fbpx
  • SEZIONI
armata di mare composit

Una felpa con il cappuccio pare cosa banale, ma è faccenda controversa perchè non si tratta di capire  quanto ben fatta sia, ma quante ne ha passate! La felpa nasce con il cappuccio, tanto che in inglese diventa solo e semplicemente “hoodie”.

Champion la inventa negli anni 30 per i magazzinieri costretti a lavorare al freddo. Adottata nella cultura hip hop negli anni 70, conosce il suo momento di glorificazione quando viene indossata da Stallone nei panni di Rocky Balboa. Il suo fascino attraversa discretamente una manciata di decenni senza subire isolamenti anzi assumendo via via connotati sempre più di più legati alle mode e alle tendenze. Uno strumento trasversale capace di inserirsi perfettamente in diversi contesti stilistici.

ARMATA DI MARE ne propone alcuni modelli per rievocare il percorso storico di un capo che ormai da oltre 80 anni appartiene alla storia del costume!

Felpa azzurra con cappuccio realizzata in cotone 100% naturale con applicazione di stemma ancora sula manica. Prezzo al pubblico € 118.00

Felpa stile navy a righe bianche/blu con cappuccio e allacciatura sul collo con alamaro in legno. In filo di cotone. Prezzo al pubblico € 180.00

www.armatadimare.it

Leave a Comment