che si terrà a Como in loro onore, dove riceveranno una targa celebrativa.

Otterranno numerose interviste e una grandissima pubblicità a livello internazionale, la possibilità di usare il logo A’ Design Winner per aumentare il valore dei propri progetti, il certificato di eccellenza del design internazionale e la creazione del proprio profilo sul sito designers.org.

Ultimo ma non meno importante, i progetti migliori saranno visibili all’interno della mostra di A’Design, verranno inseriti nell’annuario dei vincitori e verranno tradotti in oltre 20 lingue.

Vincere l’A’Design Award and Competition è sinonimo di assoluta qualità del proprio lavoro. Tutti i progetti partecipanti saranno giudicati da una giuria internazionale e imparziale di studiosi, professionisti e media member di altissimo livello, per questo è un ottimo modo per i designer per farsi conoscere e mostrare al mondo i propri progetti.

I progetti iscritti inoltre sono organizzati in una vasta gamma di categorie, che vanno dal design industriale, all’architettura fino ad arrivare alle proposte green. Possiamo trovare categorie come Wearable Technologies Design, Website & Web Design Awards, Fashion and Travel Accessories Design, Writing, Literature and Content Design , Food, Beverage and Culinary Arts Design e Interior Design. Queste sono solo alcune delle 100 categorie dell’A ‘Design Award, potete vederle tutte cliccando su questo link.

Se desiderate sapere qualcosa in più su questo prestigioso premio potete visitare il sito designaward.com e whatisadesignaward.com.

Il tempo sta per scadere, se volete partecipare registratevi qui, il termine di presentazione dei progetti è il 28 febbraio.

Continuate a seguirci su designme.it, il 15 aprile tutti i vincitori verranno annunciati anche sul nostro sito!

Ora, in attesa di scoprire tutti i vincitori di A ‘Design 2020, scopriamo insieme alcuni dei progetti vincitori della scorsa edizione

Alfred Outdoor Wood Oven by Benoit Sepulchre – Agence Product

Alfred è un forno a legna per esterni progettato per modernizzare la cottura a legna. Il design utilizza il meglio di ogni materiale come vetro, ghisa, metallo saldato, materiali compositi e isolanti e anche il legno per offrire un risultato originale e armonioso. Ora cucinare lentamente tanto velocemente diventa un gioco da ragazzi.

Il forno a legna Alfred è facile e sicuro da usare, inoltre il suo basso consumo di legno lo rende economico ed ecologico.

Dehumidifying Box for Lens Lens Dryer by Dongsheng Liu

è un deumidificatore per lenti che crea uno spazio asciutto per l’attrezzatura fotografica ed è più semplice da usare rispetto agli altri in vendita. Le sue dimensioni compatte ne consentono l’utilizzo ovunque. Inoltre, costa meno ed è più ecologico.

Durante l’uso, possiamo valutare il grado di assorbimento dell’umidità osservando il cambiamento di colore attraverso la finestra trasparente nella parte superiore della scatola di deumidificazione. Quando le particelle di gel di silice interno assorbono l’umidità e cambiano completamente il colore, possono essere riportate al colore originale riscaldando il deumidificatore in un forno a microonde, in modo che possa essere riutilizzato. Dopo un uso ripetuto, le particelle interne di gel di silice si consumano, quindi possiamo aprire il coperchio sul fondo della scatola di deumidificazione per aggiungere gel di silice.

Pairup-Walk in My Shoes Lifestyle Shoes by Abdelrahman Galal

Pair up è una scarpa progettata per essere indossata come un paio di scarpe non coordinate come indicazione per accettare le differenze. Ogni mezzo paio racconta storie diverse di paesi diversi per rendere il nostro mondo culturalmente diversificato facile da abbracciare. -Ogni metà ha un design diverso che descrive il suo paese. -Ogni metà ha un odore distintivo associato al suo paese. -Prime scarpe nell’industria dove ogni metà sarà venduta separatamente.

I clienti possono acquistare ogni metà separatamente offline e online, quindi hanno la possibilità di cambiare le loro metà di scarpe nei negozi o addirittura scambiarle con i loro amici.

Riolax Curie Spa by Fernando Pastre Fertonani

La Spa Curie Design può essere descritta in tre parole chiave: innovativa, pulita e iconica. Il suo design porta nella sua essenza l’equilibrio tra forma e funzione. È la più grande Spa acrilica Shell in Brasile, con dimensioni di 2,7 x 2,5 m. Promette di piacere e sorprendere anche il cliente più esigente.

La Spa può contenere fino a 8 persone sedute comodamente. L’utente può anche godersi la spa sorseggiando un drink dal minibar incorporato. Tutte le funzioni (come la velocità dei getti, la temperatura, la cascata, i colori dei led interni, il riscaldamento) possono essere facilmente controllate da un’app del telefono o dal pannello di controllo nel bordo della spa.

Pepsi Generations Beverage Packaging by PepsiCo Design & Innovation

Nel 2018, Pepsi ha celebrato il suo patrimonio culturale con la campagna Generation. Come produttore di successo nella cultura pop e nella musica, Pepsi ha iniziato a creare progetti che celebravano generazioni specifiche e i contributi apportati alla cultura pop e alla nostra memoria collettiva.

Il packaging di Pepsi è cambiato nel corso degli anni e non esiste un archivio digitale per i design vintage, quindi il team di progettazione ha ripristinato questi design iconici dall’archivio dei prodotti per adattarli agli standard di produzione odierni. I design sono stati ricreati in più lingue e anche in nuovi formati.

FlipMe Online Learning Companion by Wondo Jeong

FlipMe è un IoT, Internet of Things, il cui l’approccio unico promuove una comunicazione arricchita per gli studenti rispetto ai servizi di apprendimento online convenzionali che forniscono informazioni testuali, ad esempio, attraverso un forum di discussione.

FlipMe materializza le attività di apprendimento tra pari. Una parte superiore fornisce un feedback in tempo reale. Le attività di studio di gruppo sono espresse attraverso un feedback a rotazione. Una maniglia ruotabile fornisce una funzione di spinta per l’interazione peer to peer. In questo modo FlipMe trasmette informazioni tra colleghi attraverso un approccio progettuale più intuitivo rispetto alle interfacce tradizionali basate su schermo associate all’apprendimento online, con i loro limiti di interazioni convenzionali tramite tastiera o mouse.

Baby Blendy Baby Bottle by Osmay Gonzalez and Omar Gonzalez

Questo biberon con frullatore è portatile, ricaricabile, a batteria e mescola in pochi secondi l’acqua con il latte in polvere per bambini. Il potente frullatore in bottiglia aiuta a ridurre la formazione di schiuma e bolle d’aria nel latte. Questo aiuta a ridurre la deglutizione dell’aria prevenendo le piccole coliche e il disagio post-alimentazione del bambino. Inoltre, mescola completamente le polveri senza lasciare grumi che possono ostruire la tettarella della bottiglia.

Sumu Series Cutlery by Masanori Oji

Abbiamo formulato una tecnologia di produzione in oltre 10 anni di ricerca e sviluppo per realizzare la produzione di manufatti come le posate usando l’ossido di zirconio. Le posate in ossido di zirconio sono prive di allergeni e offrono un’alternativa alle persone con allergie ai metalli. Le posate non interferiscono con i sapori dei piatti poiché non vengono rilasciati ioni metallici. Le posate in ossido di zirconio opaco riflettono dolcemente la luce e diventano un elemento di design unico.

Tactical Haptic Fabric by Sofie Di Bartolomeo

Un tessuto tattile, in cui il design è realizzato da gruppi di perle più grandi e più piccole. Questa texture crea un effetto tridimensionale sul tessuto in cui alcune zone saranno estremamente dense, mentre altre completamente vuote. La forte espressione tattile è enfatizzata dal contrasto tra la base tessile molto liscia e lucida e il suo motivo applicato leggermente gommoso e opaco.

Tactical è stato appositamente sviluppato per essere indossaro, per aggiungere una nuova dimensione all’atto di vestire. Dovrebbe essere posizionato in quelle aree del corpo soggette a gesti manipolativi. A differenza dei tessuti comuni, chi lo indossa può facilmente riconoscere il momento in cui avviene l’interazione, perché la stimolazione dei recettori tattili da parte delle dita viene costantemente rinnovata.

Living in Fun Installation Space by Hong Kong Trade Development Council

Il concetto è stato ispirato dall’utilizzo di oggetti casalinghi per costruire una serie di ambientazioni cinetiche come il famoso gioco da tavolo Mouse Trap per attirare l’attenzione del visitatore. Sulla base di questo, sono state create una serie di mini installazioni con elementi mobili sotto il nome di concetto Living in Fun.

L’organizzatore della HK Houseware Fair ha offerto 3 aree all’interno del centro congressi ed esposizioni HK. Questi includono un cartello di benvenuto situato all’ingresso della sede, il punto di ingresso principale della sala espositiva e un’area espositiva centrale all’interno della sala. Sotto il concetto Living in Fun sono state create mini installazioni cinetiche per i vari spazi per risollevare l’immagine delle fiere.

Meo Folded Cat Box by Daodun Studio

Questa è una scatola per gatti pieghevole che può essere aperta rapidamente affinché la mamma gatta si prenda cura dei suoi cuccioli. Il design si ispira all’arte degli origami, che consente al proprietario di aprire rapidamente o conservare la scatola del gatto piegandola. Nella confezione viene inserito un tappetino per urina, che viene stampato con il numero di giorni di vita del gattino e importanti suggerimenti su come prendersi cura di lui fin dalla nascita.

Yiiboard Electric Sports Skateboard by Pang Ming and Huang Zhangkeng

A differenza di altri skateboard elettrici a quattro ruote, Yiiboard sfrutta il bilanciamento delle biciclette guidato dalla ruota posteriore. Questo sistema meccanico gode di maggiore stabilità e agilità rispetto all’utilizzo del tradizionale giroscopio elettrico. La coda di Yiiboard curva leggermente, lasciando la possibilità agli appassionati di sport di fare anche acrobazie.

Second Language of The Dog Dog Translator by Zheng Feng

I cani nascono con potenti organi sensoriali, anche gli strumenti artificiali più avanzati non possono competere. Inoltre, i cani hanno il QI dei bambini dai 5 agli 8 anni.

Questo progetto crea uno strumento di traduzione che permette ai cani di agire come prevenzione per le malattie comuni degli esseri umani. I cani in questo modo possono interagire in modo indipendente con gli ospedali online, per aiutare o salvare i membri della famiglia in tempo.

Quando si verificano problemi, i cani segnaleranno direttamente la situazione in tempo reale agli ospedali online tramite il traduttore. Inoltre, i medici potrebbero sfruttare il traduttore per monitorare e controllare i sintomi e fornire una guida professionale per il salvataggio ai paramedici al fine di risparmiare tempo.

Macaroni Club Womenswear Collection by Wonjoon Cha

La collezione si chiama Macaroni Club.

Il punto chiave di questa collezione è spiegare l’attuale cultura della moda. Mostra il consumismo delle persone che acquistano capi di marchi di lusso, indipendentemente dalla qualità del tessuto e del design. La collezione critica la cultura dell’acquisto di abiti come strumento per mostrare ricchezza e status sociale piuttosto che acquistarli per mostrare la propria identità.

Nutro Ultra Packaging Rebrand Natural Culinary Pet Food For Dogs by Clarkmcdowall Expression Team

Nutro Ultra è un prodotto già esistente ma non al passo con le tendenze e non in linea con la filosofia Feed Clean. Sono stati migliorati ricette, posizionamento, storia e design per reinventare il prodotto come “esperienza culinaria pulita” appositamente progettata per il cliente specializzato nella cura degli animali domestici.

I sacchetti hanno una chiusura richiudibile che consente al cliente di versare facilmente la quantità desiderata di cibo e richiudere per mantenere la freschezza.

Goccia Container by Giuliano Ricciardi

Questi contenitori, la cui forma ricorda idealmente quella di una goccia, possono essere utilizzati per vari scopi, infatti la ceramica di cui sono composti li rende idonei a contenere alimenti e ne consente l’uso sia all’interno che all’esterno. Dotati di luce led bianca calda, questi contenitori diventano diffusori di luce soffusa, creando la giusta atmosfera per l’ambiente circostante. Goccia è disponibile in 3 misure, la più grande delle quali può essere completata da un piano in rovere.

Reverse Clock by Mattice Boets

Reverse è un orologio dal design minimalista e straordinario, con sottili modifiche rispetto agli orologi tradizionali che lo rendono unico nel suo genere.

È l’inversione del normale design dell’orologio, la lancetta posizionata sulla cornice dell’orologio ruota per indicare l’ora, mentre la lancetta posizionata al centro ruota per indicare i minuti.

Woodie Luna Smart Lamp Smart Lamp by Francesco Dolce

Luna Smart Lamp è la prima lampada che integra i servizi vocali Amazon Alexa e la ricarica wireless. Luna rivisita la lampada classica creando nuovi livelli di tecnologia: luce, musica, ricarica wireless e funzionalità Alexa in un unico design. È un prodotto a prova di futuro. Alexa offre competenze che offrono a Luna centinaia di potenziali nuove funzioni ogni giorno.

The Two Spirit Project Themed Lounge Area by Ioannis Solomozis and Natalia Syrimis

Il progetto consiste nella creazione di un’area lounge a tema basata su un particolare tessuto a motivi geometrici a tema nativo americano. Sono stati abbinati materiali morbidi come il velluto a materiali duri e tecnici adatti per l’esterno. Questo progetto nel suo insieme è in grado di stare in qualsiasi spazio e trasformarlo completamente.

SKY Fountain Pen by KACO

SKY è una penna realizzata in Makrolon con componente centrale tedesco: pennino, ricarica e convertitore SCHMIDT.

L’inchiostro può essere ricaricato ed esce in modo fluido. Il suo design ergonomico triangolare facilita l’impugnatura della penna rendendola anche più comoda.

Inoltre, il corpo è riempito con uno speciale design a fibbia per rendere più facile e precisa la rotazione.

 

Leave a Comment