929MILANO, brand di RossiniGroup nato nel 2014, presenta a Light+Building una ricca serie di soluzioni concentrate sul design e ottenute in collaborazione con progettisti, per dare forma a lampade decorative dedicate al mondo residenziale e contract.
Molte sono le lampade presentate, tra cui: Pavé ed Intra nate salla creatività di Andrea Lazzari. La prima coniuga il volume pieno e materico del diffusore interno in cemento, alla leggerezza e trasparenza del cristallo esterno che lo racchiude. Intra gioca con l’essenzialità del diffusore in alluminio e la matericità del suo sostegno in legno, elemento caratterizzante per la forma a Y che richiama un diapason.
Opera, disegnata da Federica Suman, è caratterizzata da una essenziale e allo stesso tempo scenografica struttura a ‘gabbia’.
Besana, progettata dal Centro Tecnico del marchio, elegante e senza tempo, fonde artigianalità e gusto tecnico: ad esaltare il volume pieno e rotondo della sfera in vetro soffiato è la lavorazione artistica della sfumatura; la parte superiore del diffusore è una calotta metallica, dal gusto contemporaneo.
Comune denominatore dei vari modelli è la volontà di creare emozione attraverso la fusione di luce e materia, ricorrendo, a partire da questa edizione di Light+Building, anche a materiali innovativi ed inusuali. Inoltre, 929MILANO coniuga la ricerca estetica a quella tecnologica, proponendo svariati prodotti con fonte luminosa a LED.