• SEZIONI
Bellantone

Dal 28 maggio in tutti gli store digitali e in streaming

Ascolta il brano al link: http://band.link/talibesalima

 

A poche settimane dall’esordio discografico con il singolo “Incontro”, il cantante e attore genovese Gianluca Bellantone pubblica a sorpresa il nuovo singolo “Talib e Salima” (edizioni Show in Action), disponibile dal 28 maggio in tutti gli store digitali e in streaming.

Il brano, scritto da Andrea Mathis su testo di Francesco Gimelli, racconta i sentimenti di due innamorati siriani a cui la guerra cambia completamente i destini. Ogni guerra, infatti, non si limita a devastare città e palazzi, ma trasforma in un terribile incubo la vita delle persone.

Talib e Salima non hanno schieramenti politici, forse neppure sanno perché quella guerra stia accadendo: non ci sono buoni o cattivi in questa storia che è, invece, una storia di speranza.

Ed è proprio la capacità di sperare, guardando oltre l’orrore, che rende eroico l’essere umano.

Talib significa infatti “cercatore di bene e di felicità”, Salima significa “salva, sicura”. Per cui la storia di questi due giovani è anche la storia dell’eterna aspirazione alla pace e all’amore, anche quando tutto sembra perduto, non ci sono più illusioni a cui aggrapparsi, quando le bombe dilaniano il presente e non resta neppure una fotografia della propria amata per ricordare la gioia della normalità.

Il brano vuole essere dunque un augurio per il futuro di queste terre, di queste popolazioni che ogni giorno vivono conflitti, assistono a morti e devastazioni. Che l’amore possa superare ogni ostacolo e vincere su tutto.

Ed è la voce giovane, morbida dell’interprete a conferire un tocco di leggerezza ad un brano così profondo ed impegnato che emoziona sin dalle prime note e cresce man mano di pathos sfociando in un testo che negli incisi recita «Ma chissà / se avrò ancora i tuoi occhi / che ho visto pieni di felicità».

Sorprendente il finale aperto e pieno di attese: «Ma chissà / perché l’amore alle volte è un miracolo / ma lo conoscono solo gli eroi». Eroi come loro, i protagonisti, Talib e Salima, innamorati tra loro e capaci di far innamorare ognuno di noi! 

Segui Gianluca Bellantone:

https://www.facebook.com/gianluca.bellantone

https://www.instagram.com/gianlucabellantone/

Leave a Comment