fbpx
  • SEZIONI
2

2

La linea Liquida di TVS, ideata del giovane designer Angelo di Porto, si distingue ancora una volta aggiudicandosi il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, il più importante riconoscimento dedicato all’innovazione Made in Italy, conferito su segnalazione di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Liquida di Angelo di Porto, infatti, si è aggiudicata il Premio per l’Innovazione ADI 2013 e la Menzione d’Onore per il Compasso d’Oro 2014, ed ora eccola protagonista dell’assegnazione de il Premio dei Premi.

Il riconoscimento viene conferito ogni anno da Fondazione Cotec, fondazione per l’innovazione tecnologica, e dalle principali associazioni che rappresentano il tessuto imprenditoriale italiano, alle aziende italiane che si sono distinte per l’innovazione, sia nel processo lavorativo, che nell’approccio al mercato senza dimenticare il “capitale umano”, che da sempre determina nelle aziende il successo e la riuscita.

1

La Fondazione e ADI hanno visto pertanto in TVS e nella linea Liquida, qui rappresentata dal designer Angelo di Porto, una realtà aziendale italiana innovativa, poiché, non solo investe sulle idee dei grandi nomi del panorama del Design, ma crede fortemente in giovani e promettenti designer, quali portavoce di nuove azioni e idee stimolanti per far crescere il mercato italiano.

Da Liquida emergono dinamiche sicuramente importanti, che vogliono evidenziare le forme di innovazione che scaturiscono dal rapporto tra creatività, ricerca e impresa, fondamenti in cui TVS crede fermamente per dar vita a prodotti che rappresentino un vero e proprio must have di settore.

Nello specifico Liquida, oltre a essere un vero e proprio inno alla fluidità del metallo, racchiude il miglior rivestimento antiaderente, la brillantezza dell’acciaio e tutta l’eccellenza del design e della produzione italiana. Non solo, regala un comfort estremo che restituisce semplicità ai gesti del cucinare fondendo design e tecnologia in un oggetto che fa bella mostra di sé in cucina.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo lo scorso 17 Settembre 2014 presso l’Auditorium di Villa Farnesina a Roma e ha visto la partecipazione dell’On.

Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha consegnato il prestigioso riconoscimento riservato ad aziende, enti pubblici o persone fisiche, individuati tra i vincitori dei premi per l’innovazione assegnati annualmente a livello nazionale.

TVS è orgogliosa di ricevere questo riconoscimento, soprattutto in un momento in cui il mercato italiano è particolarmente fermo e sofferente per una confermata crisi dei consumi, a cui l’Azienda risponde da sempre con azioni, prodotti stimolanti e innovativi.

 

 

Leave a Comment