fbpx
  • SEZIONI
PackZero_Package_Reusable_Package_by_PackZero_Team

Sono stati finalmente annunciati tutti i vincitori dell’A’Design Award 2020, il premio annuale dedicato al design che garantisce visibilità e riconoscimento ai migliori designer, architetti e aziende in tutto il mondo.

L’award nasce con l’obiettivo di far sviluppare progetti innovativi che possano far diventare il mondo un posto migliore e quest’anno sono stati premiati 2089 vincitori, provenienti da 107 paesi e attivi in 105 diverse discipline, tutte unite da un unico tema, il design.

Quali sono i premi in palio?

Ogni anno l’A’Design Award premia i migliori progetti con tantissimi riconoscimenti esclusivi.

Tutti i vincitori ricevono un trofeo, l’inserimento del loro progetto nell’annuario dei vincitori e la traduzione del lavoro in oltre 20 lingue, il certificato di eccellenza del design internazionale, pubblicità e interviste esclusive, la possibilità di usare il logo A’ Design Winner per aumentare il valore dei propri progetti e la creazione del proprio profilo sul sito designers.org. Viene anche fornito uno spazio dedicato per partecipare alla mostra “best designs of the year”, in modo da mettere in mostra le proprie opere in uno spazio dedicato in Italia.

E non è finita qui: vincere l’A’Design Award è sinonimo di alta qualità del proprio lavoro, in quanto tutti i progetti sono valutati da una giuria imparziale e internazionale di rinominati studiosi, influenti membri della stampa, creativi professionisti del design e imprenditori di esperienza.

Se volete sapere qualcosa in più su questo importante riconoscimento potete visitare il sito designaward.com e whatisadesignaward.com.

Aperte le prime iscrizioni per l’edizione 2020-2021

I vincitori dell’ultima edizione sono appena stati annunciati, ma è già arrivato il momento di pensare ai nuovi progetti: sono infatti aperte le candidature anticipate per il prossimo anno. Per far conoscere le vostre opere al mondo e avere la possibilità di ottenere fama e pubblicità iscrivetevi qui: https://competition.adesignaward.com/registration.php

Tutti i vincitori del premio A’Design Award

La lista completa dei vincitori dell’A’design Award di quest’anno è qui https://competition.adesignaward.com/winners.php, ma continuate a leggere, in questo articolo abbiamo raccolto 20 dei nostri progetti preferiti!

Chi ci ha convinto di più?

I vincitori del premio quest’anno si sono davvero superati. È stata una scelta difficile, ma ecco qui una lista di alcuni dei progetti che ci sono piaciuti di più:

Sfumato Shelving System Shelving System by Nedim Mutevelic – FILTER

Il profilo dinamico di questo sistema di scaffali evoca lo skyline di un paesaggio urbano: spazioso e massiccio nella parte inferiore, rotto e frammentato nella parte superiore, con una base orizzontale continua. Diverse configurazioni e dimensioni sono realizzate attraverso la semplice combinazione dei moduli. Sfumato è un sistema modulare, stand-alone o mensola a muro per i tuoi piccoli oggetti. Quelli che vuoi esporre o nascondere, sia con un gioco di ombre che a porte chiuse.

Plover Multi Purpose Chair by Eric Tong and a Group of THEi Students

Plover è una sedia multiuso che consente diverse tipologie di seduta: seduta frontale convenzionale, seduta a cavallo con tavoletta come supporto per i polsi, seduta laterale con tavoletta come bracciolo laterale, seduta di alto livello con la tavoletta utilizzata come poggiapiedi, seduta a due livelli (seduta classica e al livello della tavoletta). La particolarità della sedia Plover è la tavoletta integrata con cui lavorare in qualsiasi posizione ci si voglia sedere

37 Degrees Music Coffee Table Music Coffee Table by 37 Degree Smart Home Ltd.

Un tavolino Musicale con un sistema audio bluetooth incorporato che viene attivato toccando con le dita dell’utente sul piano del tavolo, questo prodotto è in grado di completare la connessione bluetooth, la riproduzione musicale e passare rapidamente da una canzone all’altra, supportando la musica riprodotta da vari dispositivi. Ha una zona di ricarica wireless.

Time Book Bookend by Yi Tong

Time Book è un fermalibro ispirato al romanzo di Marquez, infatti sul fronte è stampata l’apertura di “Cent’anni di solitudine”.

È realizzato con blocchi di cristallo lucidato a mano. Time Book è minimalista in termini di funzione, forma e materiale, è come una scultura a forma di libro. Può essere posizionato su una scrivania o una libreria. L’alta densità del cristallo gli conferisce una perfetta stabilità.

San Liang Jiang Beverage by Wen Liu and Xianwen Wu

La forma della bottiglia si basa sul “Volto umano di bronzo”, un antico reperto di San Xing Dui, la più antica civiltà della storia cinese. Con la sua ricca connotazione culturale e misterosa, la distilleria ha deciso di progettare un tipo di liquore che si chiama “San Liang Jiang”.

Nella confezione sono inseriti piccoli strumenti per lo scavo archeologico e la bottiglia è avvolta da un materiale simile all’argilla. Il cliente può utilizzare gli strumenti per eseguire gli scavi appena aperta la confezione, per sperimentare il processo di scavo dei reperti. La parte superiore della bottiglia può essere utilizzata come una tazza.

Bionyalux Skin Care Package by 33 and Branding Co., Ltd.

La canna da zucchero è una delle maggiori materie prime disponibili in Cina. Circa il 50% della fibra di bagassa può essere riutilizzato dopo aver spremuto lo zucchero. Pertanto, BIOHYALUX ha deciso di apportare alcune modifiche per riciclare la bagassa nel nuovo imballaggio del suo prodotto per la skincare.

La bagassa è stata trasformata in un imballaggio esterno rotondo utilizzando una tecnologia speciale per raffinare la fibra. Inoltre, l’imballaggio interno è stato progettato per essere trasportato e posizionato facilmente.

Lifewtr Series 7: Art through Technology Packaging by PepsiCo Design and Innovation

LIFEWTR è un marchio premium di acqua in bottiglia impegnato a far progredire e mostrare le fonti di creatività. Come marchio, LIFEWTR ritiene che l’ispirazione sia essenziale per la vita come l’acqua, perché libera il potenziale creativo.

Con la sua settima serie, LIFEWTR stimola l’ispirazione attraverso l’esplorazione di creatori che lavorano nell’arte e nella tecnologia. Poiché la tecnologia allarga i confini delle possibilità nell’ambito dell’arte e del design, il novanta per cento delle organizzazioni d’arte concorda sul fatto che la tecnologia ha reso l’arte un’esperienza più partecipativa, che alla fine aiuta a diversificare il pubblico. LIFEWTR mette in luce questa tempestiva tensione culturale e tre artisti emergenti, Sarah Ludy, Zach Lieberman e Andrew Benson.

No Footprint House Residential Prototype by Oliver Schutte

Il prototipo della No Footprint House si trova lungo la costa meridionale del Pacifico del Costa Rica. Situato in un clima tropicale umido, il design dell’edificio risponde al suo habitat circostante attraverso il controllo passivo del clima attraverso ventilazione naturale e frangisole. I pannelli inclinati della facciata possono essere aperti o chiusi individualmente al fine di regolare le viste e l’esposizione, aumentare o ridurre i flussi d’aria, creare privacy e sicurezza. Trasformano gli interni in spazi esterni e giocano con la dinamica tra natura e ambiente costruito, una delle caratteristiche chiave dell’architettura tropicale.

UnLimited Backpack by Kuan-Hua Chou

UnLimited è uno zaino riciclabile, completamente impermeabile e regolabile in base alle esigenze di un ciclista urbano lento. Può espandersi per contenere oggetti imprevisti e comprimersi per mantenere lo zaino aerodinamico per consentire una migliore mobilità.

ReGreen Tiny Compost Machine by Shihcheng Chen

Con l’esclusiva tecnologia di biologia e fertilizzanti, ReGreen è stato progettato offrendo un modo conveniente per riutilizzare i rifiuti alimentari senza spreco di energia. La tecnologia avanzata di Re Green trasforma il cibo sprecato in terreno organico e compost in poche settimane. Risolve perfettamente le difficoltà di ottenere compost organico in città.

PackZero Package Reusable Package by PackZero Team

Packzero propone di trasformare l’attuale sistema di distribuzione al dettaglio con una rete di consegna circolare che combina imballaggi riutilizzabili gonfiabili con esperienza di ritiro e consegna ibrida. Il sistema Packzero costruirà hub centrali in luoghi che gli utenti frequentano o trovano facilmente accessibili, riducendo così i km complessivi fatti dai prodotti. Il pacchetto riutilizzabile è realizzato in materiale biodegradabile resistente, che può essere potenzialmente utilizzato fino a 100 volte.

Nighty Night Wristband by Meizhu Li

Nighty Night è un braccialetto indossabile che combina la digitopressione cinese tradizionale con la tecnologia moderna utilizzando una corrente a bassa frequenza per stimolare alcuni agopunti che possono migliorare la qualità del sonno. Non richiede il coinvolgimento attivo dell’utente ma risolve facilmente il problema dell’insonnia.

Moon Table Light by Naai-Jung Shih

Scultura di giorno, si illumina come una lampada da tavolo quando arriva la notte. La pelle funge da interfaccia. Le persone possono vedere attraverso i doppi livelli per interagire con lo sfondo con maggiore profondità. I lati convessi e concavi del design rappresentano la superficie e i crateri della luna. La luce viene accesa o spenta utilizzando un hub USB. Può essere collegato a una spina di alimentazione o addirittura a un computer portatile. Le persone che lavorano accanto a questa luce possono usarla per caricare un telefono cellulare.

Relax Stand Smartphone Stand by Kenji Fujii

Questo è un supporto per smartphone senza precedenti. Consigliato per le persone con dipendenza da smartphone. L’utilizzo è semplice. 1: posizionare lo smartphone sul supporto. 2: riproduci un video dedicato sul tuo smartphone. 3: Rilassati e goditi il ​​tuo smartphone e il suo supporto.

Space Center Learning Game by Chia-Ching Chou

L’obiettivo del progetto è quello di creare un ambiente divertente, in cui i bambini possano immergersi in giochi interattivi e imparare a usare i numeri di classificazione come indizi per trovare libri. Questo progetto ha lo scopo di aumentare la motivazione dei bambini attraverso l’apprendimento della gamification. Ai bambini viene insegnato il significato del numero di classificazione in un’atmosfera favorevole e incoraggiati a trovare libri da soli.

Puro Pet Care Robot Pet Care Robot by Taeuk Ham

L’idea iniziale era solo una versione potenziata di un robot aspirapolvere specializzato nella pulizia di peli e polveri di animali domestici. Tuttavia, sviluppando l’idea di questo prodotto, il progettista ha scoperto usi più applicabili in diversi sensori e parti elettriche (fotocamera, sensore giroscopico, connettività IoT, motori per aspirapolvere, ecc.). Inoltre, aggiungendo un contenitore per il trattamento separato che lancia le crocchette al tuo animale domestico, allevia anche i disturbi d’ansia e la noia mentre le persone sono lontane da casa.

Domik Ptashki Birdhouse by Igor Dydykin

Questo progetto è un’opportunità per prendersi cura degli uccelli e dei loro habitat. Domik Ptashki è vicino a una cavità naturale e la sua forma rotonda riduce l’impatto di pioggia, neve e vento. Il baricentro basso consente di posizionare la voliera sull’albero senza ulteriori dispositivi di fissaggio. Il foro di ingresso è stato rinforzato per proteggere gli uccelli dai predatori.

Tone Wireless Home Speaker Wireless Home Speaker by MrSmith Studio

Tone è un altoparlante wireless per la casa con la scocca in cemento. Il motivo è che il calcestruzzo ha una trasmissione del suono perfetta, quindi è uno dei migliori materiali per questo tipo di scopo. È dotato di batterie integrate, quindi puoi portarlo ovunque in casa e ascoltare le tue canzoni preferite con un’esperienza audio di alta qualità. Sia il colore del calcestruzzo che il materiale del pannello anteriore e posteriore possono essere personalizzati per fornire ai clienti un prodotto su misura. Una griglia frontale in alluminio opzionale viene mantenuta in posizione semplicemente tramite magneti.

Blink Home Medical Device by Belfug Sener

Blink è stato progettato per essere utilizzato a casa dai pazienti per misurare i loro segni vitali ed eseguire test medici di base. Guida gli utenti attraverso il processo di raccolta e comunicazione dei dati al proprio medico. Inoltre, consente ai medici di fornire feedback ai pazienti, migliorando la relazione medico-paziente. Blink migliora la cura di sé, incoraggiando gli utenti a essere più proattivi con la propria salute. Producendo dati affidabili, migliora anche il processo di diagnosi e consente di risparmiare tempo, denaro ed energia.

Sense Move Costume by Zhulin Shi

Il costume Sense Move comunica emotivamente attraverso i movimenti del corpo dei ballerini. I diversi effetti di luce esprimono le emozioni del costume; per esempio, una dissolvenza lenta sta respirando e un lampo trasmette eccitazione. Non solo presenta forme dinamiche come una scultura cinetica 3D, ma consente anche ai musicisti e agli artisti di migliorare le loro prestazioni e migliora l’esperienza delle persone nelle esibizioni.

Leave a Comment